Stamattina rimuginavo su argomenti del tipo strade viscide, gomme "termiche", catene da neve, trazione integrale....
Mi é tornato in mente un episodio di qualche tempo fa; cioé circa... trent'anni fa diciamo; mi é tornato in mente quella volta che con l'auto di famiglia facemmo la geniale pensata di imboccare una strada di campagna così per "vedere dove arrivava" e continuammo a procedere anche quando incontrammo un tratto erboso in discesa; l'auto sbandava un pochino, e scoprimmo così che sotto un leggero strato d'erba, c'era un vasto tratto fangoso; era in discesa e riuscimmo a passare oltre.
Un chilometro più avanti, la strada era chiusa da un cancello, e dovemmo fare manovra e tornare indietro. Passammo inutilmente un paio d'ore per cercare di superare il pantano erboso. Non vi dico in che condizioni eravamo ridotti... :flower:
Ecco, quella volta forse - FORSE - le catene da neve avrebbero aiutato... :cyclopsani:
Dis-avventure automobilistiche
Moderatore: Moderatore
Dis-avventure automobilistiche
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Interessante il tuo racconto che mi ha fatto tornare alla mente un episodio di......diciamo qualche anno ancora più in la'.
Luogo: campagna senese,
Mezzo: Lancia Ardea 5m.
Partecipanti: due amici per la pelle con relative ragazze.
Nella ricerca di un luogo discreto dove appartarsi per effusioni erotico/sentimentali, i quattro con l'auto del padre di una delle componenti l'allegra compagnia scelgono una zona dietro una siepe al riparo di sguardi indiscreti. Dopo circa un paio di ore, al momento di ripartire, si rendono conto che l'auto si è impantanata e vani sono i tentativi per riportarla sulla strada. Disperazione delle ragazze che già si vedono date per disperse e ricercate da volontari, cani e carabinieri. Allora con sprezzo del pericolo e conscio dell'importanza della sua azione, uno dei componenti ricorda di aver visto una casa di contadini nei pressi e corre in cerca di aiuto. Conclusione: dopo circa un'ora, ritorno del messo accompagnato da un contadino con un bove, il quale dopo aver attaccato l'animale con una corda all'auto, la "tira fuori dalla guazza" lentamente. Il bove guarda curiosamente i componenti la compagnia quasi meravigliandosi della loro gioia incontrollata!
I quattro protagonisti sono felicemente sposati da circa 40 anni e spesso ricordano con piacere la loro avventura!
Luogo: campagna senese,
Mezzo: Lancia Ardea 5m.
Partecipanti: due amici per la pelle con relative ragazze.
Nella ricerca di un luogo discreto dove appartarsi per effusioni erotico/sentimentali, i quattro con l'auto del padre di una delle componenti l'allegra compagnia scelgono una zona dietro una siepe al riparo di sguardi indiscreti. Dopo circa un paio di ore, al momento di ripartire, si rendono conto che l'auto si è impantanata e vani sono i tentativi per riportarla sulla strada. Disperazione delle ragazze che già si vedono date per disperse e ricercate da volontari, cani e carabinieri. Allora con sprezzo del pericolo e conscio dell'importanza della sua azione, uno dei componenti ricorda di aver visto una casa di contadini nei pressi e corre in cerca di aiuto. Conclusione: dopo circa un'ora, ritorno del messo accompagnato da un contadino con un bove, il quale dopo aver attaccato l'animale con una corda all'auto, la "tira fuori dalla guazza" lentamente. Il bove guarda curiosamente i componenti la compagnia quasi meravigliandosi della loro gioia incontrollata!
I quattro protagonisti sono felicemente sposati da circa 40 anni e spesso ricordano con piacere la loro avventura!
Mi fate venire in mente quando mia madre mi raccontava un'avventura che ha avuto da giovane: era in macchina con un suo amico ed avevano deciso di fare un giro al mare... l'amico, con l'auto del padre, una 911, decise di fare lo sborone, cercando di compiere un giretto sulla spiaggia proprio con l'auto... risultato?
S'insabbiò e ci volle il carro a trezzi per tirarlo fuori!!! :flower:
Mia madre si sbellicò dalle risate e lo sboroncino le prese dal padre!
S'insabbiò e ci volle il carro a trezzi per tirarlo fuori!!! :flower:
Mia madre si sbellicò dalle risate e lo sboroncino le prese dal padre!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Simpatici questi aneddoti, non vi pare ?
Nel nostro caso, riuscimmo a cavarcela dall'impossibilità di ritornare petr la strada del'andata.... scassinando il cancello. Da lì riuscimmo a procedere su un'altra strada rurale, e a ritornare al paese da cui provenivamo.
Poiché alternativamente ciascuno di noi aveva tentato di aiutare la macchina (la Fiat 1500 L pesantissima!) spingendo da dietro, eravamo incrostati di fango "sparato" dalle ruote posteriori.... :flower:
Ma quest'esperienza é servita, almeno a mio fratello: in Kenia si attrezzò la Land 110 con verricello, pala, grelle, "ancora da fango" e mazza da 5kg per incastrarla a terra... :flower: Nei quattro anni che é stato là, non solo si é salvato lui stesso, ma a volte ha salvato altri fuoristrada... :cyclopsani:
Nel nostro caso, riuscimmo a cavarcela dall'impossibilità di ritornare petr la strada del'andata.... scassinando il cancello. Da lì riuscimmo a procedere su un'altra strada rurale, e a ritornare al paese da cui provenivamo.
Poiché alternativamente ciascuno di noi aveva tentato di aiutare la macchina (la Fiat 1500 L pesantissima!) spingendo da dietro, eravamo incrostati di fango "sparato" dalle ruote posteriori.... :flower:
Ma quest'esperienza é servita, almeno a mio fratello: in Kenia si attrezzò la Land 110 con verricello, pala, grelle, "ancora da fango" e mazza da 5kg per incastrarla a terra... :flower: Nei quattro anni che é stato là, non solo si é salvato lui stesso, ma a volte ha salvato altri fuoristrada... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea