Questa poi! Dalai Lama.....

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Ago
Old Member
Old Member

Questa poi! Dalai Lama.....

#1 Messaggio da Ago »

Il Dalai Lama arriva in Italia e nessuno se lo fila. Il Premio Nobel per la pace sarà evitato dalle istituzioni.

Del resto è questione di coerenza.....il governicchio coi terroristi non tratta, e si sa che il Nobel per la pace lo danno ai più pericolosi.
Quindi, obbedendo ai kompagni cinesi, Bertinotti and co snobberanno il Dalai Lama, giusto e coerente così!

Non fatevi trarre in inganno, quei 3 o 4 ex terroristi che il governo ha a libro paga sono pentiti, hanno smesso di seminare terrore, il Monaco Tibetano invece......

Pare che anche il Vaticano non abbia in programma incontri col Criminale

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA
freitag
Member
Member
Contatta:

#2 Messaggio da freitag »

Da quanto mi è dato sapere passerà anche a Udine e poi si fermerà a dormire in un a piccola comunità in un paesino vicino a casa mia . .
Non so esattamente le date però . .
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
libra
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da libra »

Si avevo già letto!!!

Però abbiamo il vanto di avere Caruso al governo!!!

Abbiamo il vanto di avere al governo gente che ha appoggiato la richiesta di scarcerazione della Lioce.

:flower: :flower: :flower: :flower:
minny
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da minny »

a dire il vero è venuto a Pinzolo 7 o 8 anni fa...eppure chi se lo ricorda?!?!
libra
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da libra »

minny ha scritto:a dire il vero è venuto a Pinzolo 7 o 8 anni fa...eppure chi se lo ricorda?!?!
Ma è venuto a sciare il Dalai Lamina??? :flower:
minny
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
minny ha scritto:a dire il vero è venuto a Pinzolo 7 o 8 anni fa...eppure chi se lo ricorda?!?!
Ma è venuto a sciare il Dalai Lamina??? :flower:
:flower: :flower:
no è venuto credo per il premio solidarietà alpina...ma magari dico una stupidata...
penso sia stato nel 2001...6 anni fa non 7/8...
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da Mr.Pik »

La notizia non è nuova e non avuto forse il risalto che meritava. Benedetto XVI ha per obbiettivo del suo pontificato un miglioramento dei rapporti con la Cina e spera di recuperare piene relazioni diplomatiche con Pechino che si sono interrotte due anni dopo la presa del potere da parte dei comunisti, nel 1949. Il Papa ha avuto nell'ottobre dello scorso anno un'udienza "strettamente privata" e "su temi strettamente religiosi" con il Dalai Lama il cui nome non compare nella lista delle persone ricevute dal Pontefice in quel giorno. E' evidente l'opportunismo politico per non vanificare un eventuale riavvicinamento con il mondo cinese che conta circa 1.5 miliardi di persone. Per quanto riguarda il nostro governo, penso che in questo momento abbia gatte da pelare molto più importanti e che non voglia aprire un ulteriore fronte di dissenso con la sua ala estremista.
Ultima modifica di Mr.Pik il 26/11/2007, 15:25, modificato 1 volta in totale.
libra
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da libra »

Premio solidarietà alpina?????????

e che è???? esiste davvero???

ihihih...se siamo messi male...cosa non si fa per raccogliere dei soldi!!!

Qualcuno sa se esiste già il premio fraternità del mutuo scantinato in soccorso ai senzatette????

Se non esiste...giù le mani dal premio...l'idea è mia!!!
minny
Old Member
Old Member

#9 Messaggio da minny »

libra ha scritto:Premio solidarietà alpina?????????

e che è???? esiste davvero???

ihihih...se siamo messi male...cosa non si fa per raccogliere dei soldi!!!

Qualcuno sa se esiste già il premio fraternità del mutuo scantinato in soccorso ai senzatette????

Se non esiste...giù le mani dal premio...l'idea è mia!!!

guarda che è una cosa seria!

Ogni anno si svolge presso il Municipio di Pinzolo la cerimonia per l’assegnazione della Targa d’Argento-Premio Internazionale della Solidarietà Alpina.
Il riconoscimento è rivolto a chi si sia distinto per coraggio, solidarietà e altruismo in montagna.

È dall’iniziativa del Cav. Angiolino Binelli, capo della Stazione del Soccorso Alpino di Pinzolo, che nel 1972 nasce il Premio Solidarietà Alpina.
Da allora l’assegnazione della Targa d’Argento è diventato un appuntamento fisso di Pinzolo, con una suggestiva cerimonia che si svolge l’ultimo sabato di settembre di ogni anno. Il riconoscimento è rivolto non solo a chi ha dedicato la vita al Soccorso Alpino, ma a tutti coloro che si sono distinti in rischiosi salvataggi di vite umane.
Come prevede lo Statuto, il Premio della Solidarietà Alpina può essere dedicato a un giornalista che abbia messo nella giusta luce gli sforzi, i rischi e i sacrifici che vengono compiuti per salvare gli alpinisti in pericolo. Oppure ai medici, ai dirigenti dei servizi, ai vigili del fuoco, alle guide alpine, a civili e a militari che si siano adoperati al Soccorso Alpino.

Il Premio Solidarietà Alpina vuole sottolineare il merito di chi mette a repentaglio la propria vita per correre là dove ci sia bisogno di aiuto. Vuole anche onorare la prima stazione alpina italiana di Soccorso Alpino, fondata proprio a Pinzolo il 22 maggio 1952; per questo motivo nel 2002, in occasione dei festeggiamenti per il 50° anno di fondazione del Soccorso Alpino del Trentino, è stata allestita a Pinzolo un’interessante mostra fotografica e di materiali di soccorso ed in concomitanza con il Premio di Solidarietà Alpina è stato organizzato un importante convegno a chiusura dei festeggiamenti.

Dimostrato l’alto significato morale e civile di questa manifestazione, il Premio gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e della benedizione speciale del Pontefice. È un Comitato che valuta con serietà tutte le segnalazioni giunte alla sede di Pinzolo e che sceglie secondo la propria responsabilità e in tutta coscienza chi deve essere premiato. Il riconoscimento consiste in una bellissima Targa d’Argento e in una medaglia d’oro con incisa la motivazione dell’assegnazione.

La Targa è il simbolo del valore umano e morale di coloro che sacrificano sé stessi per gli altri.
minny
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da minny »

ricordavo bene:

30° Targa d'Argento - 2000

Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, ha ricevuto a Pinzolo, il 29 giugno 2001, la 30^ Targa d'Argento. Il Premio di Solidarietà Alpina, giunto alla trentesima edizione ed ormai conosciuto in tutto il mondo, ha voluto premiare il padre, politico e spirituale, del popolo che vive sul "tetto del mondo". Ma a Pinzolo il Dalai Lama ha anche ricevuto l'affetto e la simpatia di una valle intera, al cospetto dell'incomparabile scenario delle Dolomiti di Brenta. Ad accoglierlo, nella piazza centrale di Pinzolo, c'era una grande folla e c'erano tutti i sindaci della valle con i gonfaloni dei Comuni, le associazioni del volontariato, i vigili del fuoco, il soccorso alpino, il coro Presanella di Pinzolo, gli scout, i bambini della scuola materna, coloratissimi e con decine di disegni sventolanti.

E anche per i bambini, per il loro abbraccio, c'è stato il saluto del Dalai Lama, quando ha preso la parola, non appena ricevuto il Premio di Solidarietà Alpina dalle mani di Angiolino Binelli, presidente del comitato organizzatore. "Grazie a tutti - ha detto tra l'altro Tenzin Gyatso - grazie di avermi atteso sotto questo sole cocente, grazie di questo importante premio che non è per me ma che io ritiro a nome di sei milioni di tibetani. Vengo da un Paese lontano, abbiamo culture diverse, ma ci siamo capiti subito con un sorriso. Perché tutti gli esseri umani sono la stessa cosa e tolleranza, simpatia reciproca sono le armi da usare perché la mente sia calma. Ovunque io vada io parlo e parlerò sempre di amore, comprensione e tolleranza. Voi mi avete dato il premio, io non ho nulla da darvi in cambio se non questo". Un lungo applauso ha salutato l'intervento del Dalai Lama
libra
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da libra »

Ma lo immagino che sia una cosa seria.
Tutti i premi e similari lo sono!!!

Peccato che ogni giorno nasce una nuova associazione che promuove una raccolta per finanziare un premio etc etc etc etc

...ed intanto tutte queste associazioni vengono finanziate da patrocini su patrocini .

Mi spiego cosa spinga tutta questa gente che sente un gran bisogno di far del bene agli altri a costituire delle associazioni!!!
Se vogliono fare del volontariato, della solidarietà, che si mettano a disposizione del 118, delle OPSA, dei vigili del fuoco, della caritas ecc...

Minny...la mia è una considerazione generica...ho preso spunto dal premio che hai detto te, perchè il nome mi ha fatto sorridere...ma non è nulla di personale.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da Mr.Pik »

..ma non è nulla di personale.
Tanto poi te le tette non ce le hai!! :flower: :flower:
Ago
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da Ago »

Mr.Pik ha scritto: Per quanto riguarda il nostro governo, penso che in questo momento abbia gatte da pelare molto più importanti e che non voglia aprire un ulteriore fronte di dissenso con la sua ala estremista.
Cioè, scusa, l'ala estremista che dovrebbe esser la più pacifinta, sarebbe per boicottare il DL?
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da Mr.Pik »

Ago ha scritto:
Mr.Pik ha scritto: Per quanto riguarda il nostro governo, penso che in questo momento abbia gatte da pelare molto più importanti e che non voglia aprire un ulteriore fronte di dissenso con la sua ala estremista.
Cioè, scusa, l'ala estremista che dovrebbe esser la più pacifinta, sarebbe per boicottare il DL?
E' un controsenso, ma penso che sia così!
Ago
Old Member
Old Member

#15 Messaggio da Ago »

Mr.Pik ha scritto:
E' un controsenso, ma penso che sia così!
Questo significa una sola cosa: tutte le storielle sulla tolleranza, libertà, diritti umani e pacifismo sono aria fritta! Questo è il vero volto della sinistra italianal......altro che in Italia i comunisti non ci sono mai stati!
Rispondi