Scuriosando in rete mi sono imbattuto in questo interessantissimo articolo:
http://www.progettomeg.it/etanoloaam.html
Leggetelo per bene e ditemi cosa ne pensate!!! :flower:
Alcool: un sostituto ecologico alla benzina
Moderatore: Moderatore
Alcool: un sostituto ecologico alla benzina

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Re: Alcool: un sostituto ecologico alla benzina
Eh, mica male!Greeneyes ha scritto:Scuriosando in rete mi sono imbattuto in questo interessantissimo articolo:
http://www.progettomeg.it/etanoloaam.html
Leggetelo per bene e ditemi cosa ne pensate!!! :flower:
L'unico inconveniente é di decidere dove conservare l'alcool da usare; in auto ? Non direi. In casa ? Eh no, non si può. In garage ? Forse é addirittura proibito. Vero é che con percentuale del 5%-15%, non ne occorre molto.
Potrei fare un esperimento sulla mogliemobile che va a benzina, sul mio barattolone che va a gasolio... uhm...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
i motori degli aeromodelli vanno ad alcol, ricordo che da ragazzino ci facevo andare anche l'eroico (perchè ha resistito a tutti i miei maltrattamenti) ciclomotore Gilera, con miscela alcol/olio, il rendimento è superiore e si sente!
Su un motore attuale avrei comunque molte remore, in caso di guai si fà presto a superare il migliaio di euro di danni.
Ricordo anche in un libro, letto molto tempo fa di cui non ricordo il titolo, sulla falsa riga di Kerouac: diceva che alcuni distillatori di alcol clandestini, lo mettevano tranquillamente nel serbatoio dell'auto...per portarlo ai compratori!
Su un motore attuale avrei comunque molte remore, in caso di guai si fà presto a superare il migliaio di euro di danni.
Ricordo anche in un libro, letto molto tempo fa di cui non ricordo il titolo, sulla falsa riga di Kerouac: diceva che alcuni distillatori di alcol clandestini, lo mettevano tranquillamente nel serbatoio dell'auto...per portarlo ai compratori!
Ultima modifica di Paolo66 il 12/12/2007, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Come non é logico! Se nel bagagliaio tieni una tanichetta di alcool, sai come ti passa bene il tempo, se rimani bloccato in autostrada... :flower: :flower:libra ha scritto:sostituto ecologico?????
quoto l'eco ma non il logico!!!
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea