5,7 litri /100 km ? su strada statale pianeggiante e a costante velocità codice, forse si... :faroah:Ago ha scritto:dichiarati 5,7 l/100 km....non male per dimensioni e 4wd permanente!kodak ha scritto:si ma per consumi come siamo messi????
Stà arrivando: Subaru turbodiesel!!!
Moderatore: Moderatore
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
non so.. non mi sono mai piaciute... o meglio per me la subaru è l'impreza da rally.... :flower: questa auto riviste e messe su strada, non mi sono tanto gradite!!!!arhat ha scritto:e perchè no, subaru, no se è lecito ?kodak ha scritto:no, subaru , no ...apsa ha scritto: Perché, la vuoi comprare ? :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
-------------------------------------
Magari.... avendo risorse infinite ..... la STI (quella "vecchia" però, perchè la nuova la "schifo" proprio..) ma non avendole.. a me il Forester Aspirato ma ha dato a mi da soddisfazione, è la prima auto di cui non inizio a sentire quel solletichino che comincia a smuoversi per cambiarla dopo qualche annetto e sì che di km ne ha ....... che questa volta sia l'età mia invece della sua ? ....kodak ha scritto:non so.. non mi sono mai piaciute... o meglio per me la subaru è l'impreza da rally.... :flower: questa auto riviste e messe su strada, non mi sono tanto gradite!!!!arhat ha scritto:e perchè no, subaru, no se è lecito ?kodak ha scritto: no, subaru , no ...
quotissimo.... senza ombra di dubbio il modello precedente... quella nuova è oscena!!!!arhat ha scritto:Magari.... avendo risorse infinite ..... la STI (quella "vecchia" però, perchè la nuova la "schifo" proprio..) ma non avendole.. a me il Forester Aspirato ma ha dato a mi da soddisfazione, è la prima auto di cui non inizio a sentire quel solletichino che comincia a smuoversi per cambiarla dopo qualche annetto e sì che di km ne ha ....... che questa volta sia l'età mia invece della sua ? ....kodak ha scritto:non so.. non mi sono mai piaciute... o meglio per me la subaru è l'impreza da rally.... :flower: questa auto riviste e messe su strada, non mi sono tanto gradite!!!!arhat ha scritto: e perchè no, subaru, no se è lecito ?
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
-------------------------------------
Un conoscente ha una Forester, devo dire che non mi dispiace affatto.
La Forester, intendo dire. :flower:
E' ovvio che un'auto con quattro ruote motrici si acquista perché se ne ha davvero bisogno, non può essere per un semplice sfizio (come invece accade per la stragrande maggioranza dei SUV, e sottolineo stragrande maggioranza, che non vuol dire "tutti" )
La Forester, intendo dire. :flower:
E' ovvio che un'auto con quattro ruote motrici si acquista perché se ne ha davvero bisogno, non può essere per un semplice sfizio (come invece accade per la stragrande maggioranza dei SUV, e sottolineo stragrande maggioranza, che non vuol dire "tutti" )
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Beh, qui da noi 4x4 serve direi.....io ci sto facendo un pensierino serio, subaru è ovviamente in cima alla listaapsa ha scritto:Un conoscente ha una Forester, devo dire che non mi dispiace affatto.
La Forester, intendo dire. :flower:
E' ovvio che un'auto con quattro ruote motrici si acquista perché se ne ha davvero bisogno, non può essere per un semplice sfizio (come invece accade per la stragrande maggioranza dei SUV, e sottolineo stragrande maggioranza, che non vuol dire "tutti" )
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
all in the way that you smile
Hai il benza o il bi-fuel? A consumi come stà messa?arhat ha scritto:.. a me il Forester Aspirato ma ha dato a mi da soddisfazione, è la prima auto di cui non inizio a sentire quel solletichino che comincia a smuoversi per cambiarla dopo qualche annetto e sì che di km ne ha ....... che questa volta sia l'età mia invece della sua ? ....
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
all in the way that you smile
Lo credo bene!Ago ha scritto:Beh, qui da noi 4x4 serve direi.....io ci sto facendo un pensierino serio, subaru è ovviamente in cima alla listaapsa ha scritto:Un conoscente ha una Forester, devo dire che non mi dispiace affatto.
La Forester, intendo dire. :flower:
E' ovvio che un'auto con quattro ruote motrici si acquista perché se ne ha davvero bisogno, non può essere per un semplice sfizio (come invece accade per la stragrande maggioranza dei SUV, e sottolineo stragrande maggioranza, che non vuol dire "tutti" )
Ovviamente la mia critica é rivolta a tutte e solo quelle persone che acquistano i mega-suv solo perché "é di moda", salvo poi rompere i santissimi a tutto l'universo, essendo incapaci di sia di guidarli che di parcheggiarli come si deve.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Io ho il GPL, ma l'impianto, pur fatto prima immatricolarla, l'ho fatto fare io, ai tempi, era il 1999, ad Ala non ne avevano un'idea, anzi, siccome la mia zona è votata al GPL ed al Metano, il conce dove mi serviì io, molto in gamba e capace tecnicamente, penso usò i primi esemplari gplizzati, fra cui il mio, per sponsorizzare l'ipotesi bi-fuel all'importatore ... (poi se sia effettivamente cos'...).Ago ha scritto:Hai il benza o il bi-fuel? A consumi come stà messa?arhat ha scritto:.. a me il Forester Aspirato ma ha dato a mi da soddisfazione, è la prima auto di cui non inizio a sentire quel solletichino che comincia a smuoversi per cambiarla dopo qualche annetto e sì che di km ne ha ....... che questa volta sia l'età mia invece della sua ? ....
Premesso questo il mio è il SOHC 125 cv, a benza i 10,5 a gpl i 9,0/9,3 .
Ora c'è il 158 cv del quale dichiarano 1 km in meno a litro... , andrà anche di più, ma a che serve .... per non parlare dell'obbrobrio che hanno appena presentato, si sono ridotti a fare un camioncino imbellettato come tutti gli altri, che tristezza. imho, ovviamente.
A proposito, senti un pò, ma quando mi chiedesti se ero io sulla E45, che avevi visto ?
apsa ha scritto:Un conoscente ha una Forester, devo dire che non mi dispiace affatto.
La Forester, intendo dire. :flower:
E' ovvio che un'auto con quattro ruote motrici si acquista perché se ne ha davvero bisogno, non può essere per un semplice sfizio (come invece accade per la stragrande maggioranza dei SUV, e sottolineo stragrande maggioranza, che non vuol dire "tutti" )
Necessario proprio non direi, però dopo anni di moto enduro, e di Lada Niva, abbandonare la possibilità non doversi mai tirare indietro ..... ma l'hai misurato un Forester ? 445 di lunghezza, 178 di larghezza, 158 di altezza, tiene lo spazio di una Focus .... ma va divinamente ovunque! ..
Mi manca solo pò la Niva perché con quella, dati i costi e la ciofecaggine potevo appoggiarmi ad una pianta in caso di bisogno senza remore, col Forester no....
Effettivamente no, non l'ho mai misurato :blackeye:arhat ha scritto:... ..... ma l'hai misurato un Forester ? 445 di lunghezza, 178 di larghezza, 158 di altezza, tiene lo spazio di una Focus .... ma va divinamente ovunque! ..
...
Mi capita raramente di girare col metro a nastro in tasca, e ancor più raramente mi capita di vedere un Forester fermo che si lasci misurare :flower:
Mi fido sulla parola
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
http://www.omniauto.it/magazine/4453/su ... esel-boxer
Certo che con la potenza max a 3.600 giri, in autostrada se si circola a 130 in 5 quanto fa... 2500 giri ..... a motore spento ... non mi piaccioni i turbopuzzacessorail, no no, non mi piacciono, ma questo ......
" assicura una potenza massima di 150 Cv a 3.600 giri e un valore di coppia massima di 349 Nm a 1.800 giri.
Montato sulla Subaru Legacy 2.0TD R Sports Tourer, questo motore assicura una velocità massima di 202 km/h con uno scatto da fermo a 100 km/h in 8”5. E' abbinato a un cambio manuale a 5 marce, caratterizzato da rapporti leggermente allungati per permettere lo sfruttamento ottimale delle doti di coppia.
QUANTO CONSUMA
I consumi sono, ovviamente, caratterizzati da grande autonomia di percorrenza: nel ciclo urbano/extraurbano/medio, il costruttore dichiara un consumo pari a 7,09/5,69/5,0 l/100 km
Certo che con la potenza max a 3.600 giri, in autostrada se si circola a 130 in 5 quanto fa... 2500 giri ..... a motore spento ... non mi piaccioni i turbopuzzacessorail, no no, non mi piacciono, ma questo ......
" assicura una potenza massima di 150 Cv a 3.600 giri e un valore di coppia massima di 349 Nm a 1.800 giri.
Montato sulla Subaru Legacy 2.0TD R Sports Tourer, questo motore assicura una velocità massima di 202 km/h con uno scatto da fermo a 100 km/h in 8”5. E' abbinato a un cambio manuale a 5 marce, caratterizzato da rapporti leggermente allungati per permettere lo sfruttamento ottimale delle doti di coppia.
QUANTO CONSUMA
I consumi sono, ovviamente, caratterizzati da grande autonomia di percorrenza: nel ciclo urbano/extraurbano/medio, il costruttore dichiara un consumo pari a 7,09/5,69/5,0 l/100 km
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
Costerà almeno 35.000, fuori budget, purtroppo. Perchè la legacy è auto eccellente, anzi, di più; l'unico problema è il monomotore 2 litri benzina.
Sapete cos'ha di particolare questo diesel? Che è il primo diesel boxer al mondo. Insomma, sono arrivati per ultimi e per primi allo stesso tempo.
Sapete cos'ha di particolare questo diesel? Che è il primo diesel boxer al mondo. Insomma, sono arrivati per ultimi e per primi allo stesso tempo.
Zeru tituli
E poi la presa d'aria sul cofano? Fantastica!arhat ha scritto:
Certo che con la potenza max a 3.600 giri, in autostrada se si circola a 130 in 5 quanto fa... 2500 giri ..... a motore spento ... non mi piaccioni i turbopuzzacessorail, no no, non mi piacciono, ma questo ......
I recensori del test che ho linkato han scritto che è il diesel "più vicino ad un benzina" che abbian mai provato.
Se le prestazioni e i consumi dichiarati sono realistici, se il motore è davvero così piacevole da guidare, le subaru diverranno un must
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
all in the way that you smile