Stà arrivando: Subaru turbodiesel!!!



Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#16 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:
kodak ha scritto:si ma per consumi come siamo messi????
dichiarati 5,7 l/100 km....non male per dimensioni e 4wd permanente!
5,7 litri /100 km ? su strada statale pianeggiante e a costante velocità codice, forse si... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
arhat
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/01/2008, 16:02

#17 Messaggio da arhat »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:
kodak ha scritto:si ma per consumi come siamo messi????
Perché, la vuoi comprare ? :cyclopsani:
no, subaru , no ...
e perchè no, subaru, no se è lecito ?
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#18 Messaggio da kodak »

arhat ha scritto:
kodak ha scritto:
apsa ha scritto: Perché, la vuoi comprare ? :cyclopsani:
no, subaru , no ...
e perchè no, subaru, no se è lecito ?
non so.. non mi sono mai piaciute... o meglio per me la subaru è l'impreza da rally.... :flower: questa auto riviste e messe su strada, non mi sono tanto gradite!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
arhat
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/01/2008, 16:02

#19 Messaggio da arhat »

kodak ha scritto:
arhat ha scritto:
kodak ha scritto: no, subaru , no ...
e perchè no, subaru, no se è lecito ?
non so.. non mi sono mai piaciute... o meglio per me la subaru è l'impreza da rally.... :flower: questa auto riviste e messe su strada, non mi sono tanto gradite!!!!
Magari.... avendo risorse infinite ..... la STI (quella "vecchia" però, perchè la nuova la "schifo" proprio..) ma non avendole.. a me il Forester Aspirato ma ha dato a mi da soddisfazione, è la prima auto di cui non inizio a sentire quel solletichino che comincia a smuoversi per cambiarla dopo qualche annetto e sì che di km ne ha ....... che questa volta sia l'età mia invece della sua ? ....
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#20 Messaggio da kodak »

arhat ha scritto:
kodak ha scritto:
arhat ha scritto: e perchè no, subaru, no se è lecito ?
non so.. non mi sono mai piaciute... o meglio per me la subaru è l'impreza da rally.... :flower: questa auto riviste e messe su strada, non mi sono tanto gradite!!!!
Magari.... avendo risorse infinite ..... la STI (quella "vecchia" però, perchè la nuova la "schifo" proprio..) ma non avendole.. a me il Forester Aspirato ma ha dato a mi da soddisfazione, è la prima auto di cui non inizio a sentire quel solletichino che comincia a smuoversi per cambiarla dopo qualche annetto e sì che di km ne ha ....... che questa volta sia l'età mia invece della sua ? ....
quotissimo.... senza ombra di dubbio il modello precedente... quella nuova è oscena!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#21 Messaggio da apsa »

Un conoscente ha una Forester, devo dire che non mi dispiace affatto.
La Forester, intendo dire. :flower:

E' ovvio che un'auto con quattro ruote motrici si acquista perché se ne ha davvero bisogno, non può essere per un semplice sfizio (come invece accade per la stragrande maggioranza dei SUV, e sottolineo stragrande maggioranza, che non vuol dire "tutti" )
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#22 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto:Un conoscente ha una Forester, devo dire che non mi dispiace affatto.
La Forester, intendo dire. :flower:

E' ovvio che un'auto con quattro ruote motrici si acquista perché se ne ha davvero bisogno, non può essere per un semplice sfizio (come invece accade per la stragrande maggioranza dei SUV, e sottolineo stragrande maggioranza, che non vuol dire "tutti" )
Beh, qui da noi 4x4 serve direi.....io ci sto facendo un pensierino serio, subaru è ovviamente in cima alla lista
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#23 Messaggio da Ago »

arhat ha scritto:.. a me il Forester Aspirato ma ha dato a mi da soddisfazione, è la prima auto di cui non inizio a sentire quel solletichino che comincia a smuoversi per cambiarla dopo qualche annetto e sì che di km ne ha ....... che questa volta sia l'età mia invece della sua ? ....
Hai il benza o il bi-fuel? A consumi come stà messa?
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#24 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:
apsa ha scritto:Un conoscente ha una Forester, devo dire che non mi dispiace affatto.
La Forester, intendo dire. :flower:

E' ovvio che un'auto con quattro ruote motrici si acquista perché se ne ha davvero bisogno, non può essere per un semplice sfizio (come invece accade per la stragrande maggioranza dei SUV, e sottolineo stragrande maggioranza, che non vuol dire "tutti" )
Beh, qui da noi 4x4 serve direi.....io ci sto facendo un pensierino serio, subaru è ovviamente in cima alla lista
Lo credo bene!
Ovviamente la mia critica é rivolta a tutte e solo quelle persone che acquistano i mega-suv solo perché "é di moda", salvo poi rompere i santissimi a tutto l'universo, essendo incapaci di sia di guidarli che di parcheggiarli come si deve.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
arhat
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/01/2008, 16:02

#25 Messaggio da arhat »

Ago ha scritto:
arhat ha scritto:.. a me il Forester Aspirato ma ha dato a mi da soddisfazione, è la prima auto di cui non inizio a sentire quel solletichino che comincia a smuoversi per cambiarla dopo qualche annetto e sì che di km ne ha ....... che questa volta sia l'età mia invece della sua ? ....
Hai il benza o il bi-fuel? A consumi come stà messa?
Io ho il GPL, ma l'impianto, pur fatto prima immatricolarla, l'ho fatto fare io, ai tempi, era il 1999, ad Ala non ne avevano un'idea, anzi, siccome la mia zona è votata al GPL ed al Metano, il conce dove mi serviì io, molto in gamba e capace tecnicamente, penso usò i primi esemplari gplizzati, fra cui il mio, per sponsorizzare l'ipotesi bi-fuel all'importatore ... (poi se sia effettivamente cos'...).


Premesso questo il mio è il SOHC 125 cv, a benza i 10,5 a gpl i 9,0/9,3 .

Ora c'è il 158 cv del quale dichiarano 1 km in meno a litro... , andrà anche di più, ma a che serve .... per non parlare dell'obbrobrio che hanno appena presentato, si sono ridotti a fare un camioncino imbellettato come tutti gli altri, che tristezza. imho, ovviamente.

A proposito, senti un pò, ma quando mi chiedesti se ero io sulla E45, che avevi visto ?
arhat
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/01/2008, 16:02

#26 Messaggio da arhat »

apsa ha scritto:Un conoscente ha una Forester, devo dire che non mi dispiace affatto.
La Forester, intendo dire. :flower:

E' ovvio che un'auto con quattro ruote motrici si acquista perché se ne ha davvero bisogno, non può essere per un semplice sfizio (come invece accade per la stragrande maggioranza dei SUV, e sottolineo stragrande maggioranza, che non vuol dire "tutti" )


Necessario proprio non direi, però dopo anni di moto enduro, e di Lada Niva, abbandonare la possibilità non doversi mai tirare indietro ..... ma l'hai misurato un Forester ? 445 di lunghezza, 178 di larghezza, 158 di altezza, tiene lo spazio di una Focus .... ma va divinamente ovunque! ..
Mi manca solo pò la Niva perché con quella, dati i costi e la ciofecaggine potevo appoggiarmi ad una pianta in caso di bisogno senza remore, col Forester no....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#27 Messaggio da apsa »

arhat ha scritto:... ..... ma l'hai misurato un Forester ? 445 di lunghezza, 178 di larghezza, 158 di altezza, tiene lo spazio di una Focus .... ma va divinamente ovunque! ..
...
Effettivamente no, non l'ho mai misurato :blackeye:
Mi capita raramente di girare col metro a nastro in tasca, e ancor più raramente mi capita di vedere un Forester fermo che si lasci misurare :flower:

Mi fido sulla parola :clown:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
arhat
Member
Member
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/01/2008, 16:02

#28 Messaggio da arhat »

http://www.omniauto.it/magazine/4453/su ... esel-boxer

Certo che con la potenza max a 3.600 giri, in autostrada se si circola a 130 in 5 quanto fa... 2500 giri ..... a motore spento ... non mi piaccioni i turbopuzzacessorail, no no, non mi piacciono, ma questo ......



" assicura una potenza massima di 150 Cv a 3.600 giri e un valore di coppia massima di 349 Nm a 1.800 giri.
Montato sulla Subaru Legacy 2.0TD R Sports Tourer, questo motore assicura una velocità massima di 202 km/h con uno scatto da fermo a 100 km/h in 8”5. E' abbinato a un cambio manuale a 5 marce, caratterizzato da rapporti leggermente allungati per permettere lo sfruttamento ottimale delle doti di coppia.

QUANTO CONSUMA
I consumi sono, ovviamente, caratterizzati da grande autonomia di percorrenza: nel ciclo urbano/extraurbano/medio, il costruttore dichiara un consumo pari a 7,09/5,69/5,0 l/100 km
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#29 Messaggio da cometa rossa »

Costerà almeno 35.000, fuori budget, purtroppo. Perchè la legacy è auto eccellente, anzi, di più; l'unico problema è il monomotore 2 litri benzina.
Sapete cos'ha di particolare questo diesel? Che è il primo diesel boxer al mondo. Insomma, sono arrivati per ultimi e per primi allo stesso tempo.
Zeru tituli
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#30 Messaggio da Ago »

arhat ha scritto:
Certo che con la potenza max a 3.600 giri, in autostrada se si circola a 130 in 5 quanto fa... 2500 giri ..... a motore spento ... non mi piaccioni i turbopuzzacessorail, no no, non mi piacciono, ma questo ......
E poi la presa d'aria sul cofano? Fantastica!
I recensori del test che ho linkato han scritto che è il diesel "più vicino ad un benzina" che abbian mai provato.

Se le prestazioni e i consumi dichiarati sono realistici, se il motore è davvero così piacevole da guidare, le subaru diverranno un must
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Rispondi