Complimenti Montezemolo, un capolavoro
Moderatore: Moderatore
Complimenti Montezemolo, un capolavoro
Presente alla presentazione del nuovo treno superveloce FRANCESE in quanto acquirente del mezzo insieme a Della Valle, definisce l'italia (volutamente minuscolo in questo caso) paese all'avanguardia perché ne ha ordinati diversi pezzi, e poi fa una lode alla CONCORRENZA e LIBERO MERCATO, che offre maggiori possibilità di scelta a prezzi vantaggiosi.
.
.
E' commentabile o é meglio lasciar perdere? Lui parla di libero mercato? Il presidente della fiat?
italia paese all'avanguardia perché acquista un prodotto che non é capace di costruire? E la FRANCIA cosa sarebbe allora?
.
.
E' commentabile o é meglio lasciar perdere? Lui parla di libero mercato? Il presidente della fiat?
italia paese all'avanguardia perché acquista un prodotto che non é capace di costruire? E la FRANCIA cosa sarebbe allora?
Nelle prossime settimane sarà annunciato il servizio di treni ad alta velocità della compagnia Nuovo Trasporto Ferroviario, fondata da Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. L'inizio del servizio, "reso possibile dalla liberalizzazione è previsto per la fine del 2010".
La Nuovo Trasporto Ferroviario sarà in concorrenza con la Rail One di Carlo Toto, "l'uomo dietro ad Air One, la compagnia aerea che sta partecipando alle offerte per acquisire Alitalia". Il dato peculiare è rappresentato dal fatto che "le due aziende italiane saranno i primi operatori privati europei di treni ad alta velocità".
La Nuovo Trasporto Ferroviario sarà in concorrenza con la Rail One di Carlo Toto, "l'uomo dietro ad Air One, la compagnia aerea che sta partecipando alle offerte per acquisire Alitalia". Il dato peculiare è rappresentato dal fatto che "le due aziende italiane saranno i primi operatori privati europei di treni ad alta velocità".
Ma i treni ad alta velocita necessitano anche di una rete ferroviaria differente, la nostra é in continuo disfacimento, e chi paga? Il liberismo non credo preveda un intervento di pantalone, senno che liberismo é?Mr.Pik ha scritto:Nelle prossime settimane sarà annunciato il servizio di treni ad alta velocità della compagnia Nuovo Trasporto Ferroviario, fondata da Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. L'inizio del servizio, "reso possibile dalla liberalizzazione è previsto per la fine del 2010".
Probabilmente viaggerà sulla rete ad alta velocità attualmente in fase di completamento per tratte importanti, pagandone naturalmente l'utilizzo, ma questa è un'altra storia.. :faroah:acle1968 ha scritto:
Ma i treni ad alta velocita necessitano anche di una rete ferroviaria differente, la nostra é in continuo disfacimento, e chi paga? Il liberismo non credo preveda un intervento di pantalone, senno che liberismo é?
E' questa la storia interessante che Motezemolo dovrebbe spiegarci, chi paga?Mr.Pik ha scritto:Probabilmente viaggerà sulla rete ad alta velocità attualmente in fase di completamento per tratte importanti, pagandone naturalmente l'utilizzo, ma questa è un'altra storia.. :faroah:acle1968 ha scritto:
Ma i treni ad alta velocita necessitano anche di una rete ferroviaria differente, la nostra é in continuo disfacimento, e chi paga? Il liberismo non credo preveda un intervento di pantalone, senno che liberismo é?
Re: Complimenti Montezemolo, un capolavoro
Montezummolo ? Non voglio usare parolacce, per favore non fatemele scrivere, faccio fatica... gngngngngng...rffrfrfrfr....grgrgrgrgrgr....acle1968 ha scritto:Presente alla presentazione del nuovo treno superveloce FRANCESE in quanto acquirente del mezzo insieme a Della Valle, definisce l'italia (volutamente minuscolo in questo caso) paese all'avanguardia perché ne ha ordinati diversi pezzi, e poi fa una lode alla CONCORRENZA e LIBERO MERCATO, che offre maggiori possibilità di scelta a prezzi vantaggiosi.
.
.
...jelapossofà...
...mntzmlvmvttnffnklllll........ ooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
nun gnòffatta.... :cyclopsani:
...calma...
parlando de treni: come sarebbe a dire che in ITALIA non si sanno costruire i TRENI! Ma santamariacapuavetere.... ma che dice quel fglcccdnmgnttt..... ....grrrrrnnnfff.....
Ma é sbroccato del tutto ?? :whax:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Beh, no, sono io a dire che l'Italia, visto che lo acquista in Francia, non é capace di costruirlo, altrimenti perché va in Francia e non lo fa a Milanofiori?apsa ha scritto:Montezummolo ? Non voglio usare parolacce, per favore non fatemele scrivere, faccio fatica... gngngngngng...rffrfrfrfr....grgrgrgrgrgr....acle1968 ha scritto:Presente alla presentazione del nuovo treno superveloce FRANCESE in quanto acquirente del mezzo insieme a Della Valle, definisce l'italia (volutamente minuscolo in questo caso) paese all'avanguardia perché ne ha ordinati diversi pezzi, e poi fa una lode alla CONCORRENZA e LIBERO MERCATO, che offre maggiori possibilità di scelta a prezzi vantaggiosi.
.
.
...jelapossofà...
...mntzmlvmvttnffnklllll........ ooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
nun gnòffatta.... :cyclopsani:
...calma...
parlando de treni: come sarebbe a dire che in ITALIA non si sanno costruire i TRENI! Ma santamariacapuavetere.... ma che dice quel fglcccdnmgnttt..... ....grrrrrnnnfff.....
Ma é sbroccato del tutto ?? :whax:
Ma di per sé il fatto che acquisti in Francia dei treni, anziché comprarli - chessò... dalla Ansaldo ? - considerando che in europa (non so se nel mondo intero) fra i treni più veloci ci sono quelli italiani ?acle1968 ha scritto: Beh, no, sono io a dire che l'Italia, visto che lo acquista in Francia, non é capace di costruirlo, altrimenti perché va in Francia e non lo fa a Milanofiori?
Escludendo naturalmente le linee sperimentali tipo MAGLEV, si capisce...
C'era un filmato (lungo, alquanto noioso all'inizio) del test di velocità effettuato sulle ferrovie italiane, durante il quale il treno ha superato qualcosa come 350 km/h (mi pare! adesso che ci penso, vado a controllare e poi eventualmente correggo la stupidata che sto scrivendo)
Insomma, anche nel settore ferroviario ci facciamo mangiare la pappa in testa... che tristezza... :cyclopsani:
Estratto da Wikipedia:
qui http://it.wikipedia.org/wiki/Record_di_velocit%C3%A0* record di velocità su rotaia appartiene al MLX01, un treno a levitazione magnetica delle ferrovie del Giappone che raggiunse la velocità di 581 km/h nella prefettura di Yamanashi il 2 dicembre 2003.
* Il record di velocità su rotaia di un veicolo sperimentale comunemente adoperato per dei test è stato fatto anteriormente al 1975 su una slitta che scorre non su ruote ma su pattini flangiati, su uno SNORT negli USA. Lo SNORT (Supersonic Naval Ordinance Research Track) è una pista appositamente realizzata per il collaudo di equipaggiamenti per aerei supersonici e navette spaziali. La più alta velocità realizzata fino al 1975 da una slitta SNORT (e la più alta mai realizzata su rotaia) è di 4.973 km/h .
* Il record di velocità su rotaia per un treno convenzionale appartiene al treno V150 un TGV (Train a Gran Vitesse) francese, che il 3 aprile 2007 raggiunse la velocità di 574,8 km/h, sulla linea tra Strasburgo e Parigi.(Il nome del treno deriva proprio dallo scopo originale del progetto che ha portato alla sua realizzazione, ovvero quello di raggiungere la velocità di 150 metri al secondo, pari a 540 km/h; tale velocità venne poi abbondantemente superata nel tentativo ufficiale).
Però parliamo di record di velocità, mò vorrei vedere se quelle velocità vengono tenute normalmente, sulle tratte ferroviarie... :flower:
Andrea
Andrea
Scusa Acle, ma non ho capito dov'è il problema: Montezuma & C. pagheranno i treni e l'utilizzo della linea, i viaggiatori pagheranno il biglietto ed il cerchio è chiuso. Naturalmente saranno più cari, ma si spera che il servizio sia migliore. Per quanto riguarda l'acquisto del macchinario, poichè il nostro amico è presente in almeno 15 consigli di amministrazione di importanti aziende italiane, avrebbe dovuto dare l'esempio e comperare italiano. Ma cosa ti vuoi aspettare da chi si serve di mano d'opera straniera e impianta fabbriche all'estero?acle1968 ha scritto:
E' questa la storia interessante che Motezemolo dovrebbe spiegarci, chi paga?
Sono estremamente perplesso su questo punto, MrPik, (servizio migliore?) e provo a spiegare il perché.Mr.Pik ha scritto:Scusa Acle, ma non ho capito dov'è il problema: Montezuma & C. pagheranno i treni e l'utilizzo della linea, i viaggiatori pagheranno il biglietto ed il cerchio è chiuso. Naturalmente saranno più cari, ma si spera che il servizio sia migliore. Per quanto riguarda l'acquisto del macchinario, poichè il nostro amico è presente in almeno 15 consigli di amministrazione di importanti aziende italiane, avrebbe dovuto dare l'esempio e comperare italiano. Ma cosa ti vuoi aspettare da chi si serve di mano d'opera straniera e impianta fabbriche all'estero?acle1968 ha scritto:
E' questa la storia interessante che Motezemolo dovrebbe spiegarci, chi paga?
I tempi medi di percorrenza sulle principali tratte - anche sulle lunghe distanze - sono addirittura CRESCIUTI negli ultimi 20 o 30 anni, e non parliamo poi rispetto a 50 anni fa...
Immettere sulle linee ferroviare più convogli, addirittura di gestori diversi, come potrà migliorare il servizio ? Non credo che riusciranno a coordinare il traffico (e non dimentichiamoci i tanti, troppi km ancora esistenti che prevedono binario UNICO per le due direzioni... )
Prevedendo l'obiezione ragionevolissima che potrebbe scaturire, in risposta alla mia perplessità, ammetto di non saper valutare quanta analogia ci possa essere con il traffico aereo; la mia impressione é che siano piuttosto differenti e in sostanza difficilmente raffrontabili.
Per le aerovie le quote quadrantali possono essere ampliate, i valori di separazione possono essere ridotti, mentre per un tratto di ferrovia costiera a bassa velocità... il raddoppio é pressoché impensabile ! :cyclopsani:
Andrea
Andrea
Certo che è capace...ma che ne sappiamo noi degli accordi tra tutti sti dirigenti che hanno le mani nel 70% dell'economia del proprio paese???acle1968 ha scritto:Beh, no, sono io a dire che l'Italia, visto che lo acquista in Francia, non é capace di costruirlo, altrimenti perché va in Francia e non lo fa a Milanofiori?
Perchè le aziende Italiane scappano all'estero??? perchè il costo del lavoro è nettamente inferiore!!!
E perchè non si interviene in tal senso, visto che la Confindustria ha molto potere??? - viene da chiedersi in maniera abbastanza logica
Per lo stesso motivo di cui sopra!!!
...come sempre, in Italia, i tornaconti personali sono prioritari rispetto a quelli per cui sei pagato ma, non è questo lo scandalo...lo scandalo è che si riesce in ciò con una facilità disarmante!!!
E' proprio questo il problema, quanto pagherà? Sarà un operazione trasparente? Quanto costerà a pantalone adeguare la rete ed in quanti anni recupererà e ci guadagnerà, perché questo investimento per pantalone deve portare dei frutti senno che kakkio di investimento é? O magari finirà con un sistema tipo autostrade che dopo un certo periodo non si sarebbero + dovute pagare ed invece sono finite in mani private, mani conosciute, fratello o parente di q.no ......Mr.Pik ha scritto:Montezuma & C. pagheranno i treni e l'utilizzo della linea,?acle1968 ha scritto:
?