Ladies and gentlemen......

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#121 Messaggio da cometa rossa »

E pure polifonica :cheers:
Zeru tituli
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#122 Messaggio da Greeneyes »

cometa rossa ha scritto:

No no, sono divertenti queste cose.

Tra l'altro, in merito alla mancanza del termometro acqua, un caro amico che ha il 320d mi ha appena mandato questa mail:
"Per le cinture regolabili in altezza ho sentito dire (non so se è vero) che è per via dei crash test. Per il termometro ho una mia idea: siccome c’è il termometro nel cdb segreto (shhhhh) io ho provato a utilizzarlo e quando è caldo e tiri la temperatura sale fino a 95°C (impianto dimensionato a questa temperatura invece che ai classici 90????). Ho ipotizzato (ma solo ipotizzato) che potrebbe essere per evitare di avere tutti che vanno in officina a dire che la macchina scalda troppo. Infatti il sensore c’è e basterebbe che te lo facessero vedere nel cdb (non gli costerebbe assolutamente niente). "

Sarà vero? Hanno preferito tenere l'opzione del cbd disattivata per evitare che le troppe oscillazioni del liquido e le alte temperature allarmassero gli utenti? E mettere 2 righe sul manuale di bordo, no? :D

Tedeschi.. a volte non capisco una sega!
Oramai il 90% delle vetture che hanno il cbd, hanno questa funzione nascosta; nella Golf GTI che avevo, addirittura nel climatronic c'era un menù con un ottantina di funzioni.
Comunque purtroppo è noto che hanno evitato di metterlo non per non allarmare la gente, ma bensì per ridurre al minimo i costi superflui... del resto potevano fare così anche con la Golf visto che una volta che la lancetta arrivava a 90° si inchiodava elettronicamente proprio per evitare che i clienti andassero in officina a rompere le palle Immagine

X quanto riguarda le cinture regolabili, è un altro accessorio trascurabile, visto che hai già il volante e il sedile regolabile! :flower:
Però i produttori non lo ammetteranno mai e piuttosto si nascondono con queste scuse molto più colorite!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#123 Messaggio da cometa rossa »

Greeneyes ha scritto:
Comunque purtroppo è noto che hanno evitato di metterlo non per non allarmare la gente, ma bensì per ridurre al minimo i costi superflui... del resto potevano fare così anche con la Golf visto che una volta che la lancetta arrivava a 90° si inchiodava elettronicamente proprio per evitare che i clienti andassero in officina a rompere le palle
Ero ed un po' sono straconvinto pure io che sia un discorso di costi, ma:
-c'è quell'assurdo indicatore di consumo istantaneo mod anni '80 nel quadro strumenti
- c'è il sensore temperatura perchè il cbd volendo la evidenzia
- c'è il collegamento, dato che, appunto, sul cbd compare la temperatura che registra il sensore.

Quindi, penso, collegare il sensore all'indicatore consumo istantaneo e dargli la funzione di indicare la temperatura invece del consumo sarebbe costato, imho, il costo di cambiare la grafica dell'indicatore. Ovvero pochi cents ad auto. Dubito, se così fosse, che il problema sia il costo. Penso che sia più un discorso da "hai voluto i modelli da barbone (318 e 320)? E allora ti scordi l'indicatore temperatura acqua".
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#124 Messaggio da Greeneyes »

cometa rossa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Comunque purtroppo è noto che hanno evitato di metterlo non per non allarmare la gente, ma bensì per ridurre al minimo i costi superflui... del resto potevano fare così anche con la Golf visto che una volta che la lancetta arrivava a 90° si inchiodava elettronicamente proprio per evitare che i clienti andassero in officina a rompere le palle
Ero ed un po' sono straconvinto pure io che sia un discorso di costi, ma:
-c'è quell'assurdo indicatore di consumo istantaneo mod anni '80 nel quadro strumenti
- c'è il sensore temperatura perchè il cbd volendo la evidenzia
- c'è il collegamento, dato che, appunto, sul cbd compare la temperatura che registra il sensore.

Quindi, penso, collegare il sensore all'indicatore consumo istantaneo e dargli la funzione di indicare la temperatura invece del consumo sarebbe costato, imho, il costo di cambiare la grafica dell'indicatore. Ovvero pochi cents ad auto. Dubito, se così fosse, che il problema sia il costo. Penso che sia più un discorso da "hai voluto i modelli da barbone (318 e 320)? E allora ti scordi l'indicatore temperatura acqua".
Guarda che non è solo nei modelli da "barbone"... se guardi bene anche nella più lussuosa 335i non c'è nulla di quello da te menzionato! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#125 Messaggio da cometa rossa »

Greeneyes ha scritto: Guarda che non è solo nei modelli da "barbone"... se guardi bene anche nella più lussuosa 335i non c'è nulla di quello da te menzionato! :flower:
Nelle versioni lussuose, ma non so a partire da che cilindrata, hanno la cornice del contagiri che sposta i limite max dei giri man mano che si scalda il motore. Molto scenografico :-P
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#126 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:..."hai voluto i modelli da barbone (318 e 320)?...
Mi permetto di farti notare che ci sono anche alcuni barboni proprietari di Renault Oscenic. :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#127 Messaggio da cometa rossa »

apsa ha scritto:
cometa rossa ha scritto:..."hai voluto i modelli da barbone (318 e 320)?...
Mi permetto di farti notare che ci sono anche alcuni barboni proprietari di Renault Oscenic. :flower:
Mai come quelli tutt'ora proprietari di coach :D
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#128 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:
apsa ha scritto:
cometa rossa ha scritto:..."hai voluto i modelli da barbone (318 e 320)?...
Mi permetto di farti notare che ci sono anche alcuni barboni proprietari di Renault Oscenic. :flower:
Mai come quelli tutt'ora proprietari di coach :D
Tu hai la barba ? No, vero ? Quindi sei fuori categoria :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#129 Messaggio da bitto »

cometa rossa ha scritto: Nelle versioni lussuose, ma non so a partire da che cilindrata, hanno la cornice del contagiri che sposta i limite max dei giri man mano che si scalda il motore. Molto scenografico :-P
questa è una froceria esagerata!!!!!!

la voglio!!!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#130 Messaggio da cometa rossa »

apsa ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
apsa ha scritto: Mi permetto di farti notare che ci sono anche alcuni barboni proprietari di Renault Oscenic. :flower:
Mai come quelli tutt'ora proprietari di coach :D
Tu hai la barba ? No, vero ? Quindi sei fuori categoria :flower:
Ultimamente sta crescendo.. colpa del lavoro :-P
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#131 Messaggio da cometa rossa »

bitto ha scritto: questa è una froceria esagerata!!!!!!

la voglio!!!!!
Non lo sapevi? Non so i modelli precisi che montino tale sistema, ma quelli che l'hanno funziona così (es): accendi l'auto, e da fredda il contagiri fa partire la zona rossa da 4500 giri ( benzina).. poi man mano che si scalda la zona rossa si sposta sempre più a sinistra. Confermo, è una figata!!!!! Ci fosse stato come optional, l'avrei fatto montare subito!
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#132 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:
bitto ha scritto: questa è una froceria esagerata!!!!!!

la voglio!!!!!
Non lo sapevi? Non so i modelli precisi che montino tale sistema, ma quelli che l'hanno funziona così (es): accendi l'auto, e da fredda il contagiri fa partire la zona rossa da 4500 giri ( benzina).. poi man mano che si scalda la zona rossa si sposta sempre più a sinistra. Confermo, è una figata!!!!! Ci fosse stato come optional, l'avrei fatto montare subito!
troppe zone rosse ...peccato, era una bella invenzione
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#133 Messaggio da Greeneyes »

cometa rossa ha scritto:
Greeneyes ha scritto: Guarda che non è solo nei modelli da "barbone"... se guardi bene anche nella più lussuosa 335i non c'è nulla di quello da te menzionato! :flower:
Nelle versioni lussuose, ma non so a partire da che cilindrata, hanno la cornice del contagiri che sposta i limite max dei giri man mano che si scalda il motore. Molto scenografico :-P
Se non ricordo male la 335i e la M3
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#134 Messaggio da cometa rossa »

Sai che non l'ho capita? Sarà che a quest'ora i miei neuroni si connettono con la stessa velocità di quelli di un bradipo.. :flower:
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#135 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:Sai che non l'ho capita? Sarà che a quest'ora i miei neuroni si connettono con la stessa velocità di quelli di un bradipo.. :flower:
troppe zone rosse in quel contagiri...io l'unica zona rossa che tollero è lo stand umbro della festa dell'unità di Bologna :flower: :flower:
Rispondi