vendetti la moto...appiedato quindi rimasi!

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#16 Messaggio da kodak »

avevo sentito anch'io in giro d, import / export moto....
non ci volevo credere , invece sembra che sia il modo migliore al momento per vendere da privato....
complimenti per le possibili alternative...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#17 Messaggio da apsa »

Ah si, l'AlbatroOs ha gli occhi asimmetrici, ne parlavamo...
Ma che cifra costa, l'installazione dello Xenon ? E' lecito, poi ?

Ti sarai di certo già informato.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

#18 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto:Ah si, l'AlbatroOs ha gli occhi asimmetrici, ne parlavamo...
Ma che cifra costa, l'installazione dello Xenon ? E' lecito, poi ?

Ti sarai di certo già informato.
eh non lo so a dire il vero, il problema è che bisogna vedere se le parabole e l'impianto elettrico vanno bene quelle che ci sono (dubito) o se si deve cambiare tutto.
mi sa che in prima battuta provero' con le lampade ad alta luminisità, che a quanto ho sentito, fanno già una bella differenza dalle alogene normali
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#19 Messaggio da apsa »

Le lampade allo xenon "pretendono" un trasformatore che innalza la tensione a roba tipo 10.000 volt o sbaglio ? Non so se é "tutto in uno" o se il trasformatore é separato


ma perché "separato" si scrive tutto insieme e "tutto insieme" si scrive separato ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

#20 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto:Le lampade allo xenon "pretendono" un trasformatore che innalza la tensione a roba tipo 10.000 volt o sbaglio ? Non so se é "tutto in uno" o se il trasformatore é separato
non so se son davvero 10.000 V ma cmq qualcosa di simile, e poi ovvimente bisogna aggiungere un relè x l'interruttore, oltre al fatto che c'è sempre il problema che senza il correttore automatico mi sa che son fuorilegge....
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#21 Messaggio da apsa »

Gladiatore ha scritto:...senza il correttore automatico mi sa che son fuorilegge....
Mannò, casomai devi solo stare più attento mentre scrivi... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

#22 Messaggio da Gladiatore »

apsa ha scritto:Mannò, casomai devi solo stare più attento mentre scrivi... :flower:
:sign5: :sign5: :sign5: :sign5:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#23 Messaggio da Greeneyes »

Hai capito il lele... vabbè... hai fatto bene se ti hanno dato quello che chiedevi!

Come alternativa, io ti straconsiglio la KTM Duke... non c'è storia!!! :king:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#24 Messaggio da Greeneyes »

Questo è il kit xenon x la moto:

Immagine

Serve una ballast che inizialmente innalza la tensione voltaica, però per poi trasformarla a 35W x la lampada.
Non c'è alcuna controindicazione nel montarla al posto di una alogena... anzi, la parabola non si rovina xkè lo xenon è un gas che lavora a "freddo"
Il fanale ideale è il lenticolare, però tramite un piccolo accorgimento, si monta tranquillamente anche sulla parabola.
Il piccolo accorgimento altro non è che una piccola schermatura sulla lampada, come vedete dall'immagine:

Immagine

Questa è una H7 R
La schermatura serve per eliminare quei piccoli riverberi che all'interno della parabola, vengono amplificati... infatti sull'Ypsilon abbiamo montato quel tipo di lampada.

In fatto di legalità, come spesso dico sugli altri forum, c'è un bel buco legislativo in materia: infatti è vero che al momento dell'ordine di un auto nuova con gli xenon ci vogliono il correttore automatico dei fanali e il lavafari... però è anche vero che nel montaggio post vendita non è menzionato nulla.
E non a caso in America, le auto dotate di xenon dalla fabbrica, non hanno nè il correttore dei fanali nè il lavafari!!!
Comunque una volta montati gli xenon su di una vettura e fatta la dovuta regolazione, non danno fastidio a nessuno... se poi si carica molto il bagagliaio e il muso tende ad alzarsi, basta semplicemente usare la manopolina della regolazione fanali manuale che tutte le auto hanno!!!

Per quanto riguarda la moto, effettivamente il discorso è differente, xkè quando si carica un passeggero, l'assetto della moto cambia drasticamente e per regolare il fascio luminoso bisogna intervenire con un cacciavite sotto al fanale (che però molte moto hanno dietro ad una carena)
Se devo essere sincero, non sono convinto al 100% di montarlo, proprio xkè è vero che più dai fastidio e più ci si fa notare in moto... però non vorrei che oltre a dare fastidio, vado ad accecare la persona che proviene in senso contrario... a quel punto si rivela decisamente molto più pericoloso che in auto!
:flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Gladiatore
Member
Member
Messaggi: 185
Iscritto il: 26/10/2007, 13:05
Località: brianza

#25 Messaggio da Gladiatore »

Greeneyes ha scritto: Per quanto riguarda la moto, effettivamente il discorso è differente, xkè quando si carica un passeggero, l'assetto della moto cambia drasticamente
ma anche senza..... quando si accelera la moto si alza gia' per conto suo e il faro diventa un abbagliante
Greeneyes ha scritto:e per regolare il fascio luminoso bisogna intervenire con un cacciavite sotto al fanale (che però molte moto hanno dietro ad una carena)
vabbeh... sulle moto baracche....... sulla mia ci sta la manopolina comoda :-P
Greeneyes ha scritto:Se devo essere sincero, non sono convinto al 100% di montarlo, proprio xkè è vero che più dai fastidio e più ci si fa notare in moto... però non vorrei che oltre a dare fastidio, vado ad accecare la persona che proviene in senso contrario... a quel punto si rivela decisamente molto più pericoloso che in auto!
:flower:
Appunto.......... io dico normali lampade ad alta luminosità (Philips mi pare le faccia) e basta :flower:
Immagine Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#26 Messaggio da Greeneyes »

Gladiatore ha scritto:
Greeneyes ha scritto:e per regolare il fascio luminoso bisogna intervenire con un cacciavite sotto al fanale (che però molte moto hanno dietro ad una carena)
vabbeh... sulle moto baracche....... sulla mia ci sta la manopolina comoda :-P
Allora il 95% sono baracche, visto che solo Bmw ha quella fighetteria!!! :flower:
Gladiatore ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Se devo essere sincero, non sono convinto al 100% di montarlo, proprio xkè è vero che più dai fastidio e più ci si fa notare in moto... però non vorrei che oltre a dare fastidio, vado ad accecare la persona che proviene in senso contrario... a quel punto si rivela decisamente molto più pericoloso che in auto!
:flower:
Appunto.......... io dico normali lampade ad alta luminosità (Philips mi pare le faccia) e basta :flower:
Il problema che per fare l'alta luminosità, scaldano anche di più e scaldando di più, la parabola si rovina prima!
Quando mi si brucerà la mia anabagliante, metterò su una FRAAL, che avevo sull'Audi prima di montarle gli xenon: fanno una bella luce stile xeno, però scaldano anche un pochetto!
Mah... vedrò... :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi