Caro carburanti.

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
jangiri
Member
Member
Messaggi: 178
Iscritto il: 05/02/2008, 8:41

#31 Messaggio da jangiri »

marione ha scritto: GPL no grazie non impuzzerei mai la regione/provincia dove vivo.....
i bus a metano hanno enormi scritte "ECOLOGICO"
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#32 Messaggio da marione »

jangiri ha scritto:
marione ha scritto: GPL no grazie non impuzzerei mai la regione/provincia dove vivo.....
i bus a metano hanno enormi scritte "ECOLOGICO"
Esatto .. ecco un motivo del perchè non ci sono bus a gpl ..
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#33 Messaggio da Greeneyes »

marione ha scritto: GPL no grazie non impuzzerei mai la regione/provincia dove vivo.....
...xkè col tuo trattore (che inquina di più :laughing6: ) non lo stai già facendo! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#34 Messaggio da Paolo66 »

Questo può andare, Mario? :faroah:

Immagine
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#35 Messaggio da Lele »

ahahahaha

rido

ahahahah


la Tuono fa 10 km con un litro...

ahahahahah

...la Hornet ne faceva 18-21...15 quando proprio ie davo...

ahahahahah
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#36 Messaggio da Greeneyes »

Lele ha scritto:ahahahaha

rido

ahahahah


la Tuono fa 10 km con un litro...

ahahahahah

...la Hornet ne faceva 18-21...15 quando proprio ie davo...

ahahahahah
...beh la nuova si è un pò alcolizzata... io per adesso sono intorno ai 15km/l andando sull'allegro... e per allegro significa che cambio intorno agli 8000 giri... se arrivo al limitatore, mi sa che non vado molto distante dai tuoi 10km/l Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
steolib
Member
Member
Messaggi: 814
Iscritto il: 13/02/2007, 14:43
Località: bologna

#37 Messaggio da steolib »

marione ha scritto:
jangiri ha scritto:
marione ha scritto: GPL no grazie non impuzzerei mai la regione/provincia dove vivo.....
i bus a metano hanno enormi scritte "ECOLOGICO"
Esatto .. ecco un motivo del perchè non ci sono bus a gpl ..
Il motivo è dovuto alla politica Fiat che come carburante alternativo ha deciso di scommetere solo sul metano e non sul GPL. Dal punto di vista tecnico Metano o GPL non presentano particolari differenze.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#38 Messaggio da marione »

steolib ha scritto:
Il motivo è dovuto alla politica Fiat che come carburante alternativo ha deciso di scommetere solo sul metano e non sul GPL. Dal punto di vista tecnico Metano o GPL non presentano particolari differenze.
stefano
Dal punto di vista tecnico ok ... però penso anche che non facciano , per fortuna, autobus a gpl per il semplice motivo che il gpl puzza...
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#39 Messaggio da bitto »

ho appena parlato con andrea, ha rifornito a 1,478: si voleva ammazzare...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#40 Messaggio da marione »

bitto ha scritto:ho appena parlato con andrea, ha rifornito a 1,478: si voleva ammazzare...
che venga qui a rifornirsi allora... Tamoil 1,499 benza e 1,482 gasolio .. :cyclopsani: :cyclopsani:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#41 Messaggio da apsa »

No no, niente bicicletta: sotto sforzo i polmoni richiedono espirazione e ASPIRAZIONE molto più intense... sò mica LAPO, io! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#42 Messaggio da Greeneyes »

marione ha scritto:
steolib ha scritto:
Il motivo è dovuto alla politica Fiat che come carburante alternativo ha deciso di scommetere solo sul metano e non sul GPL. Dal punto di vista tecnico Metano o GPL non presentano particolari differenze.
stefano
Dal punto di vista tecnico ok ... però penso anche che non facciano , per fortuna, autobus a gpl per il semplice motivo che il gpl puzza...
Ma 'ndò stà scritto che il gpl puzza?
Forse i vecchissimi impianti puzzano... i nuovi ultramega tecnologici ad iniezione sequenziale gassosa, non hanno il benchè minimo odore!!!
Comunque da una parte è meglio così che ci siano ancora molti pregiudizi in materia, così, un domani, la moda non si estenderà completamente come è accaduto col diesel e quindi la richiesta rimarrà limitata con le rispettive conseguenze economiche! :flower:
Ultima modifica di Greeneyes il 12/05/2008, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#43 Messaggio da Greeneyes »

bitto ha scritto:ho appena parlato con andrea, ha rifornito a 1,478: si voleva ammazzare...
...e allora il top è stato uno che conosco di milano, che nella sua R32 ha fatto il pieno: totale 100€ e la benzina V-power a 1,602 Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
jangiri
Member
Member
Messaggi: 178
Iscritto il: 05/02/2008, 8:41

#44 Messaggio da jangiri »

come accennavo nell'altro post oggi ho letto un articolo che riguardava il Brasile

a parte il sogno di una bella brasiliana :colors: si parlava della conversione che il Brasile ha fatto dalla benzina/gasolio a nuove forse di carburante: l'etanolo

l'articolo diceva che oramai praticamente le loro auto hanno tutte la doppia versione (benzina e etanolo) e che questo combustibile viene ricavato dalla canna da zucchero. avevo infatti letto che la canna da zucchero non veniva più usata per lo zucchero puro che veniva sostituito da quello di barbabietola

se trovo l'articolo vi do altre info
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
steolib
Member
Member
Messaggi: 814
Iscritto il: 13/02/2007, 14:43
Località: bologna

#45 Messaggio da steolib »

Greeneyes ha scritto:
marione ha scritto:
steolib ha scritto:
Il motivo è dovuto alla politica Fiat che come carburante alternativo ha deciso di scommetere solo sul metano e non sul GPL. Dal punto di vista tecnico Metano o GPL non presentano particolari differenze.
stefano
Dal punto di vista tecnico ok ... però penso anche che non facciano , per fortuna, autobus a gpl per il semplice motivo che il gpl puzza...
Ma 'ndò stà scritto che il gpl puzza?
Forse i vecchissimi impianti puzzano... i nuovi ultramega tecnologici ad iniezione sequenziale gassosa, non hanno il benchè minimo odore!!!
Comunque da una parte è meglio così che ci siano ancora molti pregiudizi in materia, così, un domani, la moda non si estenderà completamente come è accaduto col diesel e quindi la richiesta rimarrà limitata con le rispettive conseguenze economiche! :flower:
Il GPL, ma anche il metano, sono inodori e non sono velenosi ma dato che non siamo in un libro di fantascienza e non riusciamo a respirare idrocarburi, si provvede ad odorizzarli normalmente con dei terrificanti mercaptani in modo da poterne percepire l'eventuale pericolo.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Rispondi