Incredibile, le BMW vincono!

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Incredibile, le BMW vincono!

#1 Messaggio da apsa »

Doppietta Bmw in Canada: vince Kubica, secondo Heidfeld. Male le Ferrari

Robert Kubica ha vinto il Gran Premio del Canada, disputato oggi sul circuito di Montreal, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il polacco della Bmw-Sauber ha chiuso la gara davanti al compagno di squadra Nick Heidfeld e al britannico della Red Bull David Coulthard.

Per il polacco si tratta della prima vittoria ufficiale in un Gran Premio e ha il sapore di una rivincita: è avvenuta proprio sul circuito dove lo scorso anno aveva rischiato la vita a seguito di un gravissimo incidente.

Con la sua prima vittoria in Formula 1 nel Gp del Canada il polacco della Bmw, Robert Kubica, sale in testa alla classifica del Mondiale piloti con 42 punti. Alle sue spalle Lewis Hamilton (38 punti) e Felipe Massa (38). Il campione del mondo Kimi Raikkonen, fermo a 35 punti, scende dalla seconda alla quarta posizione dopo il forzato abbandono a Montreal. Kubica è anche il primo pilota polacco della storia della Formula 1 a vincere un Gran Premio.

Quinto posto finale per Felipe Massa, mentre la Ferrari del campione del mondo Kimi Raikkonen è stata costretta al ritiro al 18.mo giro, per il tamponamento ai box da parte della McLaren di Lewis Hamilton.
Sono contento per Robert Kubica, mi é simpatico, oltre che essere bravo, almeno per me personalmente.

Non ho capito perché, Raikkonen, dopo la tamponata, é andato ancora avanti parecchi metri. Sembrava che non riuscisse a trovare il pedale dei freni... boh!
Magari aveva pensato "mò ne arrivano altri e facciamo la frittata"... ? :cyclopsani:
Con la macchina piena di benzina, non é piacevole essere tamponati (pure se solo a 80 km/h del limite della corsia box...) :cyclops:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#2 Messaggio da Paolo66 »

Purtroppo non sono riuscito a vedere la corsa, solo le sintesi nei tiggì, ma non mi dispiace come si stà mettendo, almeno non è più il solito e scontato/noioso mondiale.

Mi ha fatto anche piacere la pacca sulle spalle che si sono dati raiconen e amilton dopo il la tamponata, un po' di distensione in quegli ambienti non fa male. Vi immaginate come avrebbe reagito sciùmacher? Per me lo avrebbe assalito almeno col crick in mano!


Fortuna che non è successo niente, ma non hanno compilato il modulo di constatazione, chissà come la metteranno con le assicurazioni, spero ci fossero almeno dei testimoni! :cyclopsani:
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#3 Messaggio da marione »

Sono contento per Kubica è simpatico un po meno contento per l'O.T. che guida ..:))) ...

Bellissimo vedere come una F1 fa delle curve a 250kmh e poi non riesce ad evitare un incidente a 80kmh... :cyclopsani: :cyclopsani:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:Sono contento per Kubica è simpatico un po meno contento per l'O.T. che guida ..:))) ...

Bellissimo vedere come una F1 fa delle curve a 250kmh e poi non riesce ad evitare un incidente a 80kmh... :cyclopsani: :cyclopsani:
Infatti! Ci si sono ammucchiarti in... quanti erano, quattro ? Uno solo se l'é scampata... mah!
:cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#5 Messaggio da kodak »

scusate, una domanda!!!!

Ma perchè Hamilton in uscita dai box è andato a tamponare raikkonen , cambiando traiettoria in uscita e non kubica, che era dritto dritto davanti a lui?? sarà forse per allngare la frenata o per ridurre al minimo i danni per i punti mondiale???

I vostro parere??? :flower:

Io dico la seconda!!!! :clown:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#6 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:scusate, una domanda!!!!

Ma perchè Hamilton in uscita dai box è andato a tamponare raikkonen , cambiando traiettoria in uscita e non kubica, che era dritto dritto davanti a lui?? sarà forse per allngare la frenata o per ridurre al minimo i danni per i punti mondiale???

I vostro parere??? :flower:

Io dico la seconda!!!! :clown:
dico che a sinistra c'era un minimo varco per infilarsi, mentre a destra no... tanto vale provare: poi se tra i due prendo pure rikkionen tanto meglio.
comunque zitto zitto nasca d'oro se ne va in testa al mondiale in grande amicizia...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#7 Messaggio da Greeneyes »

Dai suvvia che il mortorio della F1 almeno ieri è stato messo in disparte!!! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#8 Messaggio da kodak »

Infatti come scritto in altro post , ieri non mi sono addormentato come al solito!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#9 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:Infatti come scritto in altro post , ieri non mi sono addormentato come al solito!!! :flower:
Io poi l'ho sbirciato solamente xkè al mio amico piace la F1... e infatti ieri è uscita la discussione che è una tristezza e lui me lo ha confermato!
E alla fine allora gli ho chiesto xkè spreca soldi in elettricità! :flower:
...non ha avuto il coraggio di rispondermi! :faroah:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#10 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:Infatti come scritto in altro post , ieri non mi sono addormentato come al solito!!! :flower:
Io poi l'ho sbirciato solamente xkè al mio amico piace la F1... e infatti ieri è uscita la discussione che è una tristezza e lui me lo ha confermato!
E alla fine allora gli ho chiesto xkè spreca soldi in elettricità! :flower:
...non ha avuto il coraggio di rispondermi! :faroah:
e quest'anno non è neanche noiosa, vista l'assenza del tc...

mentre la vedevo, facevo un puzzle...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
kodak ha scritto:scusate, una domanda!!!!

Ma perchè Hamilton in uscita dai box è andato a tamponare raikkonen , cambiando traiettoria in uscita e non kubica, che era dritto dritto davanti a lui?? sarà forse per allngare la frenata o per ridurre al minimo i danni per i punti mondiale???

I vostro parere??? :flower:

Io dico la seconda!!!! :clown:
dico che a sinistra c'era un minimo varco per infilarsi, mentre a destra no... tanto vale provare: poi se tra i due prendo pure rikkionen tanto meglio.
comunque zitto zitto nasca d'oro se ne va in testa al mondiale in grande amicizia...
Credo anch'io che sia valida la risposta di Bitto: sulla sinistra forse un pò di varco c'era, e poi Hamilton magari teneva un occhio al semaforo, sperando che scattasse verde e partissero tutti, e avrebbe magari "infilato" anche Kubica. Invece niente, sono imasti fermi e... splat! :bounce:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#12 Messaggio da kodak »

ed ora????

sarebbe giusto un provvedimento per hamilton per danno provocato????
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#13 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:ed ora????

sarebbe giusto un provvedimento per hamilton per danno provocato????
Non ho la minima idea se il regolamento prevede una sanzione per un caso simile.

Se mi chiedi cosa farei se dipendesse da me, ti rispondo che solo dietro esplicita richiesta del team Ferrari, prenderei provvedimenti, altrimenti no. E' sato evidentissimamente un errore dettato dalle condizioni "anomale" (discutevano del fatto che il semaforo avrebbe dovuto essere di un bel "rosso fisso" anziché quel lampeggìo alternato, e soprattutto che avrebbe dovuto essere già verde, perché le auto che stavano transitando erano già oltre la linea di uscita dei box) e non un atto di pericolosa imprudenza del pilota; tutto ciò naturalmente come mia personale interpretazione, ovviamente :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#14 Messaggio da kodak »

il regolamento prevede il semaforo lampeggiante se non vado errato, pertanto ha sbagliato Hamilton,
non dico che non sia errore umano, ma ha penalizzato la corsa di altri team, pertanto a mio avviso anche senza richiesta esplicita da parte dell'interessato , a mio avviso andrebbe "punito" a priori!!!!

I piloti sono tali perchè devono essere bravi in qualunque condizione di guida , ed adattarsi ad i cambiamenti di regolamento...
Un pilota che tampona un altro pilota , per un semaforo, scusate , ma in quelle situazioni non è ammissibile... Ripeto , sono piloti di F1.. non la vecchietta che non rispetta la precedenza!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#15 Messaggio da bitto »

penalità di 10 posizioni nella partenza del prossimo gp, sia per hamilton che per rosberg: ufficiale.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Rispondi