Una prece!

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Una prece!

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Dopo brevissima malattia e qualche iniezione di gas refrigerante rivelatasi inutile e costosa, si annuncia il coma profondo senza possibilità di risveglio di


Climatizzatore PICASSO


Il proprietario, affranto per la spesa ingente da sostenere per la sua sostituzione, esime tutti gli amici dal partecipare alla rottamazione!



P.S. Non fiori, ma buoni di benzina!


Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#2 Messaggio da marione »

Ottima scusa per cambiare auto... :blackeye:

io quest'anno non ho ancora acceso il condizionatore .. se vuoi te lo presto.. :blackeye:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Hai poi optato per il nuovo, oppure per il "rigenerato" ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#4 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Hai poi optato per il nuovo, oppure per il "rigenerato" ? :cyclopsani:
Ho scelto il degenerato!
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#5 Messaggio da kodak »

è arrivato il momento di cambiare auto!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#6 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:è arrivato il momento di cambiare auto!!!!
Con i tempi che corrono e sopratutto con la corsa del prezzo dei carburanti, terrò la mia fino a prova contraria.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:Ottima scusa per cambiare auto... :blackeye:

io quest'anno non ho ancora acceso il condizionatore .. se vuoi te lo presto.. :blackeye:
Hai il condizionatore portatile ? Cos'é, un "Pinguino" DeLonghi ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#8 Messaggio da Paolo66 »

?!? che ti è successo, una qualche perdita?


hai provato a ricolgerti ad un centro Diavia, piuttosto che all'assistenza ufficiale?

Con i climatizzatori ho avuto una discreta sequela di brutte esperienze, la Ford venne ricoverata ben 9 (nove) volte all'assistenza ufficiale, cambiarono di tutto senza saltarne fuori. Bastò una breve visita in un centro diavia per far emergere una microfessurazione in un raccordino, bastante per creare perdite con l'impianto in pressione.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#9 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:?!? che ti è successo, una qualche perdita?


hai provato a ricolgerti ad un centro Diavia, piuttosto che all'assistenza ufficiale?

Con i climatizzatori ho avuto una discreta sequela di brutte esperienze, la Ford venne ricoverata ben 9 (nove) volte all'assistenza ufficiale, cambiarono di tutto senza saltarne fuori. Bastò una breve visita in un centro diavia per far emergere una microfessurazione in un raccordino, bastante per creare perdite con l'impianto in pressione.
Non ci sono perdite. La prima operazione effettuata è stato il controllo del liquido che dopo 5 anni di onorato servizio era quasi al max. Effettuata la svuotatura e successivo riempimento, non ci sono stati miglioramenti. Emissione solo di aria non refrigerata. Quello che mi ha messo in allarme è stato un rumore di rotolamento come di un cuscinetto sballato e naturalmente la mancanza di aria fresca. Il capofficina Citroen, che conosco da quando era un ragazzotto, mi ha detto che il compressore non comprimeva più probabilmente a causa di un'anomalia del pistone. Quindi sostituzione. Compressore nuovo € 570, rigenerato € 517! Speriamo che arrivi in tempo per andare in ferie!! :cherry:

P.S. Centro Diavia? Che cosa è? A Siena sappiamo solo di Palio e di calcio.....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

Nei giorni scorsi ho avuo l'impressione che anche il condizionatore del barattolone Oscenic fosse guasto, non sentivo sufficentemente fresco in auto.

Che dici, sarà dipeso anche dal fatto che all'esterno c'erano quasi 40 ° e si stava in colonna sotto al sole ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#11 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:?!? che ti è successo, una qualche perdita?


hai provato a ricolgerti ad un centro Diavia, piuttosto che all'assistenza ufficiale?

Con i climatizzatori ho avuto una discreta sequela di brutte esperienze, la Ford venne ricoverata ben 9 (nove) volte all'assistenza ufficiale, cambiarono di tutto senza saltarne fuori. Bastò una breve visita in un centro diavia per far emergere una microfessurazione in un raccordino, bastante per creare perdite con l'impianto in pressione.
Non ci sono perdite. La prima operazione effettuata è stato il controllo del liquido che dopo 5 anni di onorato servizio era quasi al max. Effettuata la svuotatura e successivo riempimento, non ci sono stati miglioramenti. Emissione solo di aria non refrigerata. Quello che mi ha messo in allarme è stato un rumore di rotolamento come di un cuscinetto sballato e naturalmente la mancanza di aria fresca. Il capofficina Citroen, che conosco da quando era un ragazzotto, mi ha detto che il compressore non comprimeva più probabilmente a causa di un'anomalia del pistone. Quindi sostituzione. Compressore nuovo € 570, rigenerato € 517! Speriamo che arrivi in tempo per andare in ferie!! :cherry:

P.S. Centro Diavia? Che cosa è? A Siena sappiamo solo di Palio e di calcio.....
Hai!!!!!!!!
Ci successe qualcosa di simile su una vecchia Passat aziendale, mi pare che in assistenza avessero dato la colpa al fatto che venisse acceso raramente, soprattutto nei mesi invernali. Nel liquido, in fatti vi è anche il lubrificante, se non viene rimesso in circolo almeno ogni tanto (di solito il libretto di U.M. indica almeno 1/2 ora ogni 15-30gg) quando lo andrai a riaccendere....patarak! i pistoni del compressore (è una pompa a pistoni) grippa.

Tu l'hai usato alemno una volta al mese, vero?


I centri Diavia sono i migliori punti di assistenza agli impianti di climatizzazione per automobili. Maggir parte di questi impianti sono comunque prodotti Diavia.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#12 Messaggio da apsa »

A dire la verità, sull'Oscenic ho usato piuttosto frequentemente il climatizzatore nella funzione "freddo", anche in inverno, perché lo sbrinamento rapido si ottiene solo così; del resto si attiva automaticamente quando l'umidità a bordo é troppo elevata; insomma fa tutto lui e io... mi adeguo :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#13 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:


Tu l'hai usato alemno una volta al mese, vero?

I centri Diavia sono i migliori punti di assistenza agli impianti di climatizzazione per automobili. Maggir parte di questi impianti sono comunque prodotti Diavia.
Lo uso spesso anche d'inverno per far dispetto a mia suocera! :flower:

La mia era una battuta per mettere in evidenza la provincialità della mia città!!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#14 Messaggio da apsa »

Mi pare che poco lontano da casa tua c'é proprio un centro Diavia... :faroah:
Un'officina convenzionata che ha fuori l'insegna Diavia, o almeno così mi era parso di vedere
:geek:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#15 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Mi pare che poco lontano da casa tua c'é proprio un centro Diavia... :faroah:
Un'officina convenzionata che ha fuori l'insegna Diavia, o almeno così mi era parso di vedere
:geek:
Ti sbagli con la pubblicità di una passeggiatrice che fa bella mostra in una vetrina. C'è scritto: Dalla via
Rispondi