Il nuovo modello “cult” della casa tedesca dovrebbe essere presentato alla fine del prossimo anno e calcare le strade per il 2010. Ma, dopo avervi mostrato la S4 B8 praticamente in veste definitiva, vi proponiamo questi splendidi render (provenienti dai più informati Forum di marca) della nuova RS4 Avant. Non abbiamo ancora notizie “calde” sul propulsore del nuovo “schiacciasassi” della casa dei quattro anelli, nè sulle sue dotazioni tecnico-meccaniche.
Le ultime indiscrezioni affermano che verrà mantenuto il frazionamento da V8 contrariamente a quanto successo sulla S4. Ma oltre a questi rumors sul frazionamento del motore, non si conosce ancora se ad Ingolstadt si opterà per una versione aspirata e potenziata dell’attuale 4.2 V8 FSI da 420cv, montato anche sulla R8 e portato a 450cv; oppure i tecnici Audi si dirigeranno verso una versione sovralimentata (tramite turbo o compressore volumetrico?) dello stesso. Terza ipotesi è l’arrivo di un nuovo V8 4.0 derivato dal propulsore-mostro della RS6.
Altra certezza circa il nuovo motore che equipaggerà la nuova RS4 è l’iniezione diretta: il nuovo modello riceverà in dote la nuova tecnologia FSI II, capace di lavorare a pressioni di esercizio superiori del 50%. Per quanto riguarda il capitolo trasmissioni, non dovrebbe mancare un cambio automatico-sequenziale a doppia frizione e 7 rapporti (a patto che la coppia massima dell’auto non superi i 550Nm o che gli organi di trasmissione vengano opportunamente rinforzati) in alternativa al classico manuale 6 rapporti.
La trazione integrale “Quattro” beneficerà invece del nuovo differenziale posteriore sportivo. Fra le opzioni disponibili non mancheranno i freni carboceramici. Di serie invece le sospensioni intelligenti DRC. Le prestazioni si preannunciano da brivido: considerando la lotta della triade tedesca per la supremazia di cavalli e velocità, non è difficile immaginare che la nuova RS4 B8 possa coprire lo 0-100 in massimo 4.5 secondi per arrestare la sua corsa ad una velocità massima teorica superiore ai 300 Km/h. Molto probabilmente, tuttavia, le sarà permesso di arrivare “solo” ai 280 km/h prima che l’elettronica stacchi tutto. BMW M3 e C63 AMG sono avvisate…
Già questa nuova A4 Avant, mi piace da matti, perchè più compatta dell'A6, ma con il posteriore molto simile... poi RS4 è sempre stata una chicca!!!
New Audi RS4
Moderatore: Moderatore
New Audi RS4
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Secondo me hanno esagerato con dei 20!kodak ha scritto:che cerchi allucinanti.. che sono da 19 o 20 ???
cmq... mi gusta tanto tanto anche a me!!!!! :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:Paolo66 ha scritto:Sulle strade che faccio io non reggerebbero un kilometro.
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
sicuramente è come dici tu.... anche se però non è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade italiane.... :drunken:Greeneyes ha scritto:...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:Paolo66 ha scritto:Sulle strade che faccio io non reggerebbero un kilometro.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
-------------------------------------
Beh ma tanto qua in itaGlia fai stile "taxxi", che quando passi, fai cadere il velox!!! :flower:kodak ha scritto:sicuramente è come dici tu.... anche se però non è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade italiane.... :drunken:Greeneyes ha scritto:...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:Paolo66 ha scritto:Sulle strade che faccio io non reggerebbero un kilometro.
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Un appunto che già ho fatto per altre versioni precedenti: quello scudone anteriore, quella "mascherina"... Bello il frontale, ma mi mette angoscia l'idea di un piccolo tamponamento... roba da distrazione-al-semaforo, intendiamoci.
Con un'auto così, é obbligatoria la polizza kasko, non vi pare ?
Non intendo disprezzare l'auto, intendiamoci: é un bellissimo oggetto meccanico (se me lo regalassero lo accetterei volentieri, guardampò) però certe soluzioni stilistiche non mi sembrano proprio l'ideale quanto a "praticità".
Gli ormai abituali led bianchi anteriori fanno una bella figura, non c'é dubbio :faroah:
Con un'auto così, é obbligatoria la polizza kasko, non vi pare ?
Non intendo disprezzare l'auto, intendiamoci: é un bellissimo oggetto meccanico (se me lo regalassero lo accetterei volentieri, guardampò) però certe soluzioni stilistiche non mi sembrano proprio l'ideale quanto a "praticità".
Gli ormai abituali led bianchi anteriori fanno una bella figura, non c'é dubbio :faroah:
Ultima modifica di apsa il 04/07/2008, 13:06, modificato 1 volta in totale.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Beh, l'ho fatta un mesetto fa, e in seconda corsia, non è poi messa molto male! :flower:Paolo66 ha scritto:Green...ha ma fatto la tangeziale di Reggio? Ci vorrebbe un Humnmer! :faroah:Greeneyes ha scritto:...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:Paolo66 ha scritto:Sulle strade che faccio io non reggerebbero un kilometro.
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Già :faroah: la seconda corsia è la più decente, la destra era da Parigi-Dakar!Greeneyes ha scritto:Beh, l'ho fatta un mesetto fa, e in seconda corsia, non è poi messa molto male! :flower:Paolo66 ha scritto:Green...ha ma fatto la tangeziale di Reggio? Ci vorrebbe un Humnmer! :faroah:Greeneyes ha scritto: ...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:
Ma ora la stanno risistemando.
PS. òcio che hanno visto girare auto civetta con la telecamerina installata, c'è della gente che l'ha presa per una pista di decollo.
...grazie dell'info preziosa! :geek:Paolo66 ha scritto: PS. òcio che hanno visto girare auto civetta con la telecamerina installata, c'è della gente che l'ha presa per una pista di decollo.
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!