Venerdì 11 luglio 2008
Col Meteo dell'Aeronautica Militare:
DALLE 00.00/UTC ALLE 24.00/UTC DI OGGI, VENERDI' 11 LUGLIO 2008,
SULL'ITALIA SI PREVEDE:
NORD:
- MOLTO NUVOLOSO SULLE AREE ALPINE E PREALPINE CON PRECIPITAZIONI A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, IN GENERALE INTENSIFICAZIONE NEL CORSO DELLA GIORNATA; PARZIALMENTE NUVOLOSO SULLE ALTRE AREE DEL NORD CON PRECIPITAZIONI CHE LOCALMENTE INTERESSERANNO ANCHE LE ZONE PIANEGGIANTI PEDEMONTANE DEL PIEMONTE, LOMBARDIA E VENETO.
CENTRO E SARDEGNA:
- SERENO O POCO NUVOLOSO SALVO LOCALI E PARZIALI VELATURE PER NUBI ALTE E SOTTILI.
SUD E SICILIA:
- SERENO O POCO NUVOLOSO SU TUTTE LE REGIONI CON PASSAGGI NUVOLOSI POCO SIGNIFICATIVI PER NUBI ALTE E STRATIFORMI.
TEMPERATURE:
- IN LIEVE AUMENTO AL CENTRO-SUD.
VENTI:
- DEBOLI MERIDIONALI SULLE REGIONI TIRRENICHE, CON LOCALI RINFORZI SULLA SARDGENA; DEBOLI VARIABILI ALTROVE, TENDENTI A DIVENIRE MERIDIONALI.
MARI:
- GENERALMENTE MOSSO IL CANALE DI SARDEGNA; POCO MOSSI TUTTI GLI
ALTRI MARI.
C.N.M.C.A.
Ah, buongiorno.... :flower: ... finalmente é venerdì ! :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Qui, c'è sole con tendenza a schiarite, però al momento la temperatura è gradevole.
Questa mattina penso d'aver battuto il record, 10km a 22 all'ora dietro una mietitrebbia...mi stavo adormentando!
Cappero... non c'é stato modo di sorpassarla ? Capisco che le mietitrebbiatrici sono normalmente dei gingilloni esagggerati, ne ho viste alcune veramente TITANIChe :cyclopsani:
Da CDS i mezzi agricoli avrebbe l'obbigo di liberare la strada e non costituire intralcio, a volte trovi chi lo fa, magari fermandosi in uno spiazzo, ma spesso no, se suoni magari di mandano anche aff....
Da CDS i mezzi agricoli avrebbe l'obbigo di liberare la strada e non costituire intralcio, a volte trovi chi lo fa, magari fermandosi in uno spiazzo, ma spesso no, se suoni magari di mandano anche aff....
Comunque su quella strada ci sono i 30!
Del resto, se lo spiazzo non c'é, il conducente della mietitrebbia dove si ferma ? Meglio che continui ad andare, piano magari, ma ad andare...
Però 30 rispetto a 22 é già qualcosa... anche perché dove il limite é trenta puoi ancora tenere legalmente la folle velocità di 35 km/h senza temere l'autovelox :flower:
Del resto, se lo spiazzo non c'é, il conducente della mietitrebbia dove si ferma ? Meglio che continui ad andare, piano magari, ma ad andare...
Però 30 rispetto a 22 é già qualcosa... anche perché dove il limite é trenta puoi ancora tenere legalmente la folle velocità di 35 km/h senza temere l'autovelox :flower:
Fortuna che sulla bici non ho la targa.....
Zitto, che mò rimettono pure quella.... :cyclopsani:
E senti questa, senti senti!
del 21 giugno 2008
INCREDIBILE INCIDENTE IN VAL BADIA
Ciclista investe auto, muore donna al volante
Un uomo scendeva in bici dal Passo di Campolongo, a forte velocità: frontale contro auto d'epoca. E' ferito gravemente
BOLZANO - Drammatico quanto incredibile incidente stradale oggi in Val Badia: un ciclista è andato a sbattere contro un'auto d'epoca scoperta, è stato catapultato all'interno della vettura e nell'impatto è rimasta uccisa la donna che era al volante. Il ciclista, ferito gravemente, non è in pericolo di vita.
DISCESA VERTIGINOSA - Secondo la prima ricostruzione, il ciclista stava scendendo velocemente dal Passo di Campolongo, 1.875 metri di altezza, nel cuore delle Dolomiti. La sua velocità era talmente alta che la bici ha superato un'auto, mentre in senso contrario sopraggiungeva, in salita verso il passo, una vettura scoperta d'epoca, con targa svizzera, guidata da una donna. Nell'impatto il ciclista è stato scagliato all'interno dell'automobile, investendo in pieno la donna, che è rimasta uccisa. Il ciclista è in gravi condizioni.