Spettacolo Rossi

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

Spettacolo Rossi

#1 Messaggio da Greeneyes »

Per la prima volta, Valentino trionfa nel GP degli Stati Uniti: subito in fuga insieme all'australiano (polemico a fine gara), ha approfittato di un errore del pilota della Ducati a 8 giri dal termine e lo ha preceduto sul traguardo, portandosi a +25 sul rivale nel Mondiale. Terzo Vermeulen, quarto Dovizioso

LAGUNA SECA (Stati Uniti), 20 luglio 2008 - Valentino Rossi torna alla vittoria e lo fa nel modo più dolce possibile: sfata il tabù di Laguna Seca, pista sulla quale non aveva mai trionfato prima d'ora, e lo fa battendo Casey Stoner, il suo principale rivale nella lotta per il Mondiale della MotoGP. Il momento decisivo della gara americana è arrivato a 8 giri dalla fine, quando Stoner ha commesso l'errore decisivo mentre era in fuga insieme al "Dottore". L'australiano della Ducati è uscito di pista, andando a finire in terra insieme alla sua moto: si è rialzato e ha difeso la seconda posizione dal possibile ritorno di Vermeulen fino al traguardo, ma ormai Rossi era troppo lontano per tentare una rimonta.

ALLUNGO MONDIALE - Rimonta che si fa più complicata anche nel Mondiale: Stoner, al terzo posto in classifica prima di questa gara, scavalca Pedrosa (fuori causa per via della mano sinistra rotta) al secondo, ma perde altri 5 punti rispetto a Rossi, che ora comanda con 25 lunghezze di vantaggio su Casey. Dopo Pedrosa, in classifica c'è Lorenzo, oggi protagonista dell'ennesima brutta caduta: per lo spagnolo frattura del terzo metatarso del piede sinistro, tornerà comunque in gara a Brno. E al quinto posto nella classifica iridata sale Dovizioso, che sul circuito statunitense ha dato un'altra dimostrazione di talento e maturità arrivando quarto davanti a Hayden.

SPETTACOLO - A Laguna Seca è andato in scena uno spettacolo mozzafiato: Rossi e Stoner sono sembrati subito di un altro pianeta, allungando sulla concorrenza già dalle prime battute. Insostenibile per tutti il loro ritmo, più veloce di almeno un secondo e mezzo al giro sui primi inseguitori. Stoner, che nelle prove e anche nel warm-up aveva letteralmente dominato, in gara non è riuscito a sbarazzarsi di Rossi, che anzi si è messo davanti e ha fatto quasi sempre l'andatura. Scintille nei primi giri, con una serie di sorpassi e contro-sorpassi da antologia del motociclismo.

LA POLEMICA - E scintille anche dopo il traguardo, visto che Stoner non ha gradito un paio di manovre azzardate dell'italiano. "Quando sono caduto ho sbagliato io - ha detto Stoner a caldo -, ma nei giri precedenti Rossi si è comportato in maniera scorretta. Se avessi fatto io quelle manovre, di sicuro sarei stato penalizzato". La risposta di Rossi, come era prevedibile, non si è fatta attendere: "E' stata una gara fantastica e sono felicissimo di aver vinto qui per la prima volta - sono state le parole del pilota della Yamaha -. Stoner si lamenta? Semmai è lui che mi ha toccato quando ha provato a superarmi, dovrei essere io quello arrabbiato... Comunque le corse sono così e Casey non può pensare che siamo qui a giocare. Nessuno si è mai lamentato". Il duello tra Rossi e Stoner continua, dunque. Per fortuna, non solo a parole.

Immagine


Finalmente una bella gara come i vecchi tempi... Valentino che quando ha la moto a posto, dimostra di poter tenere testa alla più performante Ducati!
Non mi sarei aspettato una sterile polemica da Stoner... a mio avviso deve ancora farne di esperienza per potersi confrontare con Rossi :flower:
Grande Dovi e mi dispiace un sacco per Lorenzo!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

bellissima gara, ieri sera è stata forse una delle più belle mai viste fin adesso.....

l'esperienza di Rossi è insuperabile.... e quando la sua yamaha è messa a punto.. non c'è ne più per nessuno, perchè il resto ce lo mette lui.... è un vero campione, e nessuno può dire niente...
Stoner ha sbagliato perchè non si aspettava un Rossi così, ed ogni volta , ad ogni sorpasso (in rettilineo) , alla prima curva Rossi rientrava dentro.....
Per questo Stoner ha sbagliato , e forse anche più di una volta, perchè non ha la stessa esperienza del Doctor.... ed una sua grande qualità è far innervosire l'avversario, fino a farlo stremare ed ovviamente sbagliare....

Quoto per il grande Dovizioso, che con una moto cliente riesce a piazzarsi bene in una pista "difficile"..... peccato per Lorenzo, altro volo......

:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#3 Messaggio da kodak »

questa è il punto , di una delle lamentele di Stoner...

Immagine

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#4 Messaggio da kodak »

e qui il fantastico modo di festeggiare del Doctor Rossi


Immagine

Immagine

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#5 Messaggio da bitto »

la gara la vedrò stasera, e con piacere direi!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#6 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto: Immagine
minchia, è appena uscito dalla terra ed è già in carena...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#7 Messaggio da Greeneyes »

...per quello io dico che Stoner ne deve mangiare di crostini prima di arrivare ai livelli di Vale! :hello1:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#8 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:
kodak ha scritto: Immagine
minchia, è appena uscito dalla terra ed è già in carena...
se ancora non hai visto la gara, non ti dico altro.... avrai tanto da gustare nel vedere sorpassi e controsorpassi.....

:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#9 Messaggio da Greeneyes »

Il confronto verbale tra due non è stato mostrato da italia1 (in pubblicità all'arrivo in parco chiuso)

Questo è quanto riporta msn:

Il breve confronto fra i due è stato ripreso dalla BBC, a cominciare dal tentativo di Rossi di stringere la mano al rivale.
"Grande gara", "No, non puoi fare così" è stato il primo botta e risposta. "Queste sono le corse, Casey", ha replicato Rossi.
"Sono le corse? Ok, allora vedremo", ha tagliato corto l'australiano.
Stoner ha poi spiegato ai giornalisti di non avere apprezzato l'atteggiamento "troppo" aggressivo dell'italiano. "In due o tre circostanze, penso tutti abbiano potuto vedere", ha detto il campione del mondo. "Un altro paio di circostanze è andato tutto bene, con bei passaggi puliti, ma non sono felice per un altro paio di mosse. Ho partecipato a gare dure tutta la vita, alcune anche molto aggressive, ma oggi è stato troppo. Ho rischiato finire sulla ghiaia troppe volte e non credo che fosse necessario. Ho rischiato tante volte di finire a terra, non è stato divertente". In merito alla caduta, poi, Stoner, finito nella ghiaia per evitare di tamponare la Yamaha, ha accusato Rossi di avere frenato troppo presto. "In anticipo rispetto al normale", ha detto l'australiano. "Lo aveva già fatto altre volte, me lo aspettavo, ma non ho reagito abbastanza velocemente.
Sono quasi rimasto in pista, ma ho completamente mollato il freno per passarlo alla sua destra. Sono dispiaciuto perché ho commesso un errore, credo che avrei potuto passarlo. Per evitare di tamponarlo ho preferito finire fuori pista. Corriamo entrambi per fare punti, invece avremmo potuto chiudere la gara lì tutti e due".
Stoner respinge al mittente le accuse di scarsa combattività: "In passato ho già avuto problemi, sono stato anche multato, mentre per comportamenti simili Rossi e Dani Pedrosa sono stati graziati. Quindi ho paura che se dovessi ripetere certi comportamenti la reazione nei miei confronti sarebbe diversa.
Anche per questo preferisco correre in maniera pulita, aggressiva ma pulita". Alla fine dello sfogo, l'australiano si è però congratulato con Rossi: "Non ho nulla contro di lui. Ha disputato una grande gara, ha passato il limite secondo me solo in un paio di sorpassi. Ne abbiamo parlato anche sul podio".


Mi sa che nelle prossime gare ci sarà dello spettacolo!!! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#10 Messaggio da kodak »

una domanda mi sorge spontanea....

ma Rossi o chiunque altro , deve avvisare il sio avversario prima di frenare???

che significa ha frenato troppo presto.... ognuno frena in quelle circostanze , quando vuole, come meglio crede per impostare la propria traettoria.... che significa , ha frento troppo presto???? :cyclopsani:

cmq il vero fatto è che , a Stoner questa sconfitta sul confronto diretto gli rode veramente tanto.... , forse perchè Vale ha dimostrato ancora una volta che è lui il vero numero 1 , ed a Stoner questo non gli va tanto!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#11 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:una domanda mi sorge spontanea....

ma Rossi o chiunque altro , deve avvisare il sio avversario prima di frenare???

che significa ha frenato troppo presto.... ognuno frena in quelle circostanze , quando vuole, come meglio crede per impostare la propria traettoria.... che significa , ha frento troppo presto???? :cyclopsani:

cmq il vero fatto è che , a Stoner questa sconfitta sul confronto diretto gli rode veramente tanto.... , forse perchè Vale ha dimostrato ancora una volta che è lui il vero numero 1 , ed a Stoner questo non gli va tanto!!!! :flower:
da che mondo è mondo, si cambiano i punti di frenare per indurre l'avversario all'errore... in macchina si danno anche colpi di freno in pieno rettilineo per far allontanare quello dietro.
quando vedrò la gara potrò dire la mia, ma certo è che rossi non regala mai neanche un cm (ad onor del vero, poi si lamenta se qualcuno lo fai a lui, vedi lo spagnolo di cui non ricordo il nome, molto aggressivo)
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#12 Messaggio da Greeneyes »

Mi associo ai vostri discorsi... ho riportato lo stesso post in un altro forum e ci sono un paio che si sono accaniti a dire che rossi è stato scorretto ed ha fatto una gara poco pulita... poveretti... evidentemente gli rode anche a loro!!! :flower:

...e per rendere giustizia alla bella gara di rossi, ecco un bel ricordo di un mitico pilota italiano: Zanardi!!!

http://it.youtube.com/watch?v=ywsB65YfLOQ
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#13 Messaggio da Paolo66 »

Purtroppo ho visto solo le fasi finali della corsa, ma queste "manovre azzardate" di Rossi ci sono state davvero?
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#14 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:Purtroppo ho visto solo le fasi finali della corsa, ma queste "manovre azzardate" di Rossi ci sono state davvero?
Secondo me ci sono state: ma in gara è un comportamento "normale".
Se Stoner fosse stato zitto, avrebbe fatto una figura migliore.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#15 Messaggio da Greeneyes »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Purtroppo ho visto solo le fasi finali della corsa, ma queste "manovre azzardate" di Rossi ci sono state davvero?
Secondo me ci sono state: ma in gara è un comportamento "normale".
Se Stoner fosse stato zitto, avrebbe fatto una figura migliore.

Mitico Pik!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi