Fatale perdita di oggetto trasportato

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Fatale perdita di oggetto trasportato

#1 Messaggio da apsa »

Firenze, 31 agosto 2008
Incredibile incidente sull'autostrada A/12 Sestri Levante-Livorno. Un motociclista francese, Joel Pier Thierry Peroni, 36 anni, veterinario nato a Nizza ma abitante a Viareggio, e' morto presso l'area di servizio Versilia in direzione Livorno.
La sua moto è andata a sbattere contro una bicicletta volata via dal portapacchi di un'auto che lo precedeva. Alla guida dell'auto, un' Audi, che in quel momento stava effettuando un sorpasso, c'era un 51enne di Firenze. Durante la manovra la bicicletta e' finita sull'asfalto e il motociclista francese non ha potuto evitare l'impatto. Finito a terra, e' deceduto sul colpo per le gravi lesioni riportate.
Vani i soccorsi di un'ambulanza e di un elicottero inviati sul posto dal 118. Difficile anche l'identificazione della vittima, poiche' e' stato necessario cercare il portafoglio con i documenti che era finito ad una certa distanza lungo la scarpata a lato dell'autostrada. La polizia stradale ha avviato accertamenti per definire la dinamica dell'incidente. Il veterinario era sposato da appena un anno con una viareggina.

Ora, io mi domando: ma 'sti portapacchi che spesso vedo installati sul portelone delle auto.... ma siamo sicuri che siano regolari ? Certe volte vedo circolare le auto col portapacchi installato ma vuoto, e dal retro dell'auto sporgono quei "puntoni" metallici che potrebbero trafiggere un ciclista o un motociclista in caso di tamponamento.
E non é che con le bici installate, la situazione sia migliore, ah no, proprio no. Tra l'altro, spesso e volentieri le biciclette sono messe in modo che sia la targa posteriore che le luci stesse sono almeno in parte ostruite....

Secondo voi di che si tratta ? Furbizia italica, criminale trascuratezza o cos'altro ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

non so di cosa si tratta...

penso solo che di questa gente incurante degli oggetti che trasportano , per le strade ce ne sono a migliaia, non pensando che oltre loro in strada esistono anche chi viaggia con le 2 ruote....
Bastava solo far più attenzione a fissare la bicicletta, ed un uomo non avrebbe perso la vita per colpa sua!!!!



:cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Giusto ieri ho visto una Smart con un portabici sul portello posteriore, e sul portabici aveva due mountain bike.
Naturalmente, in totale violazione del Codice della Strada, le ruote delle bici sporgevano sia dalla fiancata sinistra che dalla fiancata destra.

Ma come ca..o ragiona la gente ?
Anzi: ma la gente, ogni tanto, ragiona almeno un pò ?:whax:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#4 Messaggio da marione »

Non commento .... la mia opinione sulla inciviltà di noi Italiani alla guida è ormai nota..
Rispondi