Interessante prova di Autotecnica

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

Interessante prova di Autotecnica

#1 Messaggio da Greeneyes »

http://xs231.xs.to/xs231/08373/bludieseltech_01561.jpg

http://xs231.xs.to/xs231/08373/bludieseltech_02860.jpg

http://xs231.xs.to/xs231/08373/bludieseltech_03535.jpg

http://xs231.xs.to/xs231/08373/bludieseltech_04677.jpg

http://xs231.xs.to/xs231/08373/bludieseltech_05371.jpg

http://xs331.xs.to/xs331/08373/bludieseltech_06369.jpg

http://xs331.xs.to/xs331/08373/bludieseltech_07571.jpg

http://xs331.xs.to/xs331/08373/bludieseltech_08601.jpg

Io sono sempre stato mooolto scettico su questi carburanti dai costi abbastanza elevati, però dopo questa prova di autotecnica (che comunque non nego che sarà stata assolutamente un pò "gonfiata" visto che si è trovata di fronte ad un colosso quale ENI) mi ricredo un pochetto... voi che ne pensate?
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

molto interessante come prova anche se mi sembra parecchio una prova fatta a sponsorizzare il prodotto.... pertanto mi rimane sempre il dubbio... sarà vero??? :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Direi che sia abbastanza logico un miglioramento di prestazioni, grazie al carburante più ricco di ottani (o cetani)
A dirla tutta, ho avuto l'impressione - piccole differenze - che usando il "supergasolio" sul barattolone, il consumo fosse un pochino minore, pur su percorsi essenzialmente identici.

Oh, io mi riferisco ad ERG, non ad AGIP
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#4 Messaggio da Greeneyes »

...quando ogni tanto uso la blu super sulla moto, si sente la differenza... tira decisamente meglio! :angel4:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#5 Messaggio da Lele »

...sulla Hornet notavo differenza tra i due tipi di benzina (però la IP)...più che di prestazioni, di pulizia di erogazione ai regimi mediobassi...in pratica non seghettava e boffonchiava con la 98 ottani

per il resto...mah...sui diesel addirittura certe case sconsigliano l'uso dei "superdiesel" dicendo che sono troppo puliti e asciutti e lubrificano meno...mah..
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:...quando ogni tanto uso la blu super sulla moto, si sente la differenza... tira decisamente meglio! :angel4:
Doamdo per curiosità: fai un rabbocco con quella che già c'é, o fai il pieno totale, esaurendolo poi totalmente prima di rifornire con benzina "volgare" ?

Non ricordo che capacità abbia il serbatoio della tua motona :drunken:

Ai tempi della Punto, ricordo che alcune volte la imboccai di SuperSuperSenzaPiombo, e notavo che le prestazioni (per un motorino piccino picciò come quello...) sembravano un pochettino migliori, per esempio riprendeva meglio da basso numero di giri, e la percorrenza chilometrica aumentava un pò, dando l'impressione di ripagare il maggior costo della benzina
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#7 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:...quando ogni tanto uso la blu super sulla moto, si sente la differenza... tira decisamente meglio! :angel4:
Domando per curiosità: fai un rabbocco con quella che già c'é, o fai il pieno totale, esaurendolo poi totalmente prima di rifornire con benzina "volgare" ?

Non ricordo che capacità abbia il serbatoio della tua motona :drunken:
...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1L
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#8 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:...quando ogni tanto uso la blu super sulla moto, si sente la differenza... tira decisamente meglio! :angel4:
Domando per curiosità: fai un rabbocco con quella che già c'é, o fai il pieno totale, esaurendolo poi totalmente prima di rifornire con benzina "volgare" ?

Non ricordo che capacità abbia il serbatoio della tua motona :drunken:
...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1L
io invece cerco di non andare mai in riserva sparata.... non per niente di particolare , solo che non vorrei ritrovarmi a spingere 200kg di moto per strada... tutto qui!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:...quando ogni tanto uso la blu super sulla moto, si sente la differenza... tira decisamente meglio! :angel4:
Domando per curiosità: fai un rabbocco con quella che già c'é, o fai il pieno totale, esaurendolo poi totalmente prima di rifornire con benzina "volgare" ?

Non ricordo che capacità abbia il serbatoio della tua motona :drunken:
...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1L
Ecco, mò che me ce fai penzà.. quel litro lì può essere "la riserva della riserva", vero che ci hai già pensato ? All'occorrenza trovi un pezzo di prato, ci sdrai la moto sopra, così la benzina scola nella zona rubinetto, poi... aspetti il carro gru per rialzare la moto ahahahahahaha :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto: Domando per curiosità: fai un rabbocco con quella che già c'é, o fai il pieno totale, esaurendolo poi totalmente prima di rifornire con benzina "volgare" ?

Non ricordo che capacità abbia il serbatoio della tua motona :drunken:
...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1L
io invece cerco di non andare mai in riserva sparata.... non per niente di particolare , solo che non vorrei ritrovarmi a spingere 200kg di moto per strada... tutto qui!!!!
Mi pare un'ottima "regola di vita", Sergio :faroah:
Con la Transalp facevo il pieno ogni 150-200 km, azzerando il contakm parziale, così sapevo di non rischiare di dover entrare "in riserva".
Di fatto non mi é quasi mai successo di dover ruotare la manopola da "aperto" a "riserva"; quelle poche volte, quando sentivo la moto "abbioccarsi", a tutto pensavo tranne che a quello.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#11 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1L
Ecco, mò che me ce fai penzà.. quel litro lì può essere "la riserva della riserva", vero che ci hai già pensato? All'occorrenza trovi un pezzo di prato, ci sdrai la moto sopra, così la benzina scola nella zona rubinetto, poi... aspetti il carro gru per rialzare la moto ahahahahahaha :faroah:
Si, si... ci avevo già pensato!
...infatti sul forum Hornet, hanno consigliato quella tattica se si rimane a secco... comunque non c'è bisogno di sdraiarla... basta inclinarla fin quanto si riesce a tenerla (supportandola anche con la gamba) e il gioco è fatto... a detta di uno che è rimasto a secco veramente! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#12 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
io invece cerco di non andare mai in riserva sparata.... non per niente di particolare , solo che non vorrei ritrovarmi a spingere 200kg di moto per strada... tutto qui!!!!
...eggià che la tua è un piccolo ippopotamo rispetto alla mia! Immagine Immagine Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#13 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1L
Ecco, mò che me ce fai penzà.. quel litro lì può essere "la riserva della riserva", vero che ci hai già pensato? All'occorrenza trovi un pezzo di prato, ci sdrai la moto sopra, così la benzina scola nella zona rubinetto, poi... aspetti il carro gru per rialzare la moto ahahahahahaha :faroah:
Si, si... ci avevo già pensato!
...infatti sul forum Hornet, hanno consigliato quella tattica se si rimane a secco... comunque non c'è bisogno di sdraiarla... basta inclinarla fin quanto si riesce a tenerla (supportandola anche con la gamba) e il gioco è fatto... a detta di uno che è rimasto a secco veramente! :flower:
In effetti il problema é quando si é da soli; se siete in due, il passeggero scende e spinge... :faroah:

(Nerina, non leggere... ) :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#14 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:
In effetti il problema é quando si é da soli; se siete in due, il passeggero scende e spinge... :faroah:

(Nerina, non leggere... ) :flower: :flower:
...seeeeee... proprio lei che spinge... una volta ho provato a farla salire davanti e se si sbilanciava un attimo, non riusciva a tenerla, rischiando di farla cadere!!!! :sad2:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#15 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:
io invece cerco di non andare mai in riserva sparata.... non per niente di particolare , solo che non vorrei ritrovarmi a spingere 200kg di moto per strada... tutto qui!!!!
...eggià che la tua è un piccolo ippopotamo rispetto alla mia! Immagine Immagine Immagine
e si.. diciamo che pesa un pochettino.....
con esattezza da libretto è riportato 210 kg..... ma ti posso assicurare che in movimento non la senti proprio.... un giocattolo!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Rispondi