http://xs231.xs.to/xs231/08373/bludieseltech_01561.jpg
http://xs231.xs.to/xs231/08373/bludieseltech_02860.jpg
http://xs231.xs.to/xs231/08373/bludieseltech_03535.jpg
http://xs231.xs.to/xs231/08373/bludieseltech_04677.jpg
http://xs231.xs.to/xs231/08373/bludieseltech_05371.jpg
http://xs331.xs.to/xs331/08373/bludieseltech_06369.jpg
http://xs331.xs.to/xs331/08373/bludieseltech_07571.jpg
http://xs331.xs.to/xs331/08373/bludieseltech_08601.jpg
Io sono sempre stato mooolto scettico su questi carburanti dai costi abbastanza elevati, però dopo questa prova di autotecnica (che comunque non nego che sarà stata assolutamente un pò "gonfiata" visto che si è trovata di fronte ad un colosso quale ENI) mi ricredo un pochetto... voi che ne pensate?
Interessante prova di Autotecnica
Moderatore: Moderatore
Interessante prova di Autotecnica
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Direi che sia abbastanza logico un miglioramento di prestazioni, grazie al carburante più ricco di ottani (o cetani)
A dirla tutta, ho avuto l'impressione - piccole differenze - che usando il "supergasolio" sul barattolone, il consumo fosse un pochino minore, pur su percorsi essenzialmente identici.
Oh, io mi riferisco ad ERG, non ad AGIP
A dirla tutta, ho avuto l'impressione - piccole differenze - che usando il "supergasolio" sul barattolone, il consumo fosse un pochino minore, pur su percorsi essenzialmente identici.
Oh, io mi riferisco ad ERG, non ad AGIP
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
...quando ogni tanto uso la blu super sulla moto, si sente la differenza... tira decisamente meglio! :angel4:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
...sulla Hornet notavo differenza tra i due tipi di benzina (però la IP)...più che di prestazioni, di pulizia di erogazione ai regimi mediobassi...in pratica non seghettava e boffonchiava con la 98 ottani
per il resto...mah...sui diesel addirittura certe case sconsigliano l'uso dei "superdiesel" dicendo che sono troppo puliti e asciutti e lubrificano meno...mah..
per il resto...mah...sui diesel addirittura certe case sconsigliano l'uso dei "superdiesel" dicendo che sono troppo puliti e asciutti e lubrificano meno...mah..
Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Doamdo per curiosità: fai un rabbocco con quella che già c'é, o fai il pieno totale, esaurendolo poi totalmente prima di rifornire con benzina "volgare" ?Greeneyes ha scritto:...quando ogni tanto uso la blu super sulla moto, si sente la differenza... tira decisamente meglio! :angel4:
Non ricordo che capacità abbia il serbatoio della tua motona :drunken:
Ai tempi della Punto, ricordo che alcune volte la imboccai di SuperSuperSenzaPiombo, e notavo che le prestazioni (per un motorino piccino picciò come quello...) sembravano un pochettino migliori, per esempio riprendeva meglio da basso numero di giri, e la percorrenza chilometrica aumentava un pò, dando l'impressione di ripagare il maggior costo della benzina
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1Lapsa ha scritto:Domando per curiosità: fai un rabbocco con quella che già c'é, o fai il pieno totale, esaurendolo poi totalmente prima di rifornire con benzina "volgare" ?Greeneyes ha scritto:...quando ogni tanto uso la blu super sulla moto, si sente la differenza... tira decisamente meglio! :angel4:
Non ricordo che capacità abbia il serbatoio della tua motona :drunken:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
io invece cerco di non andare mai in riserva sparata.... non per niente di particolare , solo che non vorrei ritrovarmi a spingere 200kg di moto per strada... tutto qui!!!!Greeneyes ha scritto:...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1Lapsa ha scritto:Domando per curiosità: fai un rabbocco con quella che già c'é, o fai il pieno totale, esaurendolo poi totalmente prima di rifornire con benzina "volgare" ?Greeneyes ha scritto:...quando ogni tanto uso la blu super sulla moto, si sente la differenza... tira decisamente meglio! :angel4:
Non ricordo che capacità abbia il serbatoio della tua motona :drunken:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
-------------------------------------
Ecco, mò che me ce fai penzà.. quel litro lì può essere "la riserva della riserva", vero che ci hai già pensato ? All'occorrenza trovi un pezzo di prato, ci sdrai la moto sopra, così la benzina scola nella zona rubinetto, poi... aspetti il carro gru per rialzare la moto ahahahahahaha :faroah:Greeneyes ha scritto:...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1Lapsa ha scritto:Domando per curiosità: fai un rabbocco con quella che già c'é, o fai il pieno totale, esaurendolo poi totalmente prima di rifornire con benzina "volgare" ?Greeneyes ha scritto:...quando ogni tanto uso la blu super sulla moto, si sente la differenza... tira decisamente meglio! :angel4:
Non ricordo che capacità abbia il serbatoio della tua motona :drunken:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Mi pare un'ottima "regola di vita", Sergio :faroah:kodak ha scritto:io invece cerco di non andare mai in riserva sparata.... non per niente di particolare , solo che non vorrei ritrovarmi a spingere 200kg di moto per strada... tutto qui!!!!Greeneyes ha scritto:...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1Lapsa ha scritto: Domando per curiosità: fai un rabbocco con quella che già c'é, o fai il pieno totale, esaurendolo poi totalmente prima di rifornire con benzina "volgare" ?
Non ricordo che capacità abbia il serbatoio della tua motona :drunken:
Con la Transalp facevo il pieno ogni 150-200 km, azzerando il contakm parziale, così sapevo di non rischiare di dover entrare "in riserva".
Di fatto non mi é quasi mai successo di dover ruotare la manopola da "aperto" a "riserva"; quelle poche volte, quando sentivo la moto "abbioccarsi", a tutto pensavo tranne che a quello.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Si, si... ci avevo già pensato!apsa ha scritto:Ecco, mò che me ce fai penzà.. quel litro lì può essere "la riserva della riserva", vero che ci hai già pensato? All'occorrenza trovi un pezzo di prato, ci sdrai la moto sopra, così la benzina scola nella zona rubinetto, poi... aspetti il carro gru per rialzare la moto ahahahahahaha :faroah:Greeneyes ha scritto:
...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1L
...infatti sul forum Hornet, hanno consigliato quella tattica se si rimane a secco... comunque non c'è bisogno di sdraiarla... basta inclinarla fin quanto si riesce a tenerla (supportandola anche con la gamba) e il gioco è fatto... a detta di uno che è rimasto a secco veramente! :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
...eggià che la tua è un piccolo ippopotamo rispetto alla mia!kodak ha scritto:
io invece cerco di non andare mai in riserva sparata.... non per niente di particolare , solo che non vorrei ritrovarmi a spingere 200kg di moto per strada... tutto qui!!!!
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
In effetti il problema é quando si é da soli; se siete in due, il passeggero scende e spinge... :faroah:Greeneyes ha scritto:Si, si... ci avevo già pensato!apsa ha scritto:Ecco, mò che me ce fai penzà.. quel litro lì può essere "la riserva della riserva", vero che ci hai già pensato? All'occorrenza trovi un pezzo di prato, ci sdrai la moto sopra, così la benzina scola nella zona rubinetto, poi... aspetti il carro gru per rialzare la moto ahahahahahaha :faroah:Greeneyes ha scritto:
...cerco di arrivarci a riserva sparata e ci faccio il pieno... il serbatoio tiene circa 19L, però per colpa della brutta conformazione, che è a cavallo del telaio, solitamente ne rimane sempre 1L
...infatti sul forum Hornet, hanno consigliato quella tattica se si rimane a secco... comunque non c'è bisogno di sdraiarla... basta inclinarla fin quanto si riesce a tenerla (supportandola anche con la gamba) e il gioco è fatto... a detta di uno che è rimasto a secco veramente! :flower:
(Nerina, non leggere... ) :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
...seeeeee... proprio lei che spinge... una volta ho provato a farla salire davanti e se si sbilanciava un attimo, non riusciva a tenerla, rischiando di farla cadere!!!! :sad2:apsa ha scritto:
In effetti il problema é quando si é da soli; se siete in due, il passeggero scende e spinge... :faroah:
(Nerina, non leggere... ) :flower: :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
e si.. diciamo che pesa un pochettino.....Greeneyes ha scritto:...eggià che la tua è un piccolo ippopotamo rispetto alla mia!kodak ha scritto:
io invece cerco di non andare mai in riserva sparata.... non per niente di particolare , solo che non vorrei ritrovarmi a spingere 200kg di moto per strada... tutto qui!!!!
con esattezza da libretto è riportato 210 kg..... ma ti posso assicurare che in movimento non la senti proprio.... un giocattolo!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
-------------------------------------