ARAI RX-7 GP

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

ARAI RX-7 GP

#1 Messaggio da Greeneyes »

TI SALVA DUE VOLTE Dire che un casco può salvare la vita appare sicuramente come la più scontata delle affermazioni. Dire che la salva due volte però può non essere così scontato. Eppure è così, almeno nel caso dell’ RX-7GP il nuovissimo modello top che Arai ha presentato alla stampa qualche giorno fa a Barcellona in un evento decisamente fuori del comune se si pensa che è stato dedicato "solo" ad un casco.

GRANDE EVENTO
Ma la Arai aveva le sue ragioni. Il suo RX-7 è sempre stato il casco di riferimento sul mercato e con l’arrivo della nuova generazione la Casa Giapponese nata dalla passione di un cappellaio (il vecchio Signor Arai faceva cappelli) ha fatto un ulteriore, corposo, passo avanti. Si potrebbe parlare della nuova calotta rinforzata, o dei nuovi condotti per la ventilazione che abbassano ulteriormente la temperatura attorno alla testa del pilota. Oppure, si potrebbe anche parlare della nuova visiera più ampia (5 mm per lato) o del nuovo deflettore aerodinamico che consente di ridurre drasticamente gli scuotimenti del capo ad alta velocità, tutte cose "normali" che è in fondo è lecito attendersi da un casco di alto livello come l’RX-7 GP.

PER TOGLIERLO SENZA PROBLEMI In realtà il progresso più importante questo casco si chiama Emergency Release System un nuovo sistema che consente ad un eventuale soccorritore di sganciare rapidamente i guanciali per liberare spazio preziosissimo attorno al viso del motociclista e di rimuovere il casco evitando ulteriori danni alla testa e alla colonna vertebrale. Tutti sanno che, spesso, nel malaugurato caso di incidente, i danni maggiori ai motociclisti arrivano proprio nel momento in cui si toglie il casco.

MINIMO DANNO
Con questo sistema il problema se non risolto completamente viene almeno minimizzato. Un particolare da non sottovalutare. Il nuovo RX-7 GP sarà presto disponibile nei punti vendita Arai nelle solite grafiche replica (tra cui il nuovo Pedrosa) e nelle classiche calotte monocromatiche.

Immagine

Immagine

Immagine

Non male... :cyclopsani:

...però non oso immaginare a quanto lo venderanno! Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

...leggevo fra i vari commenti che si trovano sotto l'articolo questo molto interessante:
Sono anch'io un soccorritore volontario (ed un motociclista), e nella malaugurata ipotesi di procedere all'estrazione di questo nuovo casco da un poveraccio con fratture multiple ho idea che procederei veloce e sicuro alla vecchia maniera (che non tutti sanno, si fa in due) per non perdere 10 min. a capire come si estraggono i guanciali - a meno che non siano autosgonfiabili in seguito all'urto o che Arai tenga corsi al 118.... ciao.

Fonte: http://motori.alice.it/moto/motomania/a ... prima.html
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

come solito ed ormai conosciuto stile ARAI costerà una follia!!!!! :colors: :colors: :colors: :colors:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

E' interessante!

Chissà quanti ne venderanno a Napoli, città estremamente sensibile alla scaramanzia, di questi caschi che "QUANDO avrai un INCIDENTE GRAVE faranno prima a SOCCORRERTI..." :flower:


Ma il casco sarà in vendita solo in questo colore bianco e senza serigrafie ? Non ci credo, questo sarà senz'altro stato fatto per mostrare efficacemente le forme, ma la versione in produzione e vendita sarà ricca di disegni, adesivi, sigle, scritte, e quant'altro.... o sbaglio ?

Le prese d'aria sembrano gli scivoli estrattori capovolti presi pari pari dal fondo di una F1 :drunken:
Ultima modifica di apsa il 23/09/2008, 8:07, modificato 1 volta in totale.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#4 Messaggio da Greeneyes »

...nel sito ci sono diverse serigrafie...

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#5 Messaggio da kodak »

quando sai quanto costerà fammi un fischio..... così ne riparliamo!!! :flower: :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Nello stesso sito c'é un commento salace, di un certo MAMOX:
DAVVERO.??!!!!

E' solo una bufala.!!! Io ho acquistato in internet un casco con le stesse caratteristiche più di un mese fà.!! Lo produce una ditta Toscana, la marca non è "altisonante" come ARAI, ma i criteri di sicurezza sono identici, sgancio millimetrico rapido e guanciali estraibili anche a casco indossato.. E i Giapponesi..??? A rimorchio.!! (a proposito se a qualcuno interessa.. la marca del casco è "GEFF"
L'unico GEFF che ho trovato é il 510: a listino a 159, scontato 89 euro :flower:

Questa é la ditta :
GEFF HELMET SRL
V. DI S. PIERETTO 24 GUAMO
55012 CAPANNORI LU
Tel: 0583 947401
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#7 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:quando sai quanto costerà fammi un fischio..... così ne riparliamo!!! :flower: :flower: :flower:
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
apsa ha scritto:Nello stesso sito c'é un commento salace, di un certo MAMOX:
DAVVERO.??!!!!

E' solo una bufala.!!! Io ho acquistato in internet un casco con le stesse caratteristiche più di un mese fà.!! Lo produce una ditta Toscana, la marca non è "altisonante" come ARAI, ma i criteri di sicurezza sono identici, sgancio millimetrico rapido e guanciali estraibili anche a casco indossato.. E i Giapponesi..??? A rimorchio.!! (a proposito se a qualcuno interessa.. la marca del casco è "GEFF"
L'unico GEFF che ho trovato é il 510: a listino a 159, scontato 89 euro :flower:

Questa é la ditta :
GEFF HELMET SRL
V. DI S. PIERETTO 24 GUAMO
55012 CAPANNORI LU
Tel: 0583 947401
...ma infatti tempo fa fecero una prova di sicurezza su diversi caschi su una rivista motociclistica, marche blasonate e non... beh, non ci crederai, ma i diversi caschi poco conosciuti avevano ben poco da invidiare agli oramai blasonati e commerciali Arai, Shoei e compagnia bella... questo a dimostrazione che non sempre quando si spendono cifre importanti si è sicuri di avere l'esclusiva della sicurezza o la particolarità del prodotto... tanto per farti un esempio, quando decisi di acquistare il mio HJC vidi che fu uno dei pochissi caschi che superò la severissima norma americana che regola l'uso nelle motoslitte... cosa che altre marche più blasonate, non hanno supportato.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi