Acquistate termiche... Pirelli W210 sottozero

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

Acquistate termiche... Pirelli W210 sottozero

#1 Messaggio da Greeneyes »

Settimana scorsa sono riuscito a fare un colpaccio su Ebay... ho trovato 4 termiche asimmetriche 205/55/16 semi-nuove ad un prezzaccio!!!
Sono delle Pirelli W210 sottozero... fino all'anno scorso ho montato le sorelle minori, cioè le winter sport, che ho decretato veramente valide, perchè avevano una buona trazione sulla neve (quel paio di volte che sono andato in A.A. in alcuni tratti dove c'era la neve, non ho mai montato le catene perchè anche con la sola trazione anteriore non mi sono mai trovato in difficoltà!) e un rotolamente veramente silenzioso.
Vedremo quando monterò queste come si comporteranno... sono troppo curioso visto che vengono definite bi-stagionali... qualcuno le ha già montate e sa come vanno?

Intanto vi lascio una recensione che ho trovato in rete...

Immagine
Pirelli presenta Winter Sottozero, la propria arma contro la stagione fredda: massima performance su neve e ghiaccio, sul bagnato, su ogni fondo con aderenza minima. Il tutto senza rinunciare al piacere di guida delle vetture più performanti anche su asfalto asciutto, in perfetta sintonia con la tendenza di mercato, che vuole un pneumatico invernale, non più estremo e limitativo, ma utilizzabile per la stagione fredda a 360 gradi. Winter Sottozero™ infatti abbandona il concetto di pneumatico da neve e si denomina copertura bi-stagionale: da metà autunno a primavera iniziata, sempre in assoluta sicurezza quali che siano le variazioni climatiche e le vetture utilizzate.

Le crescenti prestazioni delle auto di tutti i segmenti, l’esigenza di performance estreme e di totale sicurezza in qualsiasi condizione, non potevano lasciare indifferente il marchio con la ‘P lunga’: uno dei suoi cavalli di battaglia. Winter Sottozero™ è la conferma dell’aumento delle dimensioni del cerchio rendendolo d’attualità anche nel campo dei pneumatici invernali: un segmento che fino a ieri ha visto spesso l’automobilista costretto a passare a ruote più piccole pur di raggiungere la massima sicurezza su neve e ghiaccio.

Oggi questo bisogno non esiste più: la nuova scelta invernale di Pirelli consente di mantenere gli stessi cerchi utilizzati nella bella stagione, grazie a un portafoglio con misure che vanno da 15 a 19 pollici, fino all’accoppiamento Direzionale+Asimmetrico da 19” già omologato in primo equipaggiamento per la Lamborghini Gallardo. Il tutto con codici di velocità fino a ‘V’ (fino a 240 kmh), segmento che dal 1999 a oggi ha registrato in Europa un incremento percentuale annuo medio di quasi il 100% sul totale delle vendite.

Oltre a una indiscussa valenza tecnica, questa possibilità di montare coperture invernali su cerchi di ampio diametro soddisfa anche sotto il punto di vista del design.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Non ho esperienza, con pneumatici invernali.
Come puoi facilmente immaginare, da 'ste parti la neve e il ghiaccio si vedono davvero poco, perciò sarebbero inutili

Proverò a sentire se qualche conoscente ha avuto esperienza con queste gomme qui.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#3 Messaggio da Greeneyes »

Ok! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

L'unico test comparativo (per pneumatici invernali) che ho trovato su altroConsumo, risale al novembre 2004.
Ti interessa lo stesso ?

Casomai te lo mando via e-mail, é un PDF.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#5 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:L'unico test comparativo (per pneumatici invernali) che ho trovato su altroConsumo, risale al novembre 2004.
Ti interessa lo stesso ?

Casomai te lo mando via e-mail, é un PDF.
Se c'era già la gomma in oggetto, passa! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto:L'unico test comparativo (per pneumatici invernali) che ho trovato su altroConsumo, risale al novembre 2004.
Ti interessa lo stesso ?

Casomai te lo mando via e-mail, é un PDF.
Se c'era già la gomma in oggetto, passa! :flower:
No, quella no, c'é un modello evidentemente più vecchio, della Pirelli: SnowControl non-so-cosa. :flower:

vabbé, se te lo mando lo stesso ? casomai leggi e butti via... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#7 Messaggio da Lele »

allora, questo è il link del test fatto dall'adac, l'automobil club tedesco, in cui c'è anche la gomma che hai comprato tu.
Dall'alto verso il basso dal migliore al peggiore...attenzione, più basso è il voto meglio è

http://www.adac.de/Tests/Reifentests/Wi ... eID=195661


Questo è il link al test fatto quest'anno

http://www.adac.de/Tests/Reifentests/Wi ... eID=229332


Questo il link alla pagina dei test pneumatici invernali:

http://www.adac.de/Tests/Reifentests/Wi ... ageID=8762
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#8 Messaggio da cometa rossa »

Lele ha scritto:allora, questo è il link del test fatto dall'adac, l'automobil club tedesco, in cui c'è anche la gomma che hai comprato tu.
Dall'alto verso il basso dal migliore al peggiore...attenzione, più basso è il voto meglio è

http://www.adac.de/Tests/Reifentests/Wi ... eID=195661
Fantastico! Due settimane fa ho ordinato in Bmw proprio le prime in classifica, manco a farlo apposta :)))))
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#9 Messaggio da Greeneyes »

Lele ha scritto:allora, questo è il link del test fatto dall'adac, l'automobil club tedesco, in cui c'è anche la gomma che hai comprato tu.
Dall'alto verso il basso dal migliore al peggiore...attenzione, più basso è il voto meglio è

http://www.adac.de/Tests/Reifentests/Wi ... eID=195661


Questo è il link al test fatto quest'anno

http://www.adac.de/Tests/Reifentests/Wi ... eID=229332


Questo il link alla pagina dei test pneumatici invernali:

http://www.adac.de/Tests/Reifentests/Wi ... ageID=8762
Ottimo!
...alla fine è una gomma senza lode e senza infamia... :flower: ...per quello che le ho pagate, sono perfette! :cheers:
Mi sta un pò sulle palle l'adac che non abbia provato le Nokian...
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:...
...
Mi sta un pò sulle palle l'adac che non abbia provato le Nokian...
Vabbé, rasserenati, non ha provato neanche le Iphonen :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi