Latte cinese alla melamina!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Latte cinese alla melamina!

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Da Repubblica:

ROMA - Trovato anche in Italia il latte cinese alla melamina. Questa mattina, nel corso di una operazione del corpo Forestale a Napoli, ne sono stati sequestrati dieci-quindici quintali provenienti dalla Cina. Lo ha affermato il ministro delle Politiche agricole Luca Zaia intervenendo a Rainews24. Si tratta del risultato di "una grossa operazione che fa parte di una stagione tolleranza zero" ha annuciato il responsabile dell'Agricoltura.
::::::
Nel mirino della Forestale in particolare, aree e magazzini portuali. Tra i generi alimentari sequestrati, oltre al latte, anche carni di animali come alcune specie di meduse e datteri di mare considerati in via di estinzione e, quindi, non commerciabili.
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Latte cinese alla melamina!

#2 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Da Repubblica:

ROMA - Trovato anche in Italia il latte cinese alla melamina. Questa mattina, nel corso di una operazione del corpo Forestale a Napoli, ne sono stati sequestrati dieci-quindici quintali provenienti dalla Cina. Lo ha affermato il ministro delle Politiche agricole Luca Zaia intervenendo a Rainews24. Si tratta del risultato di "una grossa operazione che fa parte di una stagione tolleranza zero" ha annuciato il responsabile dell'Agricoltura.
::::::
Nel mirino della Forestale in particolare, aree e magazzini portuali. Tra i generi alimentari sequestrati, oltre al latte, anche carni di animali come alcune specie di meduse e datteri di mare considerati in via di estinzione e, quindi, non commerciabili.
...Czz... Pure le meduse ?

"Tolleranza zero" eh ?
E della questione "Galbani di Perugia" che ne é stato ? Quanto é zero la tolleranza zero ?
Non é che con la storia del latte cinese vogliono stornare l'attenzione dalla merda europea (italiana) di cui noi stessi italiani ci stiamo bellamente ingozzando ?

Assassini quelli, assassini questi ! :whax:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da Greeneyes »

Questa operazione l'aveva anticipata ieri sera il ministro (non mi ricordo il nome) che era ospite dell'interessante trasmissione "exit" de La7

Cmq quella porcheria era destinata ai negozi etnici e ristoranti cinesi...
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Re: Latte cinese alla melamina!

#4 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
E della questione "Galbani di Perugia" che ne é stato ?
PERUGIA - Nessuna irregolarità è stata riscontrata dai tecnici dei Nas dei carabinieri e dalla Asl nei prodotti Galbani in un controllo effettuato martedì in un magazzino di Ponte San Giovanni (Perugia) dell'azienda alimentare che sarebbe al centro di una presunta contraffazione sistematica delle date di scadenza dei prodotti lattiero-caseari e dei salumi. Lo hanno riferito oggi i Nas di Perugia.

Però la Coop e la CONAD di Siena hanno tolto la marca dai loro scaffali.
Greeneyes
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da Greeneyes »

...situazione troppo manipolata, nel senso che hanno avuto il tempo per far sparire le porcherie... dubito fortemente che sia tutto regolare alla Galbani!!!

Cmq io non ho mai comprato prodotti con pasta filata o formaggio fuso! :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da marione »

Latte cinese alla melanina + mozzarelle alla diossina .. :cyclopsani: :cyclopsani:

Ma non era vietata la bomba atomica ???? :cyclops: :cyclops:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da Mr.Pik »

Fra i sequestri effettuati dalle forze dell'ordine ci sono mozzarelle di produzione cinese, meduse e zampe di pollo vietatissime in Italia.
Domandone: Ma chi le mangia le meduse e le zampe di pollo?? :cyclopsani: :cyclopsani:

Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Fra i sequestri effettuati dalle forze dell'ordine ci sono mozzarelle di produzione cinese, meduse e zampe di pollo vietatissime in Italia.
Domandone: Ma chi le mangia le meduse e le zampe di pollo?? :cyclopsani: :cyclopsani:

Immagine
Me lo chiedevo anche io: che diamine ci fanno con le meduse ? :cyclopsani:
Cucinarle mi pare strano, già a lasciarle al sole si squagliano tutte, figuriamoci in pentola..!..
Interessante, sarebbe da approfondire 'sta cosa ! :cyclopsani:

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#9 Messaggio da Greeneyes »

Beh con le meduse si fa l'insalata...

I cinesi non si lasciano certo sfuggire una simile "prelibatezza" e pronti come Mao quando attraversò a nuoto il fiume giallo, hanno elaborato un sistema per cuocere le meduse.

Una volta cotte assumono una consistenza… direi gommosiccia, e si possono usare per preparare splendide insalatone estive.

A dire il vero vengono mangiate anche in Malaysia, dove con delle fette di medusa, vengono preparati degli spiedini per i bambini.

Immagine

Io sicuramente ne faccio volentieri a meno di sentire come sono!!!

Aggiornamento... incuriosito delle ricette su questi molluschi, ho trovato anche le meduse fritte:
meduse fritte: x 4 persone
ingredienti: 4 meduse belle grosse vanno bagnate nell' uovo poi infarinate e messe in padella
ps: sono mafìgnifiche con un pizzico di majonese
le altre ricette le puoi trovare su libri di cucina esotica ma e raro che le trovi comunque provale fritte sono magnifiche !!!
ricordati di levare i tentecoli

:confused2:
Ultima modifica di Greeneyes il 17/10/2008, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da Mr.Pik »

Ma le zampe di pollo? Servono per fare i fregacci nei muri? :flower:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da Greeneyes »

Mr.Pik ha scritto:Ma le zampe di pollo? Servono per fare i fregacci nei muri? :flower:
...io mi ricordo che ai miei nonni piacevano... e sinceramente anche al nonno di Nerina ne va ghiotto!!!
Io però evito anche quelle!!! :flower:
Immagine

apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

Beh, il brodo di zampe di gallina non sarebbe mica male.
Se pensi che le galline i piedi se li lavano poco poco poco, mi preoccuperei un pò di più. :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da marione »

Perchè gli spiedini di Scorpione ve li siete dimenticati ??? :cyclopsani: :cyclopsani:

Hanno fatto vedere un mercatino di "prelibatezze" quando c'erano le olimpiadi che faceva veramente ribrezzo BLEAH!!!!!

Meno male che almno sanno fare le automobili.. :compress: :compress:
apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:Perchè gli spiedini di Scorpione ve li siete dimenticati ??? :cyclopsani: :cyclopsani:
Hanno fatto vedere un mercatino di "prelibatezze" quando c'erano le olimpiadi che faceva veramente ribrezzo BLEAH!!!!!
Vabbé, le prelibatezze cinesi sono assolutamente particolari, c'é da stupirsi che sopravvivano pur mangiandole.... :flower:
marione ha scritto: Meno male che almeno sanno fare le automobili.. :compress: :compress:
Ah si, in quello sono eccezionali :compress:

Andrea
Rispondi