NEW DELHI, 23 GEN - Hostess e assistenti di volo indiani sono stati autorizzati a parlare durante il volo con i piloti per tenerli svegli.Lo ha deciso l'organismo che controlla l'aviazione civile indiana. Ogni mezz'ora gli assistenti di volo devono 'interagire' con i piloti attraverso l'interfono. La misura e' stata presa in considerazione degli orari massacranti dopo che piloti di aerei di linea interni non hanno risposto alle chiamate delle torri di controllo per 15-30 minuti.
:colors:
non ci posso credere.......
Moderatore: Moderatore
non ci posso credere.......
Maria Aralia
Sarebbe a dire che é successo di piloti d'aereo che si sono appennicati mentre erano ai comandi ? :cyclopsani: :cyclopsani:
Spero che perlomeno avessero inserito il pilota automatico.... :flower:
Può essere che la proposta sia partita dai piloti stessi, per rompere la noia, e non a causa di qualche "mancato disastro" ? Spero tanto che la risposta non sia la seconda...
Ad ogni modo i computer di bordo già dagli anni '70 si sono dimostrati all'altezza di comandare tanto il decollo quanto l'atterraggio interamente automatici, senza alcun intervento da parte dei piloti.
Solo una volta, su un volo della United Airlines di molti anni fa, accadde un imbarazzante problema: il comandante stava chiacchierando con i passeggeri, il copilota era andato alla toilette, e si accorsero che si era disinserito il pilota automatico solo quando l'aereo iniziò una brusca picchiata verso terra.
Da allora tutte le compagnie aeree hanno concordato di rendere obbligatoria la presenza in cabina di pilotaggio di almeno uno dei due piloti. Alcune linee aeree hanno stabilito che quando uno dei due piloti si assenta, l'altro deve sedere al proprio posto indossando anche le cinture di sicurezza.
:faroah:
Spero che perlomeno avessero inserito il pilota automatico.... :flower:
Può essere che la proposta sia partita dai piloti stessi, per rompere la noia, e non a causa di qualche "mancato disastro" ? Spero tanto che la risposta non sia la seconda...
Ad ogni modo i computer di bordo già dagli anni '70 si sono dimostrati all'altezza di comandare tanto il decollo quanto l'atterraggio interamente automatici, senza alcun intervento da parte dei piloti.
Solo una volta, su un volo della United Airlines di molti anni fa, accadde un imbarazzante problema: il comandante stava chiacchierando con i passeggeri, il copilota era andato alla toilette, e si accorsero che si era disinserito il pilota automatico solo quando l'aereo iniziò una brusca picchiata verso terra.
Da allora tutte le compagnie aeree hanno concordato di rendere obbligatoria la presenza in cabina di pilotaggio di almeno uno dei due piloti. Alcune linee aeree hanno stabilito che quando uno dei due piloti si assenta, l'altro deve sedere al proprio posto indossando anche le cinture di sicurezza.
:faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
daniele ha scritto:alla british airways il problema lo hanno risolto organizzando festini a luci rosse in cabina di pilotaggio.
...chiamali stupidi gli inglesi :compress: :compress:

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Pronti!Lele ha scritto:daniele ha scritto:alla british airways il problema lo hanno risolto organizzando festini a luci rosse in cabina di pilotaggio.
[l]STUPIDI INGLESI!!![/l]
Avete presente quant'é lo spazio nelle cabine di pilotaggio ? Ma non dico nella cabina di un MD80.. parlo anche della cabina di un 747: sarei proprio curioso di vedere cosa riescono a fare in quel bugigattolo :flower:
Andrea
Andrea
beh, finchè ci sono le poltrone c'è speranzaapsa ha scritto:Pronti!Lele ha scritto:daniele ha scritto:alla british airways il problema lo hanno risolto organizzando festini a luci rosse in cabina di pilotaggio.
[l]STUPIDI INGLESI!!![/l]
Avete presente quant'é lo spazio nelle cabine di pilotaggio ? Ma non dico nella cabina di un MD80.. parlo anche della cabina di un 747: sarei proprio curioso di vedere cosa riescono a fare in quel bugigattolo :flower:

Una vista dell'interno della cabina di pilotaggio dell'A380 la potete trovare qui
Bellissimo 'sto sito! :hello1: http://www.gillesvidal.com/blogpano/cockpit1.htm
Ecco, i sedili dei piloti sono molto ergonomici, ma farci certe "manovre" proprio la vedo difficile.... troppi spigoli e asperità da ogni parte :flower:
Bellissimo 'sto sito! :hello1: http://www.gillesvidal.com/blogpano/cockpit1.htm
Ecco, i sedili dei piloti sono molto ergonomici, ma farci certe "manovre" proprio la vedo difficile.... troppi spigoli e asperità da ogni parte :flower:
Andrea
Andrea