Addio R32... benvenuto R20

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

Addio R32... benvenuto R20

#1 Messaggio da Greeneyes »

Downsizing, downsizing e ancora downsizing. Taglia cilindri, riduci la cubatura, ma aumenta la potenza specifica e ottimizza i consumi. Questo l’imperativo categorico per l’erede della Volkswagen Golf R32 (si chiamerà R20 turbo?) e per tutte quelle auto che vogliono classificarsi come “moderne”.

La più sportiva delle Golf VI abbandonerà il vecchio e pesante V6 in favore di un potente ed efficiente quattro cilindri turbo, che contribuirà a tagliare i quintali di troppo dell’antenata e a conferire più pepe alla Golf “R”: il 2.0 della Golf GTI appena presentata toccherà in questa incarnazione i 270 CV e sarà affiancato dalle quattro ruote motrici e da due alternative di trasmissione, una manuale sei rapporti o una doppia frizione DSG.

La velocità massima sarà autolimitata a 250 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 all’ora dovrebbe avvenire in 5,5 s, almeno secondo l’ipotesi dei colleghi di LeftLane. Piano però: se per la più cavallata Ford Focus RS sono stati dichiarati 5,9 s, basterà la maggiore motricità garantita dalla trazione integrale a garantire una prestazione così paurosa, considerato anche lo svantaggio di ben 30 CV e l’aggravio di peso degli organi meccanici della 4motion?


Nel mentre metto qualche foto della nuova (tsè nuova... diciamo restiling) GTI 5,5
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi