Mitsubishi, addio ai rally



Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

Mitsubishi, addio ai rally

#1 Messaggio da bitto »

Dopo le rinunce di Suzuki e Subaru nello stesso settore, della Honda in Formula Uno e della Kawasaki nella MotoGp, un altro colosso motoristico giapponese abbandona. Nell'ultimo anno perdite per 500 milioni di euro

Immagine
La Mitsubishi di Luc Alphand e Gilles Picard alla Dakar 2009. Reuters


TOKYO, 4 febbraio 2009 - Nuovo forfait nel mondo dei motori, ancora una volta dal Giappone. La Mitsubishi Motors ha infatti annunciato il ritiro totale dalle competizioni rally, compresa la Dakar, vinta ben 12 volte (in 26 partecipazioni), di cui 7 consecutive. A scatenare la decisione la grave crisi ecomomica mondiale, in particolare quella del settore motoristico nipponico.
Mitsubishi si aggiunge ad altri noti marchi giapponesi. All'inizio di dicembre era stata l'Honda a lasciare la Formula Uno, poco prima prima di Suzuki e Subaru che, come la Mitsubishi, hanno deciso di chiudere con i rally. A gennaio, infine, l'addio alla MotoGp della Kawasaki dopo 17 anni di competizioni.
"Il deterioramento dell'economia mondiale obbliga la nostra azienda a sorvegliare più da vicino le proprie risorse", ha spiegato il gruppo in uno scarno comunicato.



fonte: gazzetta.it
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#2 Messaggio da Greeneyes »

Non mi meraviglio in modo particolare... io le reputo "gare a se" nel senso non troppo seguite e alla fine con impegni economici non indifferenti!
Inoltre se con questa pseudo crisi che colpisce alcuni settori, ci viene un bel "ripulisti" ed eventualmente un calo sensibile degli investimenti nei diversi settori gare, a mio avviso non può fare altro che bene, visto che al momento vince chi sputtana più soldi, a cominciare dalla F1

Cmq per quanto riguarda la Kawasaki, si è ritirato il team ufficiale, ma dovrebbe essere già in mano a dei privati! :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#3 Messaggio da kodak »

mi sa che dal prossimo il rally non si disputerà più , per assenza di concorrenti....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Mitsubishi, addio ai rally

#4 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:...(Mitsubishi) un altro colosso motoristico giapponese abbandona.


TOKYO, 4 febbraio 2009 - La Mitsubishi Motors ha annunciato il ritiro totale dalle competizioni rally, compresa la Dakar...
Vorrei centrare l'attenzione specificamente sulla Parigi Dakar, per un momento.

La competizione "Parigi-Dakar" é stata rapidamente e quasi da subito trasformata in un palcoscenico per esibire le soluzioni tecniche più avveniristiche e tecnologiche, dei veicoli originali rimaneva a stento il nome, tutto il resto era progettato e sviluppato "ad hoc", con un dispendio di risorse esagerato. (Per non parlare delle vittime che anno dopo anno hanno funestato questa competizione).
In sostanza, quindi, la Parigi Dakar ed i rallyes così come si sono snaturati in questi ultimi anni, sono quasi esclusivamente degli spot pubblicitari per la casa costruttrice.

E' quindi logico che in un periodo di ristrettezze economiche, queste folli spese pubblicitarie vengano ridotte all'osso o addirittura eliminate.

Se la Parigi Dakar venisse abolita io personalmente non proverei alcun rimpianto.


E in buona misura ciò vale anche per i rallyes. :bigsmurf:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi