La foto mostra un capo indiano della tribù degli Hualapai mentre si affaccia sul Grand Canyon West in un gesto di contestazione per la costruzione dell'edificio che si può vedere a sinistra in alto.
Che meraviglia...già sogno ad occhi aperti...sto già pianificando quella splendida vacanza... e ci andrò minimo fra 2 anni...e quando mi passa.
La terrazza a sinistra??? è veramente un pugno in un occhio...ma un'occasione per i più pigri (mi chiedo che ci vadano a fare li, allora) che si limiteranno ad osservare il grand canyon da un aterrazza piuttosto che scendervi lungo i sentieri.
Una cosa è certa: io, quando ci andrò, mi farò le 2 ore di discesa (e 4 di ritorno) ma andrò a bagnarmi di sicuro nel colorado.
Immaginate quanti handicappati, paraplegici o tetraplegici addirittura, (vabbé, voi direte:"ma capirai..saranno quattro gatti..") ma anche anziani in condizioni fisiche precarie potranno ammirare una veduta che altrimenti sarebbe esclusiva per i "normodotati"... ?
Quando diventerò giovane, scenderò nel Grand Canyon per arrivare a sciacquarmi i piedi nel fiume, ma per adesso mi contenterò di quella vista lì :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Mr.Pik ha scritto:..ma questo è il più eclatante in Italia. Ho avuto modo di vederlo dal vivo:
Bari- L'ecomostro di Punta Perotti
non ho avuto la fortuna di vederlo dal vivio questo presunto scempio... però visto quante costruzioni "pugno in un occhio" ci sono penso che questa è stata demolita perchè alla fine veniva troppo costosa ....
Mr.Pik ha scritto:..ma questo è il più eclatante in Italia. Ho avuto modo di vederlo dal vivo:
Bari- L'ecomostro di Punta Perotti
non ho avuto la fortuna di vederlo dal vivio questo presunto scempio... però visto quante costruzioni "pugno in un occhio" ci sono penso che questa è stata demolita perchè alla fine veniva troppo costosa ....
si è mai saputo chi era il costruttore ??
Si, ma ....
....scusa....non me lo ricordo... forse, ma dico forse forse forse, la Impregilo...
Il mostro è pronto a morire. Alle 10 di domenica a Bari sarà abbattuto il primo pezzo di Punta Perotti, il palazzo di 13 piani che dal 1995 chiude l'orizzonte al lungomare della città. Il comune ne ha ordinato la demolizione recependo una sentenza della Cassazione che ha ritenuto abusivi i tre edifici che compongono il complesso, senza però individuare i responsabili dell'abuso. I costruttori degli immobili, la famiglia Matarrese, hanno presentato una serie di ricorsi penali e civili per bloccare la demolizione: sono stati tutti rimandati al mittente. L'ultimo, una richiesta urgente, è stato bloccato questa mattina dal giudice civile di Bari.
La costruzione dell'ecomostro cominciò nel 1995. Un anno dopo arrivò il sequestro della magistratura. "Troppo vicini al mare" sostennero i magistrati. Da quel momento è partita la lunga battaglia giudiziaria (i costruttori hanno chiesto al comune un risarcimento di 570 milioni di euro) che però non ha spaventato la giunta.
....scusa....non me lo ricordo... forse, ma dico forse forse forse, la Impregilo...
comunque a chi dava fastidio ??
piastrellisti
idraulici
elettricisti
pavimentisti di ogni genere
serramentisti
imbianchini
arredatori
mobilieri
stuccatori
muratori
falegnami
ecc.ecc.
per il lavoro perso ringrazieranno..
Il lavoro perso ? Ma il palazzo era bello che finito, altroché!
Un km di litorale completamente tappato da 'sto carcassone.. e senza licenza edilizia, si capisce.
ma, non c'è proprio modo di allontanare il mare per qualche decina di metri???
Del resto nella bassa emiliana, il mare è stato allontanato per un centinaio di Km.
apsa ha scritto:
Il lavoro perso ? Ma il palazzo era bello che finito, altroché!
Un km di litorale completamente tappato da 'sto carcassone.. e senza licenza edilizia, si capisce.
senza licenza edilizia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma siamo matti , io a casa mia nel mio terreno volevo fare una legnaia è mi hanno STOPPATO subito dicendo che una costruzione "fissa" non npotevo farla...questi hanno fatto fino al tetto un mega condominio e si sono accorti alla fine che era abusivo ???????????????????????????????????
vado a vivere a Bari..
e poi Andrea non mi sembrava finito si vede da parte a parte ...