Tariffe telefonini

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Tariffe telefonini

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Wind aumenterà un piano già sottoscritto.
Vodafone attiva l'Sms Vocale, senza alcuna richiesta. Poi le proteste e lo stop.

Cresce la protesta verso gli operatori della telefonia mobile. L'abolizione dei costi di ricarica rischia di diventare una vittoria di Pirro per i consumatori, perché è già in agguato l'aumento dei prezzi delle tariffe telefoniche. Le redazioni di molti giornali, così come le associazioni dei consumatori e vari siti Internet, sono stati sommersi dalle proteste degli utenti che segnalano due casi: Wind dal primo giugno aumenterà una tariffa già sottoscritta dagli utenti; Vodafone nei giorni scorsi ha attivato a tappeto il servizio Sms Vocale, senza che i clienti l'avessero richiesto. L'ha poi sospeso nel coro delle proteste.
A fare rumore è soprattutto la mossa di Wind anche perché sembra destinata a scattare senza scampo.
Non era mai capitato che un operatore mobile cambiasse una tariffa anche agli utenti che l'avevano già sottoscritta", spiega l'associazione dei consumatori Altroconsumo. "Ma è una possibilità prevista dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche, se l'operatore dà 30 giorni di preavviso durante i quali l'utente può decidere di rifiutare il cambio e quindi di passare a un'altra tariffa o operatore".

Un consigliere dell'Autorità Garante delle Comunicazioni: se tutti gli operatori aumentassero di concerto le tariffe potrebbe scattare un'indagine dell'Antitrust. Ma non è successo". Wind, nello specifico, è infatti un caso isolato.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#2 Messaggio da cometa rossa »

Basta cambiare operatore :-P

Comunque, quando vodafone mi ha attivato la segreteria telefonica mi sono girati gli zebedei. Così ho iniziato a guardare le tariffe degli altri operatori, per fare un eventuale passaggio. Sono tutte abbastanza care. Ora, senza costi aggiuntivi nascosti, si comincia a vedere il vero importo delle telefonate. E chissà cosa accadrà quando verrà tolto lo scatto alla risposta, altra ladrata tipicamente italiana ( che io sulla mia tariffa wind, per fortuna, non ho applicato)
Zeru tituli
syd
Member
Member

#3 Messaggio da syd »

quello che dice Altroconsumo non è vero..., non è la prima volta che le compagnie telefoniche, carta servizi alla mano, rimodulano una tariffa, da noi è già successo svariate volte, purtroppo non si può fare diversamente...
minny
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da minny »

io mi tengo wind, perchè dopo essermi fatta fregare da tim per 2 anni, wind è stata la + economica e ha offerto servizi a me congegnali.
se aumenta le tariffe, non fa niente di nuovo rispetto agli altri e poi sono ancora a credito con quanto risparmiato finora.
l'unica cosa che mi ha rotto le scatole è stata "un'intervista" che mi fece in spagna per sapere come mi ero trovata con il call center wind che avevo chiamato qualche giorno prima di partire...
ero in ferie e ho risposto a tutte le domande per poi scoprire che ho pagato io la loro telefonata!!! :monkey:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

ero in ferie e ho risposto a tutte le domande per poi scoprire che ho pagato io la loro telefonata!!!
Non è possibile!! A me basterebbe una cosa del genere per buttare alle ortiche il gestore telefonico.
syd
Member
Member

#6 Messaggio da syd »

Minny se reclami ti ridanno i soldi!!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

syd ha scritto:Minny se reclami ti ridanno i soldi!!!
Quanti soldi danno ? :cyclopsani:
Posso reclamare anch'io, pure se non sono cliente ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da minny »

grazie...ormai son passati 2 anni... :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

minny ha scritto:
grazie...ormai son passati 2 anni... :flower:
E allora te spètteno puro l'interessi! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
syd
Member
Member

#10 Messaggio da syd »

peccato...è passato troppo tempo!!!!
daniele
Advanced Member
Advanced Member

#11 Messaggio da daniele »

due anni fa c'era un diversa tariffazione per il roaming internazionale.

In pratica chi chiamava un telefonino italiano, ma all'estero, pagava solo la tariffa sino ai confini nazionali, sul chiamato invece ricadevano tutti i costi della rimanente tratta internazionale del segnale.

I soldi che ti sono stati scalati dal credito non sono andati a wind, ma alle compagnie telefoniche straniere che hanno gestito la chiamata per conto di wind
Rispondi