Immagini di Settimana Santa
Moderatore: Moderatore
Re: Immagini di Settimana Santa
Interessante!
Alcune forme di devozione (non parlo della penisola iberica, ma del SudAmerica) arrivano a forme alquanto esagerate. Alcuni si fanno crocifiggere, alcuni trasportano enormi fascine di rami spinosi, legati sulla schiena, alcuni si autoflagellano...
Mi sembra un tantino ecessivo; queste invece mi sembrano belle; ce ne racconti, Aralia ?
Grazie anticipatamente e cià :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Ti racconteró......nn solo in sudamerica anche nella peninsola ispanica, la Spagna "profonda", fanno cose dal genere, anche io la penso come te, capisco la devozione ma stecose mi sembrano fuori del nostro tempo, anche se gia lo sai, il mondo è bello perchè è variato........C'è anche chi pensa che vedere l'immagine di Cristo nella croce è una brutta sensazione.apsa ha scritto:Interessante!
Alcune forme di devozione (non parlo della penisola iberica, ma del SudAmerica) arrivano a forme alquanto esagerate. Alcuni si fanno crocifiggere, alcuni trasportano enormi fascine di rami spinosi, legati sulla schiena, alcuni si autoflagellano...
Mi sembra un tantino ecessivo; queste invece mi sembrano belle; ce ne racconti, Aralia ?
Grazie anticipatamente e cià :cheers:
Secondo me la fede si dimostra in modi più positivi, facendo tutto il bene possibile e nn flagelandosi o camminando km scalzi.
:hello1: Giusto!Aralia ha scritto:
Ti racconteró......nn solo in sudamerica anche nella peninsola ispanica, la Spagna "profonda", fanno cose dal genere, anche io la penso come te, capisco la devozione ma stecose mi sembrano fuori del nostro tempo, anche se gia lo sai, il mondo è bello perchè è variato........C'è anche chi pensa che vedere l'immagine di Cristo nella croce è una brutta sensazione.
Secondo me la fede si dimostra in modi più positivi, facendo tutto il bene possibile e nn flagelandosi o camminando km scalzi.
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea