Report di ieri sera-il caso di Napoli
Moderatore: Moderatore
Report di ieri sera-il caso di Napoli
tralascio il clou della puntata dedicata ai lavori pubblici che non finiscon mai...
e mi dedico a quella storia di Napoli di cui report si era già occupata 7 anni fa.
dunque a Napoli c'è una strada o un ponte, sopraelevato comunque, che si ferma davanti ad una palazzina e poi riprende dopo.
il comune pensava di abbattere la palazzina perchè disabitata, invece è abitatissima. prima proposta(7anni fa) fu quella di abbattere il ponte (mah), poi di abbattere la palazzina e ricostruirla + in là (per me scelta migliore).
cambia il consiglio comunale e tra un tira e molla si decide di indennizzare gli abitanti...e vengono offerti 150.000 euro, o li prendono o fanno l'esproprio...
tutti d'accordo a prendere i soldi tranne una famiglia che dice che con quei soldi non può prendere una casa uguale e ne vuole 200.000...con report e l'ingegnere del comune vanno nelle agenzie immobiliari a cercare una casa...(p.s.:o tutti d'accordo a prendere i soldi o tutti espropriati)
e continuano a pretendere comunque 200.000 euro.davanti alle telecamere il vicesindaco chiama la signora e offre 175.000.
sembra fatta. report se ne va (1 anno fa) e torna ieri a far vedere a che punto sono...la signora pretenziosa dice che è stata richiamata e le è stato offerto 140.000 il comune dice che non è vero...
ora un signore è andato a firmare e ha preso i soldi ma sembra che non possa abbandonare la casa finchè non ne trova un'altra per motivi di salute (si vede che si è ammalato), quella pretenziosa niente ha detto che vuole 200mila se no si incatena lì con la famiglia e non li tira fuori + nessuno...
il comune parla ora di esproprio a 90.000
ORA MI CHIEDO: ma che palle, secondo me il comune ha già pazientato troppo, ha fatto un'offerta neanche così male, non l'accetti e allora ti esproprio...a me questo ricatto non piace!
e mi dedico a quella storia di Napoli di cui report si era già occupata 7 anni fa.
dunque a Napoli c'è una strada o un ponte, sopraelevato comunque, che si ferma davanti ad una palazzina e poi riprende dopo.
il comune pensava di abbattere la palazzina perchè disabitata, invece è abitatissima. prima proposta(7anni fa) fu quella di abbattere il ponte (mah), poi di abbattere la palazzina e ricostruirla + in là (per me scelta migliore).
cambia il consiglio comunale e tra un tira e molla si decide di indennizzare gli abitanti...e vengono offerti 150.000 euro, o li prendono o fanno l'esproprio...
tutti d'accordo a prendere i soldi tranne una famiglia che dice che con quei soldi non può prendere una casa uguale e ne vuole 200.000...con report e l'ingegnere del comune vanno nelle agenzie immobiliari a cercare una casa...(p.s.:o tutti d'accordo a prendere i soldi o tutti espropriati)
e continuano a pretendere comunque 200.000 euro.davanti alle telecamere il vicesindaco chiama la signora e offre 175.000.
sembra fatta. report se ne va (1 anno fa) e torna ieri a far vedere a che punto sono...la signora pretenziosa dice che è stata richiamata e le è stato offerto 140.000 il comune dice che non è vero...
ora un signore è andato a firmare e ha preso i soldi ma sembra che non possa abbandonare la casa finchè non ne trova un'altra per motivi di salute (si vede che si è ammalato), quella pretenziosa niente ha detto che vuole 200mila se no si incatena lì con la famiglia e non li tira fuori + nessuno...
il comune parla ora di esproprio a 90.000
ORA MI CHIEDO: ma che palle, secondo me il comune ha già pazientato troppo, ha fatto un'offerta neanche così male, non l'accetti e allora ti esproprio...a me questo ricatto non piace!
Ieri non ho visto report, ma secondo me veramente stiamo superando il segno . .
Ho voglia di Austria! Mi sto rompendo veramente . .
Hai voglia di lavorare e non ti lasciano . .
E' difficile aprire impresa . .
Si parla parla parla ma non cambia niente . .
:drunken:
Ale
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
videoregistratore . . .
Non ho visto Report, perchè a me Rai 3 di solito mi fa venire la "prurite grattatoria" e quindi ti credo sulla parola. Il commento che posso fare al riguardo è che noi italiani abbiamo sempre vantato di essere la Patria del Diritto, ma io dico che siamo la Patria del Garantismo a tutti i costi e del Compromesso. Forti con i deboli e deboli con i forti!!
hai ragione....e poi guarda la demenza della burocrazia...freitag ha scritto:Ieri non ho visto report, ma secondo me veramente stiamo superando il segno . .
Ale
allora prima dicono nella manovrina di luglio che bisogna fare + controlli al momento che uno vuol aprire la partita iva...controlli sul posto dove inizierà l'attività...storie passate, fedine penali...etc etc.
cose anche giuste e che comunque richiedono tempo.
il "buon bersani" liberalizza tutto e decreta "l'impresa in un giorno"...da oggi si può aprire e iniziare in un giorno...
ma allora???si parlano tra loro???gli devo portare il sole 24h???così magari vedono quello che fanno???
risultato?tutto come prima!!!
a parte che forse Napoli è una realtà a sè, ma sta storia ha dell'incredibile!!!Mr.Pik ha scritto:Non ho visto Report, perchè a me Rai 3 di solito mi fa venire la "prurite grattatoria" e quindi ti credo sulla parola. Il commento che posso fare al riguardo è che noi italiani abbiamo sempre vantato di essere la Patria del Diritto, ma io dico che siamo la Patria del Garantismo a tutti i costi e del Compromesso. Forti con i deboli e deboli con i forti!!
In effetti se conosci Napoli, converrai che è una realtà al di fuori dei normali canoni presenti nel resto dell'Italia. Ci vado sempre volentieri perchè, nonstante conosca abbastanza bene l'Europa, Napoli rappresenta sempre una sorpesa continua per la fantasia dei suoi abitanti!minny ha scritto:a parte che forse Napoli è una realtà a sè, ma sta storia ha dell'incredibile!!!Mr.Pik ha scritto:Non ho visto Report, perchè a me Rai 3 di solito mi fa venire la "prurite grattatoria" e quindi ti credo sulla parola. Il commento che posso fare al riguardo è che noi italiani abbiamo sempre vantato di essere la Patria del Diritto, ma io dico che siamo la Patria del Garantismo a tutti i costi e del Compromesso. Forti con i deboli e deboli con i forti!!
ah sulla fantasia sono i numeri 1...basti ricordare la maglietta con disegnata la cintura di sicurezza :flower:Mr.Pik ha scritto:In effetti se conosci Napoli, converrai che è una realtà al di fuori dei normali canoni presenti nel resto dell'Italia. Ci vado sempre volentieri perchè, nonstante conosca abbastanza bene l'Europa, Napoli rappresenta sempre una sorpesa continua per la fantasia dei suoi abitanti!minny ha scritto:a parte che forse Napoli è una realtà a sè, ma sta storia ha dell'incredibile!!!Mr.Pik ha scritto:Non ho visto Report, perchè a me Rai 3 di solito mi fa venire la "prurite grattatoria" e quindi ti credo sulla parola. Il commento che posso fare al riguardo è che noi italiani abbiamo sempre vantato di essere la Patria del Diritto, ma io dico che siamo la Patria del Garantismo a tutti i costi e del Compromesso. Forti con i deboli e deboli con i forti!!
minny ha scritto:
ah sulla fantasia sono i numeri 1...basti ricordare la maglietta con disegnata la cintura di sicurezza :flower:
Scusami Silvia, vorrei solo fare presente che si tratta di un "malinteso"; fu il giornalista Ciaravolo che per provocazione disse "qui a Napoli, piuttosto che mettersi la cintura di sicurezza, inventerebbero la maglietta con la striscia nera...e ci farebbero pure affari! "
Ma di fatto non c'é mai stata una "maglietta con la striscia nera", figurati tu se un napoletano si fa prendere dai "rimorsi" di non aver rispettato una legge; dimostrazione ? l'ultima in ordine cronologico é la storia dei caschi per moto, non indossati con tanto di certificato medico...
E tutto questo, lo dico sempre con simpatia ed affetto per i tanti napoletani che conosco, molti dei quali (o tutti, forse ) cordialissimi, generosi, rispettosi della legge ( sia in moto che in auto, intendiamoci!) e così stupendamente "solari" come si immaginano.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
accidenti...una bufala a cui io avevo creduto:)apsa ha scritto:minny ha scritto:
ah sulla fantasia sono i numeri 1...basti ricordare la maglietta con disegnata la cintura di sicurezza :flower:
Scusami Silvia, vorrei solo fare presente che si tratta di un "malinteso"; fu il giornalista Ciaravolo che per provocazione disse "qui a Napoli, piuttosto che mettersi la cintura di sicurezza, inventerebbero la maglietta con la striscia nera...e ci farebbero pure affari! "
Ma di fatto non c'é mai stata una "maglietta con la striscia nera", figurati tu se un napoletano si fa prendere dai "rimorsi" di non aver rispettato una legge; dimostrazione ? l'ultima in ordine cronologico é la storia dei caschi per moto, non indossati con tanto di certificato medico...
E tutto questo, lo dico sempre con simpatia ed affetto per i tanti napoletani che conosco, molti dei quali (o tutti, forse ) cordialissimi, generosi, rispettosi della legge ( sia in moto che in auto, intendiamoci!) e così stupendamente "solari" come si immaginano.
concordo sulla solarità dei napoletani, però...certe cose di Napoli proprio non mi vanno giù.
forse perchè confronto troppo la loro realtà con quella locale. qui senza una concessione non pianti neanche una pianta...lì ti fanno i grattacieli sul mare...per esempio :smurfin:
Un'altra "fantasia" napoletana, che per la sua semplicità rasenta la perfezione, degna di ricordare è il sistema per fregare il Bancomat. Dato il mio ex lavoro, frequentavamo spesso corsi di aggiornamento anti frode. In uno di questi corsi svoltosi a Milano presso l'Olivetti, un'analista/programmatrice ci raccontò che l'unico sistema che non erano riusciti a impedire era quello napoletano: veniva costruito una postazione Bancomat identica all'originale ed uno "scugnizzo" si piazzava all'interno e ritirava tutte le card che venivano introdotte, dopo aver preso buona nota dei PIN ed in un secondo tempo, provvedevano a prosciugare i conti correnti relativi!!
P.S. Andrea, credo di aver visto la famosa "cintura alla napoletana" in televisione....
P.S. Andrea, credo di aver visto la famosa "cintura alla napoletana" in televisione....
Sicuramente qualcuno l'idea l'ha messa in pratica... C'è un negozio qui dalle mie parti ch stampa magliette con qualsiasi disegno, a prezzi decisamente modici. In vetrina ne aveva una con quel disegno; ne aveva anche una ambivalente, con una grossa X nera (buona per cinture da destra e da sinistra...) :cheers:Mr.Pik ha scritto: ...
In effetti, perché fare una maglietta buona solo per chi siede a sinistra ? Meglio poterla usare sia con cintura a sinistra che a destra, no ? :flower:
Ma l'idea originale era di E.Ciaravolo, aveva "brevettato" la maglietta col nome di Ciaravoletta, se ben ricordo.... :faroah:
Andrea
Andrea
Io mi ricordo che qualche anno fa, un napoletano venne denunciato, per truffa aggravata nei confronti di una compagnia di telefonia mobile; questo, si è inventato una serie di annunci dove metteva in vendita computer, auto ed altro aprezzi irrisori "causa trasferimento in nuova zelanda" ed essendo lo stesso imminente aveva bisogno di monetizzare quanto prima; costui, con la scusa che il bene era stato opzionato da un altro potenziale acquirente, si faceva telefonare più volte dalle stesse persone; la truffa stava nel profilo della sua scheda...autoricaricabile. La compagnia si accorse che in meno di un mese aveva accumulato ricariche per oltre 300 euro
libra ha scritto:Io mi ricordo che qualche anno fa, un napoletano venne denunciato, per truffa aggravata nei confronti di una compagnia di telefonia mobile; questo, si è inventato una serie di annunci dove metteva in vendita computer, auto ed altro aprezzi irrisori "causa trasferimento in nuova zelanda" ed essendo lo stesso imminente aveva bisogno di monetizzare quanto prima; costui, con la scusa che il bene era stato opzionato da un altro potenziale acquirente, si faceva telefonare più volte dalle stesse persone; la truffa stava nel profilo della sua scheda...autoricaricabile. La compagnia si accorse che in meno di un mese aveva accumulato ricariche per oltre 300 euro
Geniale! :flower:
Ma la truffa dov'era? Non capisco.... Le telefonate le riceveva, sì o no ?
Se le telefonate le riceveva, la compagnia telefonica mica poteva fargli nulla! Tutt'al più avrà potuto disdire il contratto, ma denunciarlo... boh! Su che basi ?
Troppo furba, la gente! :cyclopsani:
Andrea
Andrea
mi stavo chiedendo la stessa cosa...apsa ha scritto:libra ha scritto:Io mi ricordo che qualche anno fa, un napoletano venne denunciato, per truffa aggravata nei confronti di una compagnia di telefonia mobile; questo, si è inventato una serie di annunci dove metteva in vendita computer, auto ed altro aprezzi irrisori "causa trasferimento in nuova zelanda" ed essendo lo stesso imminente aveva bisogno di monetizzare quanto prima; costui, con la scusa che il bene era stato opzionato da un altro potenziale acquirente, si faceva telefonare più volte dalle stesse persone; la truffa stava nel profilo della sua scheda...autoricaricabile. La compagnia si accorse che in meno di un mese aveva accumulato ricariche per oltre 300 euro
Geniale! :flower:
Ma la truffa dov'era? Non capisco.... Le telefonate le riceveva, sì o no ?
Se le telefonate le riceveva, la compagnia telefonica mica poteva fargli nulla! Tutt'al più avrà potuto disdire il contratto, ma denunciarlo... boh! Su che basi ?
Troppo furba, la gente! :cyclopsani:
qui girava voce di uno che metteva le inserzioni di affitto di un appartamento in centro vicino all'università...a prezzo bassissimo...tanti gli studenti che chiamavano e che lo...ricaricavano...
ma sta storia delle autoricariche mi fa venire in mente lo psicopatico quando diceva "il mio n.di cell l'avete...chiamatemi" e io gli rispossi "ma che c'hai?l'autoricarica?" :flower: :flower:
Non serve . . Loro leggono la Gazzetta dell sport . . .minny ha scritto:hai ragione....e poi guarda la demenza della burocrazia...freitag ha scritto:Ieri non ho visto report, ma secondo me veramente stiamo superando il segno . .
Ale
allora prima dicono nella manovrina di luglio che bisogna fare + controlli al momento che uno vuol aprire la partita iva...controlli sul posto dove inizierà l'attività...storie passate, fedine penali...etc etc.
cose anche giuste e che comunque richiedono tempo.
il "buon bersani" liberalizza tutto e decreta "l'impresa in un giorno"...da oggi si può aprire e iniziare in un giorno...
ma allora???si parlano tra loro???gli devo portare il sole 24h???così magari vedono quello che fanno???
risultato?tutto come prima!!!
Bleah!
Ale
videoregistratore . . .
videoregistratore . . .