Cose da pazzi!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Cose da pazzi!

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Da questo mese, prima sulle strade della Sardegna e poi in tutta Italia, potreste trovarvi, in pieno traffico, fianco a fianco ad una specie di microbo al volante: un kart o una minimoto. In città, sulle statali e perfino in autostrada. E non si tratterà di un folle che è fuggito da una pista: ora questi piccoli veicoli sono regolarmente omologati all'uso su stradale.

L'artificio è questo: vengono omologati come mezzi speciali in Germania e quindi poi esportati in Italia. Tutto legale, tutto a prova di vigili. A patto che chi sieda al volante o in sella abbia la patente B, casco e - solo per il kart - cintura allacciata.

Ma non è un pericolo mortale girare con questi affarini in mezzo a normali auto?

Inoltre le prestazioni sono impressionanti: i Kart hanno motori due tempi monocilindrici di 100 cc da 8 cavalli, cambio automatico (con retromarcia) e possono raggiungere senza problemi una velocità massima di 90 km/h, davvero tanti se si viaggia a pochi centimetri dal suolo su normali strade aperte al traffico.

I prezzi fra l'altro sono tutt'altro che proibitivi: la Kart4you vende, al netto delle spese di immatricolazione, il Go-Kart a 3.500 euro e le minimoto a 1400.
Sentivamo la mancanza di questi mezzi sulle nostre strade!

Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Quest'estate in Puglia abbiamo noleggiato un Pro-Go, un go-kart biposto; si circolava regolarmente sulle strade della città.... avevo postato le foto, mica che ve lo ricordate ?

Terribile... secondo il costruttore era ammortizzato, ma secondo il mio fondoschiena, proprio pocopocopoco... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da minny »

beh piuttosto che vedere un carro funebre, preferisco vedere un aggeggio del genere...
in Sardegna giusto :flower: :flower:
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#4 Messaggio da Sally78 »

Allora le troverò anche ad Alghero? :flower:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

:king: bellooooooooooooooo... pericoloso ma bellooooooooooooooooooooo :king:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da marione »

non sentiamo per niente la mancanza di queste trappole...speriamo solo che per circolare ci voglia casco , specchietti ,freccie e le illuminazioni varie..

Kodak è un "asso " sui go-kart vedere coppa dei Lampioni vinta :)))))
marione
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da marione »

minny ha scritto:beh piuttosto che vedere un carro funebre, preferisco vedere un aggeggio del genere...
in Sardegna giusto :flower: :flower:
:)))))

questi mezzi sono una tomba...ops una bomba :)))
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:non sentiamo per niente la mancanza di queste trappole...speriamo solo che per circolare ci voglia casco , specchietti ,freccie e le illuminazioni varie..

Kodak è un "asso " sui go-kart vedere coppa dei Lampioni vinta :)))))

Il Pro-Go aveva tutto il roll-bar, e cinture di sicurezza a quattro punti; ma anche un raggio di sterzata degno di un pullmann granturismo, eh... :cyclopsani:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#9 Messaggio da Sally78 »

A proposito di Alghero....volete che vi porto i saluti a un vostro carissimo Amico??? :faroah: :flower: Non so dove abita però credo sia facile rintracciarlo... :cyclopsani:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da Mr.Pik »

Sono pericolosi su strada, perchè dall'auto non li vedi. Pare che sarà obbligatoria un'antenna con una bandierina, ma secondo me rimangono una minaccia ed un ulteriore aggravio della circolazione.

... "E poi su tutti monteremo anche bandierine ben visibili".

Il dubbio del pericolo ovviamente rimane, anche perché se poi chiedete a che diavolo servono le bandierine, alla Kart4You vi rispondono con naturalezza che lo scopo "è evitare che in parcheggio qualche auto, magari un Suv, si posteggi sopra il kart...".
Ultima modifica di Mr.Pik il 26/04/2007, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da Mr.Pik »

Sally78 ha scritto:A proposito di Alghero....volete che vi porto i saluti a un vostro carissimo Amico??? :faroah: :flower: Non so dove abita però credo sia facile rintracciarlo... :cyclopsani:
Pare che cerchi moglie....
kodak
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggio da kodak »

Sally78 ha scritto:A proposito di Alghero....volete che vi porto i saluti a un vostro carissimo Amico??? :faroah: :flower: Non so dove abita però credo sia facile rintracciarlo... :cyclopsani:
scusami, ma perchè non ti metti d'accordo con lui ... e vi incontrate???

:drunken: :drunken: :drunken:
Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggio da kodak »

Mr.Pik ha scritto:
Pare che cerchi moglie....
il figlio c'è gia..... che vuoi di più dalla vita???? :flower:
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

Non cercarlo in posti allegri e chiassosi.
Lo trovi sicuramente dove ci si annoia di più; sicuramente a lui piace il mortorio.

Se il puglie HolyField prende casa in Sardegna, lui sarà senz'altro lì vicino. :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da marione »

no comment...sono muto come una tomba ...
Rispondi