PIOGGE E TEMPORALI IN ARRIVO DA OVEST
L'anticiclone presente ormai stabilmente da quindici giorni sull'Europa centrale sta gradualmente cedendo sia sul suo bordo orientale che su quello occidentale. Dal Mediterraneo occidentale è gia' pronto all'ingresso sul Tirreno il primo di una serie di fronti perturbati che determinera' un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche sul nostro paese. LUNEDI' Parzialmente nuvoloso e localmente instabile al nord, piogge dal pomeriggio su tirreniche del centro-sud. Temporali e rovesci sulla Sardegna. MARTEDI' Molte nubi e rovesci sparsi al centro-sud. Instabile al nord, specie in montagna. MERCOLEDI' Grigio e piovoso al nord-ovest e sui rilievi alpini; instabile al centro-sud.
Battutaccia del giorno: Che cosa fa un solo capello sulla testa di un uomo calvo? Il monumento ai caduti.
Buongiorno MrPik, buongiorno Bitto!
Ho fatto la stessa considerazione, Bitto, ma mi dispiace molto per gli amici che invece sono in vacanza; LibraFamiglia, Sally, per esempio...
Vabbé, speriamo che piova poco, da loro. E pensare che l'acqua é scarsa su al Nord, e invece pare che ce ne arrivi poca.... :cyclops:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Anche a Bologna (semideserta per ponte) cielo velato, ma temperatura decisamente gradevole, anche se l'umidità è abbastanza alta.
Buona giornata a tutti.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.