Illuminazione gallerie in autostrada . . l'italico genio!
Moderatore: Moderatore
Illuminazione gallerie in autostrada . . l'italico genio!
Non ho parole a commento . .
http://www.video.mediaset.it/video.html ... &from=iene
Se devo raccontare una mia esperienza, sull'autostrada udine / tarvisio ci sono due gallerie che anche di notte sono illuminate come di giorno . . ci entri e resti abbagliato!
ALe
http://www.video.mediaset.it/video.html ... &from=iene
Se devo raccontare una mia esperienza, sull'autostrada udine / tarvisio ci sono due gallerie che anche di notte sono illuminate come di giorno . . ci entri e resti abbagliato!
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
videoregistratore . . .
Ciao Ale,
di recente mi é capitato di entrare in una galleria poco prima di Bologna, era notte (all'incirca mezzanotte).... sono uscito abbronzato! :cyclopsani:
Un bagliore incredibile! Possibile che non possano attenuare le luci di notte, anziché "pompare" tanti KW inutilmente ? Di giorno é cosa buona e giusta, ma di notte.... bah!
di recente mi é capitato di entrare in una galleria poco prima di Bologna, era notte (all'incirca mezzanotte).... sono uscito abbronzato! :cyclopsani:
Un bagliore incredibile! Possibile che non possano attenuare le luci di notte, anziché "pompare" tanti KW inutilmente ? Di giorno é cosa buona e giusta, ma di notte.... bah!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
L'ennesimo sperpero di soldi!
Ma possibile che facciano fare queste minchiate a dei mentecatti??? :mumum:
Ma possibile che facciano fare queste minchiate a dei mentecatti??? :mumum:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

M'é venuto in mente che anche nel Lazio, giù fra Terracina e Gaeta, c'é una galleria illuminata con 'sto sistema qua. Me lo ricordo perché ho beccato anche io una "flashata" entrando in quella galleria...
Che bischeracci! :cyclopsani:
Andrea
Andrea
Tornando alla discussione: se invece di piantare quei mastodontici carcassoni di specchi (costosissimi tra l'altro) avessero spalmato in giro un pò di pannelli fotovoltaici, con i quali alimentare le lampade supplementari della galleria, non sarebbero stati soldi spesi meglio ?
Di notte i pannelli fotovoltaici non dànno corrente, ma di notte tanta luce in galleria neanche serve, no ? :cyclopsani:
Di notte i pannelli fotovoltaici non dànno corrente, ma di notte tanta luce in galleria neanche serve, no ? :cyclopsani:
Andrea
Andrea
FORSE NON SI POTEVA IMBROGLIARE I CONTI CON I PANNELLI . .apsa ha scritto:Tornando alla discussione: se invece di piantare quei mastodontici carcassoni di specchi (costosissimi tra l'altro) avessero spalmato in giro un pò di pannelli fotovoltaici, con i quali alimentare le lampade supplementari della galleria, non sarebbero stati soldi spesi meglio ?
Su 2 mln di euro cosa sai quanti sono andati in tasca ai produttori e quanti sono ritornati ai committenti . .
videoregistratore . . .
videoregistratore . . .
Di solito ai pannelli vengono abbinati degli accumulatori, potrebbero essere sufficenti anche per alimentare delle luci notturne.apsa ha scritto:Tornando alla discussione: se invece di piantare quei mastodontici carcassoni di specchi (costosissimi tra l'altro) avessero spalmato in giro un pò di pannelli fotovoltaici, con i quali alimentare le lampade supplementari della galleria, non sarebbero stati soldi spesi meglio ?
Paolo66 ha scritto:apsa ha scritto:M'é venuto in mente che anche nel Lazio, giù fra Terracina e Gaeta, c'é una galleria illuminata con 'sto sistema qua. Me lo ricordo perché ho beccato anche io una "flashata" entrando in quella galleria...
Ma poi, sei uscito dal tunnellellell? :flower:
..si, ma "a tentoni" ! 'Un ci vedevo mica più nulla !
Andrea
Andrea