BENZINA...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

BENZINA...

#1 Messaggio da Sally78 »

Dal Blog di Beppe Grillo parte un' iniziativa. ................................... Provare non costa nulla...!!!!!!!!!!!! COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO? Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare... Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere. Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro al litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come. La parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli". Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno differito, perchè alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti. Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà . I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende; bisogna usare il potere che abbiamo. La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle due più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia. Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo. Questo messaggio proviene dalla Francia, è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così via. Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla "settima generazione", avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori! Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto. Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare? Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate che ci vincolano a queste compagnie. Coraggio, diamoci da fare.!!!
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Ho una proposta migliore:
Come avere la benzina gratis ?

Basta portarsi una tanica ed un tubo flessibile :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da minny »

hanno lanciato l'idea 1000 volte ma sto ancora aspettando i risultati :(
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Allora, che vogliamo fare ?
Chi vogliamo boicottare ? Se non decidiamo almeno questo, qualsiasi proposta (anche vecchia come questa) é del tutto inutile...

Quale compagnia petrolifera vogliamo boicottare ? Esso-Shell vi convince ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da minny »

apsa ha scritto:Allora, che vogliamo fare ?
Chi vogliamo boicottare ? Se non decidiamo almeno questo, qualsiasi proposta (anche vecchia come questa) é del tutto inutile...

Quale compagnia petrolifera vogliamo boicottare ? Esso-Shell vi convince ?
per me vanno bene ...in zona non ce ne sono :flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da marione »

egoisticamente boicottate tutti i benzinai che volete... tanto io vado a diesel :blackeye: :blackeye:

Diesel stamattina € 1,16...... mavafff..

ops... si può dire vafff ???

:albino:
freitag
Member
Member
Contatta:

#7 Messaggio da freitag »

Io boicotto da tempo . .
Vado in slovenia (0.95 circa al litro)
Comunque è troppo caro!
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
Greeneyes
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Greeneyes »

minny ha scritto:hanno lanciato l'idea 1000 volte ma sto ancora aspettando i risultati :(
Esatto... oramai sta diventando una favola questa storia!
Mi spiace ma Beppe Grillo lo seguivo tempo fa... ora gli do poca credibilità. Immagine

A mio avviso finchè ci sono polli Immagine che amano fare il pieno al prezzo più alto (ogni giorno vedo questi polli che si fermano in un Esso sulla statale che ogni 2 giorni aumenta il prezzo... ora siamo arrivati a 1,335) i distributori se ne approfittano!!!
Per i diselisti: pensate che il prossimo anno toglieranno definitivamente il diesel "normale" lasciando solo quelli " speciali"... così con la scusa inutile dell'ambiente, il diesel arriverà allo stesso prezzo (se non in alcuni casi superiore) della benzina... già adesso non è convinente per uno che non percorre almeno 35.000km l'anno... figuriamoci dopo!!! Immagine
Io sono appena tornato dal fare il pieno da un distributore privato, e l'ho pagato 1.27 L Immagine
Ma comunque la questione non è tanto il prezzo di pochi cent di differenza, ma bensì di iniziare a sfruttare le alternative pulite... fino a quando non installerò un bel impianto GPL sequenziale, in parte mi considero un pollo anch'io!!! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
freitag
Member
Member
Contatta:

#9 Messaggio da freitag »

Greeneyes ha scritto:
minny ha scritto:hanno lanciato l'idea 1000 volte ma sto ancora aspettando i risultati :(
Esatto... oramai sta diventando una favola questa storia!
Mi spiace ma Beppe Grillo lo seguivo tempo fa... ora gli do poca credibilità. Immagine

A mio avviso finchè ci sono polli Immagine che amano fare il pieno al prezzo più alto (ogni giorno vedo questi polli che si fermano in un Esso sulla statale che ogni 2 giorni aumenta il prezzo... ora siamo arrivati a 1,335) i distributori se ne approfittano!!!
Per i diselisti: pensate che il prossimo anno toglieranno definitivamente il diesel "normale" lasciando solo quelli " speciali"... così con la scusa inutile dell'ambiente, il diesel arriverà allo stesso prezzo (se non in alcuni casi superiore) della benzina... già adesso non è convinente per uno che non percorre almeno 35.000km l'anno... figuriamoci dopo!!! Immagine
Io sono appena tornato dal fare il pieno da un distributore privato, e l'ho pagato 1.27 L Immagine
Ma comunque la questione non è tanto il prezzo di pochi cent di differenza, ma bensì di iniziare a sfruttare le alternative pulite... fino a quando non installerò un bel impianto GPL sequenziale, in parte mi considero un pollo anch'io!!! Immagine
Il bello è che appena ci saranno abbastanza auto a metano e/o a gpl per attirare l'attenzione, con la scusa che l'estrazione crea dissesti aumenteranno il prezzo anche su quelli . . :cat:
ALe
videoregistratore . . .
Greeneyes
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Greeneyes »

freitag ha scritto:
Il bello è che appena ci saranno abbastanza auto a metano e/o a gpl per attirare l'attenzione, con la scusa che l'estrazione crea dissesti aumenteranno il prezzo anche su quelli . . :cat:
ALe
Però vedi a mio avviso il mercato del GPL e Metano non raggiungerà mai i numeri che ha portato la moda del diesel, xkè molta gente è ignorante e quindi non si fida a fare l'impianto oppure proprio di base non ci pensa minimamente a farlo (e spesso leggo anche pareri di gente che non lo farà mai), anche se un domani è costretto a girare a piedi! :toothy7:
E' abbastanza particolare questo mercato, quindi attualmente, in parte, sono abbastanza tranquillo... dink
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
freitag
Member
Member
Contatta:

#11 Messaggio da freitag »

Greeneyes ha scritto:
freitag ha scritto:
ALe
Però vedi a mio avviso il mercato del GPL e Metano non raggiungerà mai i numeri che ha portato la moda del diesel, xkè molta gente è ignorante e quindi non si fida a fare l'impianto oppure proprio di base non ci pensa minimamente a farlo (e spesso leggo anche pareri di gente che non lo farà mai), anche se un domani è costretto a girare a piedi! :toothy7:
E' abbastanza particolare questo mercato, quindi attualmente, in parte, sono abbastanza tranquillo... dink
Su questo ti do ragione . .
ALe
videoregistratore . . .
Rispondi