Ma la Giustizia, in Italia, esite o no ?
Moderatore: Moderatore
Ne parlavamo giusto ieri sera, con la signora-che(*).
Ci dicevamo: "Il Corona, che di fatto ha buggerato un pò di gente con foto più o meno scandalose, sta in galera, eggià, ha danneggiato dei VIP... La Franzoni dovrebbe farsi 16 anni di carcere per aver uccisio suo figlio, ma sta a spasso.
Industriali senza scrupoli hano ucciso decine di persone col vino adulterato, (vi ricordate la faccenda del vino all'etanolo ?) e hanno tuttora le aziende in attività, loro stanno a piede libero...
Ma che ca...!
(*) forma abbreviata per signora-che-mi-rese-marito-approfittando-del-mio-celibato-ed-
appropriandosi-anche-del-mio-cognome-oltre-che-di-tutto-il-resto
Ne parlavamo giusto ieri sera, con la signora-che(*).
Ci dicevamo: "Il Corona, che di fatto ha buggerato un pò di gente con foto più o meno scandalose, sta in galera, eggià, ha danneggiato dei VIP... La Franzoni dovrebbe farsi 16 anni di carcere per aver uccisio suo figlio, ma sta a spasso.
Industriali senza scrupoli hano ucciso decine di persone col vino adulterato, (vi ricordate la faccenda del vino all'etanolo ?) e hanno tuttora le aziende in attività, loro stanno a piede libero...
Ma che ca...!
(*) forma abbreviata per signora-che-mi-rese-marito-approfittando-del-mio-celibato-ed-
appropriandosi-anche-del-mio-cognome-oltre-che-di-tutto-il-resto
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Io non ho parole, la giustizia sicuramente non esiste!! Il fatto è che ce ne sono a migliaia di situazioni del genere, pensa che circa 2 o 3 mesi fa in una discoteca qui vicino a Pontedera alla chiusura del locale una dipendente è stata aggredita (ha cercato di violentarla) da un ragazzo che si era nascosto nel bagno per fortuna sono arrivati due colleghi e gli è andata bene....è stato arrestato ha fatto resistenza ai Carabinieri e indovinate un pò?Il giorno dopo era già fuori... :cyclopsani:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
vuoi una risposta?secondo me NO nn esiste giustizia.
qualche tempo fa la notizia che fece scalpore fu che un anziano di queste zone fu arrestato perchè aveva "rubato" 10 centesimi in una cabina telefonica e doveva farsi 7 mesi di galera...ti sembra normale???
non ho neanche capito come li avrebbe rubati 'sti 10 centesimi boh
qualche tempo fa la notizia che fece scalpore fu che un anziano di queste zone fu arrestato perchè aveva "rubato" 10 centesimi in una cabina telefonica e doveva farsi 7 mesi di galera...ti sembra normale???
non ho neanche capito come li avrebbe rubati 'sti 10 centesimi boh
Intendo dire che spesso ci sono dei processi mediatici, basati solo su supposizioni e deduzioni dei mezzi di informazione o da giochi di potere; vedi la sopraccitata Franzoni...da quando è successo il fattaccio, lei è stata condannata immediatamente da media e opinione pubblica...è stata ritenuta colpevole sin dal primo giorno e non è stata avanzata alcuna altra ipotesi...si è giocato su pazzia/sub-inconscio/sonnembulismo ecc...minny ha scritto:ciao Già...cosa intendi con quello che dici?libra ha scritto:Prima di capire se la giustizia esiste o meno...bisogna capire, di quello che ci viene detto, cosa è verità e cosa non lo è...
e se avesse ragione lei??? questi milioni di "giudici" che sono arrivati così in fretta alla sentenza, se lo sono mai chiesti?
Io non ho mai creduto alla sua colpevolezza, perchè una persona può avere la freddezza e la capacità di crearsi alibi perfetti...ma quando la vittima è il tuo figlioletto...prima o poi cedi...qualche segno di cedimento lo mostri...
Ma l'esempio da me citato è solo uno dei tanti...te sei uno spettatore costretto a dar per buono quello che ti viene servito...poi dopo decenni magari saltano fuori verità nascoste e che cambiano completamente gli scenari messe in onda precedentemente...vedi l'attualissimo Basso-Pantani
Report di domenica scorsa parlava proprio di questo . .
Andate a vedere sul sito, io sono già da tempo schifato dalla situazione . .
Ale
Andate a vedere sul sito, io sono già da tempo schifato dalla situazione . .
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
-
- Advanced Member
Con un parlamento di pluriinquisiti e pluricondannati da ambo le parti, come potete pensare che vengano fatte leggi in grado di rendere efficace ed efficiente la giustizia? Sarebbero loro i primi a finire in galera.
Ergo, le cose non potranno cambiare finchè non avverrà qualcosa tipo il 1789 in Francia. E lo dico con grosso rammarico
Ergo, le cose non potranno cambiare finchè non avverrà qualcosa tipo il 1789 in Francia. E lo dico con grosso rammarico
Zeru tituli
Più che altro dovremmo sapere dove l'hanno messa dopo il sequestro... :flower:kodak ha scritto:a proposito di spaccio di stupefacenti, avete sentito ieri ??? sono stati sequestrati a caltanissetta 3.. dico 3 tonnellate di MARIJUANA..... ma dove la nascondevano tutta quest'erba?? :cyclopsani:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Diciamo che se la sono già fumata tutta quelli delle forze dell'ordine... :flower: :hello1:Sally78 ha scritto:Più che altro dovremmo sapere dove l'hanno messa dopo il sequestro... :flower:kodak ha scritto:a proposito di spaccio di stupefacenti, avete sentito ieri ??? sono stati sequestrati a caltanissetta 3.. dico 3 tonnellate di MARIJUANA..... ma dove la nascondevano tutta quest'erba?? :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Cavolo sono arrivata troppo tardi anche sta volta!!! :compress:kodak ha scritto:Diciamo che se la sono già fumata tutta quelli delle forze dell'ordine... :flower: :hello1:Sally78 ha scritto:Più che altro dovremmo sapere dove l'hanno messa dopo il sequestro... :flower:kodak ha scritto:a proposito di spaccio di stupefacenti, avete sentito ieri ??? sono stati sequestrati a caltanissetta 3.. dico 3 tonnellate di MARIJUANA..... ma dove la nascondevano tutta quest'erba?? :cyclopsani:
-
- Advanced Member
Mi avessero chiesto un posto nel box auto l'avrei trovato... però ne sarebbe rimasta meno :-PPPPPkodak ha scritto:a proposito di spaccio di stupefacenti, avete sentito ieri ??? sono stati sequestrati a caltanissetta 3.. dico 3 tonnellate di MARIJUANA..... ma dove la nascondevano tutta quest'erba?? :cyclopsani: