Le organizzazioni turistiche sono sempre alla ricerca di ulteriori richiami per attirare nuove presenze. Una delle più recenti trovate, ma non ultima, è quella della mongolfiera. E' possibile fare un viaggio di qualche ora e vedere la città di Siena e i suoi dintorni da un punto di vista eccezionale e irripetibile. Neanche con l'aereo si vedono quei particolari e quelle curiosità che la velocità del mezzo ci impedisce di apprezzare. E' possibile scendere fino a poche decine di metri dall'obbiettivo e risalire per godere del panorama, scattare foto e ammirare le bellezze artistiche e naturali in una navetta con altri 5 o 6 compagni di viaggio.
Forse l'unica nota negativa è la spesa....
Anche qui tempo fa c'era la stessa cosa, era abbastanza abituale vederli navigando nel cielo, ma ultimamente nn si vede più nessuno, il motivo nn lo so.
Aralia ha scritto:Anche qui tempo fa c'era la stessa cosa, era abbastanza abituale vederli navigando nel cielo, ma ultimamente nn si vede più nessuno, il motivo nn lo so.
Aralia ha scritto:Anche qui tempo fa c'era la stessa cosa, era abbastanza abituale vederli navigando nel cielo, ma ultimamente nn si vede più nessuno, il motivo nn lo so.
Forse vi manca Piazza del Campo?
Ehmmm no nn ci manca perchè nn l'abbiamo mai avuta, ma di solito si vedevano survolare sopra il lago o sopra il ponte romano.Beh ognuno ha quell che ha. Non è la piazza di campo ma nn mi pare brutto da vedere, anzi direi che per il numero di turisti che ci sono sempre. E sia chiaro mica pretendo fare concorrenza, Siena sarà sempre Siena, una delle città che più mi ha colpito e che merita tutta la mia ammirazione :flower:
Ultima modifica di Aralia il 12/05/2007, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Qui da noi non si sono mai viste le fiere mongole.
La Fiera di Roma l'hanno tutta rinnovata e ingrandita, é ancora più difficile che dalla mongolia vengano a farne un'altra, proprio qui...
...
...
Scherzi a parte, mi sembra che dopo che il dirigibile della Good Year é stato "ritirato dal servizio" di pubblicità nei cieli di Roma, sono anche venuti a mancare i sorvoli da parte di mongolfiere e similia.
In precedenza erano avvenuti anche simpatici "raduni", ricordo una volta che da Piazza S.Giovanni decollarono una quantità di mongolfiere (erano almeno una dozzina) di varie nazionalità, ma sono davvero tanti anni fa, vent'anni fa e più...
Piazza del Campo qui c'é, anche se é "Campo dei Fiori"... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Vado subito a tirare fuori l'arco da tiro! :flower: :flower: :flower:
Compound in lamina d'acciaio, suppongo ? :faroah:
No, un "antico" Hoyt 43libbre da tiro.
In effetti, qualche mese fa, facendo un po' di pulizie nel garage mi è ricapitata la scatola in mano, con spirito di nostalgia l'ho rimontato e provatoa tenderlo......miiiiii, ma come cacchio facevo a tirare anche 100 freccie senza batte ciglio, solo a tenderlo una volte mi sono quasi slogato la spalla!