Sciopero benzina
Moderatore: Moderatore
Sciopero benzina
Stamattina venendo in ufficio c'era una fila esagerata al distributore; tra me e me pensavo "mica ci sarà uno sciopero?". detto fatto...
http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=13851
la cosa divertente (lo so che sono scontato) è che le associazioni consumatori si sono accorte che c'è stato un aumento prima di questo sciopero.
ma non hanno notato che nelle ultime 7 (sette) settimana il gasolio è aumentato regolarmente tutti i venerdì sera, di minimo 5 millesimi al litro (cioè 10 lire)? che vergogna...
esempio per la telefonia mobile: hanno imposto di togliere i costi di ricarica, ma la tassa di concessione governativa è ancora lì, tranquilla e paciosa. Quella però non è un furto, no: prendere 5.16 € (12.91 € in caso di abbonamento affari) al mese solo per tenere in piedi un contratto è cosa buona e giusta.
Ma che andassero a cagare, il governo (di dx o sx, non conta) e le associazioni dei consumatori: tutti e due aprono bocca per far cambiare aria ai denti.
ricordo l'intervento di apsa e sono d'accordo che è difficile organizzare uno "sciopero" nel consumo della benzina, privilegiando un marchio piuttosto che un altro. ma non mi pare che per le ricariche (e qui torno, perchè è un argomento che mi ha fatto uscire dalla grazia di dio) ci siano state manifestazioni di piazza eclatanti. Hanno deliberato che non dovevano esserci e li hanno fatti togliere. Punto. Peccato che i costi di ricarica per mediaset premium siano ancora lì: sarà un caso? mi sa tanto di no.
Forte con i deboli, debole con i forti.
http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=13851
la cosa divertente (lo so che sono scontato) è che le associazioni consumatori si sono accorte che c'è stato un aumento prima di questo sciopero.
ma non hanno notato che nelle ultime 7 (sette) settimana il gasolio è aumentato regolarmente tutti i venerdì sera, di minimo 5 millesimi al litro (cioè 10 lire)? che vergogna...
esempio per la telefonia mobile: hanno imposto di togliere i costi di ricarica, ma la tassa di concessione governativa è ancora lì, tranquilla e paciosa. Quella però non è un furto, no: prendere 5.16 € (12.91 € in caso di abbonamento affari) al mese solo per tenere in piedi un contratto è cosa buona e giusta.
Ma che andassero a cagare, il governo (di dx o sx, non conta) e le associazioni dei consumatori: tutti e due aprono bocca per far cambiare aria ai denti.
ricordo l'intervento di apsa e sono d'accordo che è difficile organizzare uno "sciopero" nel consumo della benzina, privilegiando un marchio piuttosto che un altro. ma non mi pare che per le ricariche (e qui torno, perchè è un argomento che mi ha fatto uscire dalla grazia di dio) ci siano state manifestazioni di piazza eclatanti. Hanno deliberato che non dovevano esserci e li hanno fatti togliere. Punto. Peccato che i costi di ricarica per mediaset premium siano ancora lì: sarà un caso? mi sa tanto di no.
Forte con i deboli, debole con i forti.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
fatto il pieno sull'Ypsilon questa mattina...
Comunque oramai è vero che fanno sciopero solo per aumentare il prezzo della benzina... e pensa che dal prossimo anno il diesel avrà una bella impennata sul prezzo, visto che toglieranno quello "normale" e lascieranno solo gli "speciali"
X quanto riguarda la telefonia, oggi ho letto sull'opuscolo della Coop, che avranno anche loro una scheda telefonica
: la Coop voce riservata solo ai soci... sono proprio curioso di farmi 2 risate quando leggerò le loro condizioni e tariffe!
Comunque oramai è vero che fanno sciopero solo per aumentare il prezzo della benzina... e pensa che dal prossimo anno il diesel avrà una bella impennata sul prezzo, visto che toglieranno quello "normale" e lascieranno solo gli "speciali"

X quanto riguarda la telefonia, oggi ho letto sull'opuscolo della Coop, che avranno anche loro una scheda telefonica

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Greeneyes ha scritto:fatto il pieno sull'Ypsilon questa mattina...
ultimamente direi che non hanno bisogno dello sciopero per aumentare, purtroppo.
solo supergasolio? ed io che vado solo a tamoil, che non fa gasolio extra, come faccio?
tornerò alla benzina, per tua gioia!!! :flower:
bitto ha scritto: tornerò alla benzina, per tua gioia!!! :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

stamattina come fa un bravo branco di caproni sono andato a fare gasolio.. ero in riserva.
per poi scoprire che il " mio " benzinaio non aderisce allo scipero.. mava°çé)($%&£"£!.
comunque Quoto il fatto del benzina... ogni tanto quando riesco a guidare l'audi di Minny mi domando quanto fa schifo il diesel... però i 650km con 50 euro i benzina se li sognano... i benzina che danno il piacere di guida ovvio ...
per poi scoprire che il " mio " benzinaio non aderisce allo scipero.. mava°çé)($%&£"£!.
comunque Quoto il fatto del benzina... ogni tanto quando riesco a guidare l'audi di Minny mi domando quanto fa schifo il diesel... però i 650km con 50 euro i benzina se li sognano... i benzina che danno il piacere di guida ovvio ...
In merito allo sciopero dei benzinai: su quattro distributori che ho visto, tre avevano l' autocisterna che stava facendo lo scarico.
In pratica, col "panico da carburanti" hanno venduto sicuramente mooolto di più del solito... e ancor di più, avevano appena "ritoccato" (a salire...) i prezzi, in modo che tutti gli "assetati" avrebbero già da subito fornito un introito supplementare a questi poverini...
ALL'ANIMA DE LI MORTACCI LORO! :whax:
In pratica, col "panico da carburanti" hanno venduto sicuramente mooolto di più del solito... e ancor di più, avevano appena "ritoccato" (a salire...) i prezzi, in modo che tutti gli "assetati" avrebbero già da subito fornito un introito supplementare a questi poverini...
ALL'ANIMA DE LI MORTACCI LORO! :whax:
Ultima modifica di apsa il 05/06/2007, 18:05, modificato 1 volta in totale.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
...un bell'impiantino a GPL sequenziale e i benzina battono anche i diesel. oltre a girare anche nelle giornate di blocco! dinkmarione ha scritto:stamattina come fa un bravo branco di caproni sono andato a fare gasolio.. ero in riserva.

il benzina è il benzina, non c'è dubbio. il problema è che al momento consuma troppo: con la clio con gli ultimi 20 € sono a quota 436 km e non sono ancora in riserva!marione ha scritto:stamattina come fa un bravo branco di caproni sono andato a fare gasolio.. ero in riserva.
infatti, appena è la soluzione al momento più vantaggiosa!Greeneyes ha scritto: ...un bell'impiantino a GPL sequenziale e i benzina battono anche i diesel. oltre a girare anche nelle giornate di blocco! dink
tra l'altro leggevo in ZF che anche il diesel è gasabile, ma a causa del codice della strada italiano, non si può procedere con quella modifica.
praticamente il motore andrebbe a gas, con una minima aggiunta di gasolio: ma il codice vieta la doppia alimentazione.
Però gli autobus diesel a metano ci sono...
altrimenti dette "tonsille sud"marione ha scritto:par de ciufoli ??? e che moneta è ???? :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:apsa ha scritto:Ho quasi mezzo serbatoio, avevo fatto il "quasi pieno" la settimana scorsa; ci arriverò alla settima prossima senza problemi.
Da me i benzinai non pigliano un beneamato par de ciufoli :blackeye:
o, volendo, "ciondolanti"
oppure "gioielli di famiglia"
o anche "bocce"... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
La mia idea in merito agli sciperi l'ho esternata in altre occasioni;
Per quanto riguarda QUESTO sciopero, è l'ennesima buffonata che non serve a nulla...in quanto è anche farlocco:
Presso l'Interporto di Bologna ci sono 4 distributori (tutti agip tra l'altro...sarà un caso?); nessuno fa sciopero; idem per i distributori nei pressi degli interporti di Padova, Parma, Milano (questi sono quelli che personalmente conosco).
In autostrada c'è un distributore aperto ogni 100 km, ossia un autogrill si ed uno no (che in sostanza si tramuta in uno si e l'altro pure, dal momento che il distributore che dovrebbe stare chiuso perde del fatturato che recupera quello successivo)
Buoni viaggi :flower:
Per quanto riguarda QUESTO sciopero, è l'ennesima buffonata che non serve a nulla...in quanto è anche farlocco:
Presso l'Interporto di Bologna ci sono 4 distributori (tutti agip tra l'altro...sarà un caso?); nessuno fa sciopero; idem per i distributori nei pressi degli interporti di Padova, Parma, Milano (questi sono quelli che personalmente conosco).
In autostrada c'è un distributore aperto ogni 100 km, ossia un autogrill si ed uno no (che in sostanza si tramuta in uno si e l'altro pure, dal momento che il distributore che dovrebbe stare chiuso perde del fatturato che recupera quello successivo)
Buoni viaggi :flower:
Si, è vero, qui a Reggio ne abbiamo molti di vecchi bus riconvertiti a metano. Solo che la conversione è molto costosa e, al momento attuabile solo su grossi motori e di enti, da privato credo sia impensabile.bitto ha scritto:infatti, appena è la soluzione al momento più vantaggiosa!Greeneyes ha scritto: ...un bell'impiantino a GPL sequenziale e i benzina battono anche i diesel. oltre a girare anche nelle giornate di blocco! dink
tra l'altro leggevo in ZF che anche il diesel è gasabile, ma a causa del codice della strada italiano, non si può procedere con quella modifica.
praticamente il motore andrebbe a gas, con una minima aggiunta di gasolio: ma il codice vieta la doppia alimentazione.
Però gli autobus diesel a metano ci sono...
Prevederlo all'origine.....bè questa sarebbe una mossa intelligente, ma quante cose intelligenti si stanno facendo su questo fronte?
allora a Roma siamo forti! i nostri bus a metano sono nuovi di zecca!Paolo66 ha scritto: Si, è vero, qui a Reggio ne abbiamo molti di vecchi bus riconvertiti a metano. Solo che la conversione è molto costosa e, al momento attuabile solo su grossi motori e di enti, da privato credo sia impensabile.
Prevederlo all'origine.....bè questa sarebbe una mossa intelligente, ma quante cose intelligenti si stanno facendo su questo fronte?