FARI XENON: nuova discussione derivata
Moderatore: Moderatore
OKS!
Ho capito... comunque sul RAV4 li puoi montare gli xeno dink
http://www.xenonlamp.it/
Anche la mia A6 e il Touareg ne erano sprovvisti... poi avendo fatto l'abitudine a quel tipo di luce, li ho montati anche sull'Ypsilon della Manu!
Ho capito... comunque sul RAV4 li puoi montare gli xeno dink
http://www.xenonlamp.it/
Anche la mia A6 e il Touareg ne erano sprovvisti... poi avendo fatto l'abitudine a quel tipo di luce, li ho montati anche sull'Ypsilon della Manu!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

azzz :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: ottimo link ... grazie :cheers: :cheers:Greeneyes ha scritto:OKS!
Ho capito... comunque sul RAV4 li puoi montare gli xeno dink
http://www.xenonlamp.it/
Anche la mia A6 e il Touareg ne erano sprovvisti... poi avendo fatto l'abitudine a quel tipo di luce, li ho montati anche sull'Ypsilon della Manu!
vado a vederlo meglio... Marione tamarrone si mette in moto :blackeye: :blackeye:
Uè mariò, guarda che cosa mi era arrivato nella mia email: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=709
Penso che ti possa interessare dink
Per quanto riguarda il kit xenon, se vuoi qualche delucidazione, chiedi pure... oramai ho acquisito una certa dimestichezza con 3 kit montati!
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Per quanto riguarda il kit xenon, se vuoi qualche delucidazione, chiedi pure... oramai ho acquisito una certa dimestichezza con 3 kit montati!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

domandina.... sono semplici da montare???Greeneyes ha scritto:Uè mariò, guarda che cosa mi era arrivato nella mia email: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=709
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Per quanto riguarda il kit xenon, se vuoi qualche delucidazione, chiedi pure... oramai ho acquisito una certa dimestichezza con 3 kit montati!
:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
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adesso ho visto.. sono lampadine normalissime.... le solite h7...kodak ha scritto:domandina.... sono semplici da montare???Greeneyes ha scritto:Uè mariò, guarda che cosa mi era arrivato nella mia email: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=709
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Per quanto riguarda il kit xenon, se vuoi qualche delucidazione, chiedi pure... oramai ho acquisito una certa dimestichezza con 3 kit montati!
:flower:
che colore??? white o blue???
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green , ancora una cosa.... perchè non li trovo... i prezzi?? quanto costa il tutto??
MODIFICO : TROVATO
MODIFICO : TROVATO
Ultima modifica di kodak il 06/06/2007, 10:43, modificato 1 volta in totale.
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Hai visto male kodak... è un vero e proprio kit xenon con tanto di ballast. Le lampade non sono semplici lampadine, ma bensì sono le medesime che montano in origine le case automobilistiche, con la differenza che possono essere adattate ad ogni attacco.
Inoltre esistono i modelli R che sono dedicate per le parabole: hanno un fascio limitato per ridurre i riverberi della parabola. Infatti sull'Ypsilon ho montato quelle.
Se pensi di montarle, il miglior compromesso d'illuminazione sono i 5000K; infatti le case automobilistiche non si discostano dai 4200K/4500K... lascia perdere oltre i 6000K xkè intensificheresti solamente la gradazione blu che potrebbe attirare le F.O.
Si, sono abbastanza semplici da montare, xkè si interpongono tra il fanale e il cavo che porta corrente; le lampade si sostituiscono a quelle originali. Poi si fanno regolare dall'elettrauto e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la completa legalità, non c'è nulla che specifichi in merito al montaggio post fabbrica, quindi grazie a questo buco legislativo, in molti stanno convertendo il loro impianto alogeno in xenon... ma poi se dovessero esserci storie, in 5 minuti si toglie e lo si fa tornare originale :hello1:
Inoltre esistono i modelli R che sono dedicate per le parabole: hanno un fascio limitato per ridurre i riverberi della parabola. Infatti sull'Ypsilon ho montato quelle.
Se pensi di montarle, il miglior compromesso d'illuminazione sono i 5000K; infatti le case automobilistiche non si discostano dai 4200K/4500K... lascia perdere oltre i 6000K xkè intensificheresti solamente la gradazione blu che potrebbe attirare le F.O.
Si, sono abbastanza semplici da montare, xkè si interpongono tra il fanale e il cavo che porta corrente; le lampade si sostituiscono a quelle originali. Poi si fanno regolare dall'elettrauto e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la completa legalità, non c'è nulla che specifichi in merito al montaggio post fabbrica, quindi grazie a questo buco legislativo, in molti stanno convertendo il loro impianto alogeno in xenon... ma poi se dovessero esserci storie, in 5 minuti si toglie e lo si fa tornare originale :hello1:

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ho visto meglio, ho trovato tutte le info.... quindi tu dici non oltre i 5000k , ho visto che anche l'installazione è molto semplice,Greeneyes ha scritto:Hai visto male kodak... è un vero e proprio kit xenon con tanto di ballast. Le lampade non sono semplici lampadine, ma bensì sono le medesime che montano in origine le case automobilistiche, con la differenza che possono essere adattate ad ogni attacco.
Inoltre esistono i modelli R che sono dedicate per le parabole: hanno un fascio limitato per ridurre i riverberi della parabola. Infatti sull'Ypsilon ho montato quelle.
Se pensi di montarle, il miglior compromesso d'illuminazione sono i 5000K; infatti le case automobilistiche non si discostano dai 4200K/4500K... lascia perdere oltre i 6000K xkè intensificheresti solamente la gradazione blu che potrebbe attirare le F.O.
Si, sono abbastanza semplici da montare, xkè si interpongono tra il fanale e il cavo che porta corrente; le lampade si sostituiscono a quelle originali. Poi si fanno regolare dall'elettrauto e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la completa legalità, non c'è nulla che specifichi in merito al montaggio post fabbrica, quindi grazie a questo buco legislativo, in molti stanno convertendo il loro impianto alogeno in xenon... ma poi se dovessero esserci storie, in 5 minuti si toglie e lo si fa tornare originale :hello1:
invece per regolazione dall'elettrauto cosa intendi??? l'altezza o che altro??
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
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Allora xenonlamp ha diversi kit... quelli mediocri (mi sembra che li chiama digital) li vende su ebay (e come prezzi non dovrebbero superare i 170€) invece i professional e i top, li vende sul sito che ti ho dato... prova a contattarlo xkè sinceramente al momento non so se abbia avuto un rincaro dei listini; io quando acquistai l'ultimo se non ricordo male, non superai i 250€kodak ha scritto:green , ancora una cosa.... perchè non li trovo... i prezzi?? quanto costa il tutto??

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Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Infatti sul suo sito è spiegato molto bene.kodak ha scritto:
ho visto meglio, ho trovato tutte le info.... quindi tu dici non oltre i 5000k , ho visto che anche l'installazione è molto semplice,
invece per regolazione dall'elettrauto cosa intendi??? l'altezza o che altro??
La regolazione che intendo io è l'altezza... ti consiglio dall'elettrauto xkè ha quel macchinario che mette in evidenza proprio l'ultimo fascio emesso dalla parabola, cosa che con gli alogeni lo si nota amalapena.

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Ti metto qualche foto dell'Ypsilon:
La differenza:
http://xs106.xs.to/xs106/06385/2209206.jpg
Il lavoro completato:
http://xs106.xs.to/xs106/06385/220920063.jpg
Il particolare:
http://xs106.xs.to/xs106/06385/220920064.jpg
Scusa la qualità ma in quel momento avevo solo il cell :banghead:
La differenza:
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Il lavoro completato:
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Il particolare:
http://xs106.xs.to/xs106/06385/220920064.jpg
Scusa la qualità ma in quel momento avevo solo il cell :banghead:

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però.... ne fanno di luce ... :drunken:Greeneyes ha scritto:Ti metto qualche foto dell'Ypsilon:
La differenza:
http://xs106.xs.to/xs106/06385/2209206.jpg
Il lavoro completato:
http://xs106.xs.to/xs106/06385/220920063.jpg
Il particolare:
http://xs106.xs.to/xs106/06385/220920064.jpg
Scusa la qualità ma in quel momento avevo solo il cell :banghead:
mi sa che ci faccio qualche pensierino.... anche perchè tanto , a smontarli è semplicissimo e puoi passarli da un'auto ad un'altra ...
grazie green , ottime info...
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Quello che dicevo prima... siccome c'è un bel buco legislativo in materia di montaggio post fabbrica, ognuno la interpreta a suo modo.bitto ha scritto:ma il lavafari non è obbligatorio per gli xenon?
ma che ne parlo a fare? tanto nella clio, fra faro e motore non ci passa neanche una spilla...
li potrei mettere sul pandino!
Invece è vero che in sede di omologazione i requisiti necessari per il montaggio dello xenon, sono la regolazione automatica altezza fari e il lavafari.
Ma come scritto in precedenza, una volta che hai montato 5000K e regolato perfettamente, è difficile che ti facciano delle storie. :toothy7:

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