Il navigatore satellitare.

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member

Il navigatore satellitare.

#1 Messaggio da Paolo66 »

Dalla cronaca di un quotidiano locale:

Un autorasportatore, partito da Modena a bordo del suo Ducato, seguendo le indicazioni del fido navigatore, si ritrovava disperso su stradine impervie dell'alto appennino, zona Ligonchio, per chie conosce i luoghi (casa natale della Zanicchi...). Ad uncerto punto, sempre seguendo le indicazioni del navigatore,la carraia diventa un tratturo e, complice le abbondanti pioggie, il veicolo si trovava bloccato ed impantanato.

Subito allertati i soccorsi, il malcapitato veniva ritrovato solo dopo ore di ricerca, dal soccorso alpino...

Continuo a fidaremi delle mie buone vecchie carte stradali!
:flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da marione »

io continuo a dire che chi segue il navigatore è un po rimbecillito...quindi spero gli facciano pagare il carroattrezzi ..

se in autostrada ti dice di tornare indietro e fare inversione a U è il caso di seguire le indicazioni del navigatore ??

il navigatore è un computer , ma poi chi guida siamo noi.

nel mio navigatore i soli punti di interesse sicuri sono i Bar .. :bigsmurf: :bigsmurf:
Paolo66
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da Paolo66 »

:flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da Mr.Pik »

Il problema nasce dal fatto che inopportunamente, molta gente programma il navigatore per la "via più breve". Siccome il navigatore non ha la facoltà di pensare, ma esegue gli ordini di chi lo programma, sceglie la strada più breve che molto spesso non è la migliore e può comprendere tratti dismessi o a sterro. Per avere un'indicazione valida, bisogna programmare il navigatore per la strada "più veloce" e meglio se dare l'OK al percorso su autostrada. Questo problema è stato evidenziato molte volte nei forum specializzati e questo è il consiglio suggerito, oltre che a disporre di mappe aggiornate.
Per quanto relativo all'ingombro del mezzo, mi pare ma non ne sono sicuro, che esista un "punto di interesse" che segnala le strade strette per gli autoveicoli pesanti.
Ultima modifica di Mr.Pik il 08/06/2007, 16:36, modificato 1 volta in totale.
bitto
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da bitto »

Mr.Pik ha scritto:Il problema nasce dal fatto che inopportunamente, molta gente programma il navigatore per la "via più breve". Siccome il navigatore non ha la facoltà di pensare, ma esegue gli ordini di chi lo programma, sceglie la strada più breve che molto spesso non è la migliore e può comprendere tratti dismessi o a sterro. Per avere un'indicazione valida, bisogna programmare il navigatore per la strada "più veloce" e meglio se dare l'OK al percorso su autostrada. Questo problema è stato evidenziato molte volte nei forum specializzati e questo è il consiglio suggerito, oltre che a disporre di mappe aggiornate.
quoto!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Paolo66
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Paolo66 »

Si....dovrebbe essere chi lo usa a pensare.... :flower:

Comunque un consulente mi accenava al fatto che in effetti sono cose che possono capitare spesso, soprattutto passando per paesini di aperta campagna o di montagna.
freitag
Member
Member
Contatta:

#7 Messaggio da freitag »

Guarda caso anche la scorsa settimana da noi è successo qualcosa di simile . .
Un'autista si è trovato su una stradina che portava ad un ristorantino sulla montagna . . visto che guidava un'articolato al primo tornantino ha distrutto i pattini del rimorchio, poi facendo varie manovre è siuscito a rovinare camion, strada e carico . .
Risultato: strada chiusa per tre giorni e rimozione del mezzo con gru dei pompieri . .
:drunken:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Paolo66
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Paolo66 »

:cyclopsani:
marione
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da marione »

approposito che tipo di navigatore avete ??

io ieri mattina ho comprato il tomtom 6 , prima avevo il tomtom5...

troppo belloooo ...non è cambiato niente :((((
bitto
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da bitto »

marione ha scritto:approposito che tipo di navigatore avete ??

io ieri mattina ho comprato il tomtom 6 , prima avevo il tomtom5...

troppo belloooo ...non è cambiato niente :((((
tom tom mobile 5
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da Mr.Pik »

Io ho il TommOne!
marione
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da marione »

Bitto ma il tuo è quello che si può mettere nel cellulare ???
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

Vi ricordate quella foto, pubblicata tempo fa, di quella strada nella campagna inglese, o gallese forse, all'inizio della quale era affisso un cartello del tipo "Non fidatevi del navigatore, questa strada é troppo stretta" ?

Gli abitanti del posto hanno pensato bene di avvertire i conducenti del rischio di fidarsi delle istruzioni del navigatore satellitare, che coscienziosamente segnalava la stradina in quanto "percorso più breve" ...

La prima volta che ho usato il navigatore,( il venerdì sera/notte dell'ultimo Raduno) a causa di un'interruzione sulla circonvallazione di Bologna ho dovuto seguire un percorso completamente diverso: il navigatore non la finiva più di rimproverarmi... :flower:

Avrà ricalcolato il percorso almeno una ventina di volte... continuava a ripetermi "svoltare a destra il prima possibile, e invertire la direzione"... e noi eravamo fermi in coda... :cyclopsani: ... eano tutte stradine interpoderali, vicoletti, roba così....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da marione »

Mr.Pik ha scritto:Io ho il TommOne!
ma che software hai ??
Paolo66
Old Member
Old Member