in pista ad Indianapolis
Moderatore: Moderatore
infatti... ma se ci fai caso, si vedono i piedi, ma la parte sottostante la pedaliera è integra... :flower:bitto ha scritto:infatti! durante l'ultima parte del botto si vedeva chiaramente kubica tenere le braccia in tensione per non farsi troppo male, ma veramente temevo per i piedi (nella foto in alto si vedono benissimo).
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

La cellula di protezione ha resistito, anche i piedi erano "dentro" la struttura resistente, si vede nella tua prima foto... eccezionale l'efficienza del sistema!kodak ha scritto:più guardo le foto e più dico come ha fatto ad uscirne illeso
Tanto di cappello alle norme di sicurezza, e alla loro applicazione costruttiva: nonostante l'impatto subìto dalla vettura, la struttura ha davvero resistito! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
mi sa che quel trabiccolo che hanno dietro il casco è veramente determinante in questi frangenti.Mr.Pik ha scritto:Quando ho visto l'incidente in diretta, ho avuto paura che si fosse rotto l'osso del collo. Avete visto quante volte è rimbalzato il casco (con dentro la testa)?
Come dicono a Livorno: Ha avuto più culo che anima!
penso con terrore a cosa sarebbe successo qualche anno fa...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
ma anche il collarino che mettono mi sa che è stato determinante... prova a pensare se non ci fosse stato ... :toothy7:bitto ha scritto:mi sa che quel trabiccolo che hanno dietro il casco è veramente determinante in questi frangenti.Mr.Pik ha scritto:Quando ho visto l'incidente in diretta, ho avuto paura che si fosse rotto l'osso del collo. Avete visto quante volte è rimbalzato il casco (con dentro la testa)?

Davvero!Mr.Pik ha scritto:Quando ho visto l'incidente in diretta, ho avuto paura che si fosse rotto l'osso del collo. Avete visto quante volte è rimbalzato il casco (con dentro la testa)?
Anche il sistema di ritegno del casco ha giocato la sua buona dose di efficienza... basta pensare al povero Senna... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
a quello mi riferivo!kodak ha scritto:ma anche il collarino che mettono mi sa che è stato determinante... prova a pensare se non ci fosse stato ... :toothy7:bitto ha scritto:mi sa che quel trabiccolo che hanno dietro il casco è veramente determinante in questi frangenti.Mr.Pik ha scritto:Quando ho visto l'incidente in diretta, ho avuto paura che si fosse rotto l'osso del collo. Avete visto quante volte è rimbalzato il casco (con dentro la testa)?
Del maiale non si butta via nulla...
Le auto da corsa sono sicuramente più delicate di quelle da strada. Poi quelle da fuoristrada sono robustissime. Sono stato nel Sahara tunisino a bordo di una Toyota Land Cruiser che era un mulo. L'autista - che doveva essere un cammelliere smesso- fece anche la corsa fra le dune con un cammello...figurati che salti! - vinse il cammello- :faroah:marione ha scritto:pensate se era una Toyota... se prendendo un cordolo si rompe una sospensione figurati con un botto del genere... :((((((((((((((
ah ok.. io avevo capito che invece parlavi del rollbar .... :flower:bitto ha scritto:a quello mi riferivo!kodak ha scritto:ma anche il collarino che mettono mi sa che è stato determinante... prova a pensare se non ci fosse stato ... :toothy7:bitto ha scritto: mi sa che quel trabiccolo che hanno dietro il casco è veramente determinante in questi frangenti.