Crash test REALE
Moderatore: Moderatore
Crash test REALE
Conoscevo quelli di Top Gear che sono veramente dei grandi nel provare le auto xkè non sono come quelli italiani che raccontano solo quello che gli conviene o quello che capiscono... ma da qui a provare REALMENTE un'auto in un impatto, ci vuole anche un bel coraggio...
Beccatevi il video della povera Megane...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=l01n3jJGkUI[/youtube]
Beccatevi il video della povera Megane...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=l01n3jJGkUI[/youtube]

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

...e beccati questi impatti di qualche anno fa:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s[/youtube]
Questa volta però telecomandati, vista la velocità!!!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s[/youtube]
Questa volta però telecomandati, vista la velocità!!!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Mi dicevo..."caspita, ecco dov'é la bittomobile..." e invece ha la guida inglese...
Beh, ragazzi, ho visto anni fa uno stuntman americano che faceva la stessa cosa, cioé faceva il "manichino umano" (per finire sul Guinness dei primati, credo) e ha fatto decine, forse una cinquantina, di queste "prove" qua.
Che altro dire...
Spettacolare che la Megane dopo quell'impatto conservasse la perfetta apertura e chiusura delle porte anteriori, eh ? Si sentiva poi il cicalino della porta aperta, avete fatto caso ? Ed anche il ticchettio del lampeggiatore d'emergenza ! Quello che si inserisce automaticamente in caso di sinistro, vero Bitto ? (o almeno così dovrebbe essere)
Beh, ragazzi, ho visto anni fa uno stuntman americano che faceva la stessa cosa, cioé faceva il "manichino umano" (per finire sul Guinness dei primati, credo) e ha fatto decine, forse una cinquantina, di queste "prove" qua.
Che altro dire...
Spettacolare che la Megane dopo quell'impatto conservasse la perfetta apertura e chiusura delle porte anteriori, eh ? Si sentiva poi il cicalino della porta aperta, avete fatto caso ? Ed anche il ticchettio del lampeggiatore d'emergenza ! Quello che si inserisce automaticamente in caso di sinistro, vero Bitto ? (o almeno così dovrebbe essere)
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
ecco perchè mi hanno solato la macchina!!! dovevano ricostruire questa...
le 4 frecce si accendevano in caso di frenata di emergenza: mi è successo una volta sola.
certo che le 5 stelline al crash test se l'è meritate tutte!
quello della smart lo conoscevo, ma è sempre impressionante!
le 4 frecce si accendevano in caso di frenata di emergenza: mi è successo una volta sola.
certo che le 5 stelline al crash test se l'è meritate tutte!
quello della smart lo conoscevo, ma è sempre impressionante!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Non correva molto comunque . .
però io non lo farei!
Quelli di Top Gear sono bravissimi, come i loro colleghi di Auto Motor und Sport . . .
E anche molto spiritosi . . mi ricordo il servizio dulla multipla e sulla famosa Rodius . . da sganasciarsi dalle risa . .
Ale
però io non lo farei!
Quelli di Top Gear sono bravissimi, come i loro colleghi di Auto Motor und Sport . . .
E anche molto spiritosi . . mi ricordo il servizio dulla multipla e sulla famosa Rodius . . da sganasciarsi dalle risa . .
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
Si infatti apsa... la smart e la corsa avevano una velocità pazzesca per quel tipo d'impatto... la megane mi sembra che non andasse più di 35 miglia orarie, poi urtare contro un'ostacolo che può muoversi, distribuisce meglio la forza.

Si, sono d'accordissimo con te, naturalmente:l'urto della megane é corposo, ma non così drammatico quanto quello delle Smart e Corsa!Greeneyes ha scritto:Si infatti apsa... la smart e la corsa avevano una velocità pazzesca per quel tipo d'impatto... la megane mi sembra che non andasse più di 35 miglia orarie, poi urtare contro un'ostacolo che può muoversi, distribuisce meglio la forza.
Hai visto quanto s'é deformata e spostata la barriera di cemento ?
Si sente lo speaker che spiega "...pesa 20 tonnellate..." se non ricordo male
70 miglia = 112 km/h ?
1 miglio = 1,6 km ?
:cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
Si esatto!apsa ha scritto:Si, sono d'accordissimo con te, naturalmente:l'urto della megane é corposo, ma non così drammatico quanto quello delle Smart e Corsa!Greeneyes ha scritto:Si infatti apsa... la smart e la corsa avevano una velocità pazzesca per quel tipo d'impatto... la megane mi sembra che non andasse più di 35 miglia orarie, poi urtare contro un'ostacolo che può muoversi, distribuisce meglio la forza.
Hai visto quanto s'é deformata e spostata la barriera di cemento ?
Si sente lo speaker che spiega "...pesa 20 tonnellate..." se non ricordo male
70 miglia = 112 km/h ?
1 miglio = 1,6 km ?
:cyclopsani:
70 miglia = 112,63 km/h
1 miglio = 1,609 km/h
Infatti mi ha fatto impressione vedere le barre di cemento spostate!
E sinceramente a mio avviso ha avuto più valore vedere aprire la portiera destra della smart che quelle della megane che ha avuto un impatto contro un ostacolo mobile a poco più di una cinquantina di km/h!
...se vogliamo dirla tutta, allora il mio incidente con la Golf è esattamente come quello della Megane, con la differenza che io ero intorno ai 70km/h ed ho fatto letteralmente volare una 600!!!
Beh alla fine le portiere si aprivano entrambe benchè la forza d'urto l'avesse assorbita tutto il telaio, deformandolo.