Motori a Benzina o a Gasolio ? Pro e contro

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto:Mi fa piacere che te sei una delle pochissime persone che ha capito il ruolo del diesel e non si basa su quella maledetta moda che c'è in questo momento... pensa che ora stanno per buttare fuori la nuova Audi R8 4.2 TDI... e la definiscono sportiva... che poveri idioti!!!
...m'interessava sapere i tagliandi di motori come il tuo, xkè gli altri li conosco abbastanza... marione ha il fap?
Mamma mia che brutto tappo!!! Immagine
Conosco gente che lo sta facendo togliere, xkè gli da un sacco di problematiche, oltre a farti andare l'auto peggio e prestezionalmente meno!!!
:flower: per farti capire le potenze dei miei diesel...

1.9 con 90 cv
1.9 con 120 cv
1.5 con 86 cv
ad ognuno il suo posto.

se potessi, ora prenderei ad occhi chiusi la megane rs...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da Greeneyes »

Consumano poco e macinano km!
E' quella la teoria dei diesel che purtroppo oggigiorno la gente che li acquista ha perso!!!

mah...
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da apsa »

Il mio barattolone ha 120 asinelli, come la Megane di Bitto
Il mio barattolone l'ho scelto e lo guido secondo il concetto di cui parlavamo ieri:
"goditi il panorama ed i sedili"

:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto:Consumano poco e macinano km!
E' quella la teoria dei diesel che purtroppo oggigiorno la gente che li acquista ha perso!!!

mah...
giusto ieri parlavo con un amico: ha la fiesta 1.6 tdci da 90 cv. l'ha mappata fino a 116.
e che percorso che fa: solo traffico a Roma.
direi che è l'esatto esempio di chi ha capito a cosa serve un td...

ps moderatori, forse è il caso di spostare la discussione in un altro 3d...
bitto
Storic Member
Storic Member

#20 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
bitto ha scritto:i pirla con il td? :alien:

"diesel benzina" differenze?
Mentre scrivevi, io stavo facendo.. va bene ? :flower:
perfetto!
marione
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da marione »

differenza tra benza e gasolio ??

per uno pigro come me " l'autonomia" e scusate se è poco..
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

Ok!
Allora, i motori a gasolio hanno dalla loro la caratteristica di erogare ottima coppia motrice fin da bassissimo numero di giri, il che - secondo me - li rende gradevoli anche nell'uso urbano, rendendo meno stressante la guida per la minor necessità di cambiare rapporti durante la marcia.

Chiaro che, fermo in colonna, meglio sarebbe non avere motori a combustione, ma motori elettrici... su questo fronte, l'ideale sarebbe la Toyota Prius, e devo dire che ci avevo anche fatto un pensierino sopra, davvero....

Però aveva un'estetica troppo insolita, insomma sì, mi pareva "brutta"... vabbé, direte voi "parli di auto brutte e poi ti sei preso una Scenic! Bella corerenza! " :flower:

marione, non t'arrabbiare, tanto adesso ti prendi la Gìp, vero ? :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
marione, non t'arrabbiare, tanto adesso ti prendi la Gìp, vero ? :flower:
siamo ancora in fase di calcolo... poi ieri ho scoperto che anche la Renault se vuole può darmi la rav e quindi siamo in attesa di confronti fra toy e Renò..

ufff
apsa
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggio da apsa »

Diciamocelo francamente, il prezzo del gasolio da cosa é condizionato ? dalla tassazione molto maggiore rispetto alla benzina.
Il costo di produzione (raffinazione) del gasolio é decisamente inferiore rispetto alla benzina. Il governo (tutti, senza eccezione) non può rinunciare al gettito fiscale derivante dai carburanti.

Se un giorno esisteranno motori alimentati a piscio di cavallo , automaticamente verrà tassata anche quella.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da marione »

quoto e straquoto Apsa ...

qualsiasi carburante avrà una produzione più delle altre sarà tassata di conseguenza..quindi il carburante che costa meno non esiste ....

per risparmiare ovviamente è prendere i mezzi "pubici " ...
Paolo66
Old Member
Old Member

#26 Messaggio da Paolo66 »

Greeneyes ha scritto:Mi fa piacere che te sei una delle pochissime persone che ha capito il ruolo del diesel e non si basa su quella maledetta moda che c'è in questo momento... pensa che ora stanno per buttare fuori la nuova Audi R8 4.2 TDI... e la definiscono sportiva... che poveri idioti!!!
...m'interessava sapere i tagliandi di motori come il tuo, xkè gli altri li conosco abbastanza... marione ha il fap?
Conosco gente che lo sta facendo togliere, xkè gli da un sacco di problematiche, oltre a farti andare l'auto peggio e prestezionalmente meno!!!
L'Audi ha anche vinto a Le Mans, con un diesel, ma non credo che consumasse tanto meno di un benzina....

Da quel che so, ormai, i prezzi dei tagliandi si sono uniformati a quelli del benzina, almeno di pari prestazioni, una volta costavano molto di più ed erano più frequenti. Costano molto gli interventi straordinari, però.

Un amico ha speso oltre un migliaio di euro per il tagliando/distribuzione/varie di una Sharan 1.9 tdi....era indeciso se lasciargli direttamente l'auto.
marione
Storic Member
Storic Member

#27 Messaggio da marione »

la mia Scenic si ha il FAP e deve fare i tagliandi ogni 15000km .... ne ho fatti 2 per ora e costano la bellezza di 200 euro a tagliando... come scrissi lamentandomi al primo tagliando..un òitro di olio 24 eurooooooo stamink....

la prossima che prenso spero sia senza Fap....
bitto
Storic Member
Storic Member

#28 Messaggio da bitto »

e tu per la tua quanto hai speso?
marione
Storic Member
Storic Member

#29 Messaggio da marione »

bitto ha scritto:e tu per la tua quanto hai speso?
dici a me ??

io ho speso 200 euro al tagliando dei 15000 e 200 euro a quello dei 30000...

e sicuramente spenderò altri 200 euro a quello dei 45000... uffff
apsa
Moderatore
Moderatore

#30 Messaggio da apsa »

Anch'io ho speso quasi 200 euro, per il tagliando a 30.000 km.
Il prossimo ce l'avrò a 60.000, ci manca ancora abbastanza per fortuna :cyclopsani:

Come dice Paolo, l'audi ha vinto con un motore diesel, i cui consumi erano di poco inferiori ai motori a benzina; quello che ha entusiasmato i piloti é stata la costante presenza di coppia motrice su un ampio arco di utilizzazione (seppure inferiore complessivamente ad un motore a benzina, é ovvio!) cosa che gli permetteva di avere l'auto subito in accelerazione, molto meglio del benzina.

Comunque l'efficienza del motore a benzina credo sia di un buon 10 % inferiore ai motori a gasolio, a tutt'oggi. Un rendimento superiore - molto grossolanamente - si traduce in un consumo inferiore, a parità delle restanti condizioni.

Andrea
Rispondi