Tempi che cambiano.

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Tempi che cambiano.

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Stamani, mentre prendevo il caffè e guardavo distrattamente la TV, ho sentito una cosa che mi ha dato da pensare: scorreva un annuncio pubblicitario e la mia attenzione si è fermata su un'affermazione dello speaker che sosteneva che il sogno di tutti i bambini italiani era di diventare calciatore. Ma come? Una volta i bambini - ed anche io- a questa domanda rispondevano di voler diventare pilota, esploratore, ingegnere, medico o inventore, mentre oggi la massima aspirazione è quella di diventare calciatore?
Colpa della TV che ha fatto di questi adulti che giocano in mutande degli eroi? O dell'ostentazione di auto di lusso e frequentazioni di discoteche alla moda, oppure la manifesta disponibilità di veline e cubiste a concedersi a questi protagonisti della domenica nelle loro lussuose ville in Sardegna? Cambiano i tempi o cambiano i valori? Siamo antiquati noi adulti o i bambini hanno capito che la strada più facile per il successo ed i quattrini passa dal pallone?
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

Calciatore per i maschi e velina per le femmine...
cambiano i tempi è vero e sempre in peggio purtroppo!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

minny ha scritto:...... e velina per le femmine...
..naturalmente per poi sposare un calciatore!! :flower:
minny
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da minny »

oltre la tv anche i genitori hanno un "bel" ruolo...
vedo qui da noi che stan facendo il campus dei ragazzini del brescia calcio...miiiii se se la tirano....
le mamme sembran tutte le mamme di Del Piero o di Totti...e che sarà mai, son ragazzini che prendono a calci un pallone e che per bene che vada ne andrà avanti 1 su 100!!!
un pò di modestia a partire dai genitori ricadrebbe positivamente sui figli...
e poi hanno tutti quell'aria da "arrivati"...cavoli se son così a 14 anni figuriamoci a 18!
minny
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da minny »

Mr.Pik ha scritto:
minny ha scritto:...... e velina per le femmine...
..naturalmente per poi sposare un calciatore!! :flower:
per poi divorziare quando serve lo scoop :albino:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da Mr.Pik »

minny ha scritto:oltre la tv anche i genitori hanno un "bel" ruolo...
vedo qui da noi che stan facendo il campus dei ragazzini del brescia calcio...miiiii se se la tirano....
le mamme sembran tutte le mamme di Del Piero o di Totti...e che sarà mai, son ragazzini che prendono a calci un pallone e che per bene che vada ne andrà avanti 1 su 100!!!
un pò di modestia a partire dai genitori ricadrebbe positivamente sui figli...
e poi hanno tutti quell'aria da "arrivati"...cavoli se son così a 14 anni figuriamoci a 18!
Se la "tirano" nella misura in cui la gente gli da importanza!
Paolo66
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da Paolo66 »

Purtroppo l'immagine del vincente attuale è quella, non ci sono più valori nella filantropia, fascino nell'avventura...
E, se i valori attuali sono quelli, non si prospetta un bel futuro.

Si, i genitori incidono anche in questo, ma credo che sia la televisione il Grande Educatore, capace di propinare (o propagandare) bisogni ed ambizioni.

Alle mie bimbe la stò limitando molto (anche a noi a dire il vero...), ed evito le pubblicità. Più che altro il cartone in dvd o cassetta. Sarà per quello che, per ora, sono rimaste "all'antica" e sognano di diventare solo dottoresse?

...veramente la più piccola (non chiamatela così, o vi strilla in faccia che è grande!) sogna di diventare la cavallerizza del circo, ma ama giocare facendo punture a destra e a manca con uno stetoscopio al collo.

:flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da Mr.Pik »

Io da grande volevo fare il dottore e spesso praticavo questo gioco con i miei coetanei, ma sfortunatamente mi facevano sempre guidare l'ambulanza!!

Immagine
Rispondi