Ma lo shoutbox.... va pulito periodicamente ?
Moderatore: Moderatore
Cioé, mi domando.. i messaggi che scrollano in giù e non si leggono più, restano comunque memorizzati?
Poiché alcuni sono stati incaricati come moderatori, e questi (fra cui io, IMMERITATAMENTE) possono cancellare i msg dello shoutbox... possono procedere ad una periodica pulitura ?
Non si abbotta(*) il database con tutti i messaggi ?
Ditemi voi, chi sa rispondere...
(*) riempie, satura
Cioé, mi domando.. i messaggi che scrollano in giù e non si leggono più, restano comunque memorizzati?
Poiché alcuni sono stati incaricati come moderatori, e questi (fra cui io, IMMERITATAMENTE) possono cancellare i msg dello shoutbox... possono procedere ad una periodica pulitura ?
Non si abbotta(*) il database con tutti i messaggi ?
Ditemi voi, chi sa rispondere...
(*) riempie, satura
Sempre a riguardo dello shoutbox...
Per scrivere con l'apice (l'apostrofo) occorre inserirne due, così
''
E' un banale errore di programmazione, il singolo apice
'
causa un errore, per evitarlo basta raddoppiarlo
(é un problema noto a chi usa linguaggi di tipo SQL)
Per scrivere con l'apice (l'apostrofo) occorre inserirne due, così
''
E' un banale errore di programmazione, il singolo apice
'
causa un errore, per evitarlo basta raddoppiarlo
(é un problema noto a chi usa linguaggi di tipo SQL)
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Dunque, se si dovesse procedere alla pulitura dello shoutbox, questa va fatta mettendo prima un avviso... del tipo "pulitura shoutbox in corso" in modo che finché la cosa non é terminata, non vengano agiunti messaggi...
Può essere un'idea ?
Anche perché durante la pulitura, magari aricicciano(*) messaggi vecchi...
(*) rispuntano, escono fuori
Può essere un'idea ?
Anche perché durante la pulitura, magari aricicciano(*) messaggi vecchi...
(*) rispuntano, escono fuori
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
Appena vedo Sergio, gli faccio presente il problema:Andros ha scritto:Dipende da come è settato il forum... di solito ha una memoria limitata, una volta raggiunto il limite delle righe impostate, le ultime si cancellano e vengono sostituite da quelle nuove.
Chi ha i privilegi di amministratore dovrebbe controllare che tipo di settaggio è stato inserito...
i messaggi vengono messi in cosa , fino ad un certo ad un certo numero "limitato", poi vengono cancellati automaticamente.... cmq se clikkate sopra il testo della shoutbox , vedi tutto i mess. precedenti a quelli visualizzati...
:cyclopsani:
:cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

Ecco qua, ho cancellato tutti gli URLI vecchi... una faticata che non vi dico, a cancellarli uno per uno...
Come immaginavo, erano rimasti tutti memorizzati: prova ne sia che l'unico rimasto, che per ora ho lasciato, è quello di BITTO, risalente al 24 gennaio 2007.
Sarebbe buona cosa che periodicamente si facesse una svuotata, tanto non se ne visualizzano più di un certo numero.
Mi pare che vengano mostrati solo "quelli del giorno"... boh!
Comunque ci sono delle "stranezze"... dei malfunzionamenti.
Ma basta così! Buon fine settimana a tutti!
Come immaginavo, erano rimasti tutti memorizzati: prova ne sia che l'unico rimasto, che per ora ho lasciato, è quello di BITTO, risalente al 24 gennaio 2007.
Sarebbe buona cosa che periodicamente si facesse una svuotata, tanto non se ne visualizzano più di un certo numero.
che tipo di stranezze ahi notato apsa??? almeno vedo se posso fare qualcosa!!!!apsa ha scritto:Ecco qua, ho cancellato tutti gli URLI vecchi... una faticata che non vi dico, a cancellarli uno per uno...
:cheers: :cheers:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!