una ventina di giorni fa mi ero iscritto in un forum Toyota ... nella previsione di comprare appunto una toyota mi ero iscritto ed ero uno dei prossimi utenti , però ora leggevo e basta...
dopo vari attacchi di Hacker , la cosa mi è dispiaciuta molto perchè è una bella comunità di toyiotari , l'amministrazione del forum ha fatto(dovuto fare) una scelta...
la scelta è stata di fare alcune zone del forum a pagamento... se ho capito bene bisogna pagare per vedere e scrivere nelle zone che ti interessano... mi sembra che il prezzo sia sui 20€ all'anno..
secondo voi continuo o lascio stare ???
il forum è interessante però questa nuova regola a pagamento non mi convince molto ... che dite??
p.s.: ricordo che lacuni forumisti iscritti lì sono persone che conosciamo...
il forum è questo.. http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php
parlo di un altro forum... posso ??
Moderatore: Moderatore
Io non credo che per 20 euro gli scassaombrelli stanno lontani. la cosa non mi piace troppo anche perchè vorrei sapere cosa ne fanno di questi soldi. Internet è bella perchè è libera. Mi sembra che con questo si vada contro lo spirito di questa filosofia.marione ha scritto:e chiedo agli amministratori.... il fatto di pagare tiene lontano le minacce di Hakeraggio ???
Caro Marione, anch'io penso che il pagamento sia un metodo per guadagnare sugli iscritti, e non un modo per tenere lontani gli hacker o i disturbatori.
Anzi, c'é di più: se uno ha pagato, e poi rompe i santissimi, con che diritto gli impediscono l'accesso ? Devono restituirgli i soldi "non usufruiti"... il che mi fa pensare che non lo farebbero, mi pare un pò troppo macchinoso(*) il tutto
E poi: controlla in giro, non penso che sia l'unico forum di SUV; magari altri forum (tipo quello a cui é iscritto Marco G5X) potrebbero andar bene lo stesso....
Se vuoi contattarlo, Marco G5X, dovrei avere il suo numero di cellulare
(*) che per un forum di auto sarebbe anche normale :flower:
Anzi, c'é di più: se uno ha pagato, e poi rompe i santissimi, con che diritto gli impediscono l'accesso ? Devono restituirgli i soldi "non usufruiti"... il che mi fa pensare che non lo farebbero, mi pare un pò troppo macchinoso(*) il tutto
E poi: controlla in giro, non penso che sia l'unico forum di SUV; magari altri forum (tipo quello a cui é iscritto Marco G5X) potrebbero andar bene lo stesso....
Se vuoi contattarlo, Marco G5X, dovrei avere il suo numero di cellulare
(*) che per un forum di auto sarebbe anche normale :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Dipende cosa si ottiene con l'iscrizione;
Io sono iscritto ad un forum di fotografia; tale forum ha anche una associazione: gli associati possono ricevere accrediti per manifestazioni culturali/sportivi/spettacoli, sconti in molti centri assistenza ed importanti punti vendita di prodotti per la fotografia on line (io ho acquistato 2 obbiettivi, un flash ed un kit di filtri, col 10% di sconto sul totale di euro 1430 euro, mi sono strapagato l'iscrizione); si ha diritto alla partecipazione al workshop annuale gratuitamente; insomma è una vera e propria associazione.
Per quanto riguarda gli haker non comporta nulla.
Chiedi a cosa hai diritto, oltre all'accesso al forum, e valuta di conseguenza
Io sono iscritto ad un forum di fotografia; tale forum ha anche una associazione: gli associati possono ricevere accrediti per manifestazioni culturali/sportivi/spettacoli, sconti in molti centri assistenza ed importanti punti vendita di prodotti per la fotografia on line (io ho acquistato 2 obbiettivi, un flash ed un kit di filtri, col 10% di sconto sul totale di euro 1430 euro, mi sono strapagato l'iscrizione); si ha diritto alla partecipazione al workshop annuale gratuitamente; insomma è una vera e propria associazione.
Per quanto riguarda gli haker non comporta nulla.
Chiedi a cosa hai diritto, oltre all'accesso al forum, e valuta di conseguenza
Bè, se ti interessa e per te vale la pena di spendere quei 20 euro, perchè no.
Al limite non lo rinnoverai se non ti interesserà più.
Non è la prima volta che sento di questo tipo di soluzione, potrebbe anche essere funzionale: se il pagamento è solo via carta di credito, si ottiene un discreto controllo sulle reali generalità degli iscritti...
Oltre che limitare l'accesso ai perditempo, sappiamo benissimo che non è sufficente ad estirpare "l'erba cattiva", ma almeno si esercita un discreto filtro.
Il sistema migliore mi sembra il nostro, anche se noi partiamo avvantaggiati che ci conosciamo già.
Al limite non lo rinnoverai se non ti interesserà più.
Non è la prima volta che sento di questo tipo di soluzione, potrebbe anche essere funzionale: se il pagamento è solo via carta di credito, si ottiene un discreto controllo sulle reali generalità degli iscritti...
Oltre che limitare l'accesso ai perditempo, sappiamo benissimo che non è sufficente ad estirpare "l'erba cattiva", ma almeno si esercita un discreto filtro.
Il sistema migliore mi sembra il nostro, anche se noi partiamo avvantaggiati che ci conosciamo già.
Ricorda una cosa importante marione, un hacker non perde tempo con un forum, ne tanto meno con pagine protette da password stupide che può essere quella di toyotaclub, un hacker fa ben di più...
in quel forum a mio avviso lo fanno solo per guadagnarci...
ciao :flower:
in quel forum a mio avviso lo fanno solo per guadagnarci...
ciao :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------