LUNEDI 16- GIOVEDI 19
Sole e sempre più caldo, fino a oltre 34°C su Valpadana, Emilia, Toscana, Lazio. Su zone interne del centro anche 36°C. Giovedì primi temporali su ovest Alpi.
Riflessioni: Quando qualcuno ti fa una domanda e non sai cosa rispondere, dici :"perchè mi fai questa domanda?"
bitto ha scritto:... giornata no, ho fritto la motherboard del pc dei miei...
Coooosa ????? :cyclopsani: Possibile che non avessi nient'altro da mangiare ? Tra l'altro a me rimangono sempre tutti i pezzi di processore fra i denti, é fastidiosissimo....
...che é successo ?...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
bitto ha scritto:... giornata no, ho fritto la motherboard del pc dei miei...
Coooosa ????? :cyclopsani: Possibile che non avessi nient'altro da mangiare ? Tra l'altro a me rimangono sempre tutti i pezzi di processore fra i denti, é fastidiosissimo....
...che é successo ?...
montando il mio vecchio banco di ram (512 mb ddr 400, perfettamente funzionante) la motherboard si è arrabbiata e non fa partire più il pc, anche smontando la nuova ram.
Ho provato a mettere il solo banco originale, solo il mio banco da 512, insieme, il mio banco da 1 giga da solo e niente: suona solo l'allarme. Ho provato a farla partire senza ram ed è la stessa cosa. i banchi provati sul mio funzionano perfettamente in tutte le varie combinazioni. ho provato anche ad alimentare lamotherboard dei miei con il mio alimentatore ma non cambia nulla.
direi che dovrebbe essere la motherboard: tra l'altro è una asrock con scheda video incorporata, e nel nostro negozietto non ce l'hanno. devo ordinarla via internet... che due palle.
edit: asrock k7s41gx
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Nello smontare la RAM avevi cercato di "scaricare a terra" eventuali tue cariche elettrostatiche ? E' sempre buona norma farlo...
Hai anche provato a togliere la batteria tampone della motherboard ? Togli e rimetti, con la dovuta attenzione, cosicché perda le impostazioni attuali; poi naturalmente va riconfigurata....
Proprio l'altro giorno mi si era seccata la batteria della motherboard, due euro e passa la paura, una CR2056 se non sbaglio. Mi dava errori casuali dopo l'accensione del pc... oltre ad avere date ed ore di sistema "ad cacchium" (tipo il server di Mondoweb...) :flower:
Mr.Pik ha scritto:
Io penso che sarai diseredato con ignominia......
stavolta direi di no, visto che stavo facendo un regalo... il banco aggiuntivo è quello che non uso più io...
Nello smontare la RAM avevi cercato di "scaricare a terra" eventuali tue cariche elettrostatiche ? E' sempre buona norma farlo...
Hai anche provato a togliere la batteria tampone della motherboard ? Togli e rimetti, con la dovuta attenzione, cosicché perda le impostazioni attuali; poi naturalmente va riconfigurata....
Proprio l'altro giorno mi si era seccata la batteria della motherboard, due euro e passa la paura, una CR2056 se non sbaglio. Mi dava errori casuali dopo l'accensione del pc... oltre ad avere date ed ore di sistema "ad cacchium" (tipo il server di Mondoweb...)
scaricato a terra come sempre (a piedi nudi mi sono attaccato prima al termosifone e poi ad un rubinetto). sta cosa della batteria non l'ho provata!
quando si scaricò quella del mio, non partiva windows perchè non riusciva a caricare il bios: ma tutto funzionava.
qui proprio non parte niente: non arriva neanche il segnale di accendere il monitor...
Francamente che la motherboard frigga per un banco di RAM indigesto, sarebbe la prima volta che lo sento. Tutt'al più si incacchia per la mancanza di RAM, e lì resta, ma non dovrebbero succedere danni.
Mi é capitato più volte di tentare di espandere dei Compaq o degli HP con stecche di RAM non specifiche, e si rifiutavano recisamente di digerirle, ma togliendole tutto tornava ok...
Tenda di "resettare" la motherboard togliendo la batteria per qualche tempo, magari facendogli tentare un avvio senza la batteria. Di regola dovrebbe scordarsi eventuali impostazioni particolari e chiederti se effettuare un reset a valori di default.
Uhm...
hai provato a resettare il Coms dalla pila di memoria?
Non ti descrivo la prodecura esatta perchè al momento non la ricordo ma, in casi simili ricordo che funzionasse!
----------------
Buongiorno!
Ieri abbbiamo passato una bellissima giornata in un parco acquatico, al Cavour (nei pressi di Borghetto S. S., per chi lo conosce), un vero paradiso per i bimbi!
Bitto , se nella skeda madre non metti la Ram , il pc non parte... s inverti l'ordine delle Ram , il pc non parte, se sbagli lo slot dove inserire l'unico banco il pc non parte...
insomma prima di ordinare una nuova skeda madre , provale tutte!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Buongiorno. Caldo, anzi, molto caldo, ma caldo secco e gradevole; insomma, un fine settimana stupendo sperando che questo clima continui senza diventare afa.
Ps: vedo che c'è qualcuno che si diverte a smanettare con i pc rischiando di bruciare la scheda madre; se ti interessa ho un vecchio pentium 100 da buttare via :-PPP
kodak ha scritto:Bitto , se nella skeda madre non metti la Ram , il pc non parte... s inverti l'ordine delle Ram , il pc non parte, se sbagli lo slot dove inserire l'unico banco il pc non parte...
insomma prima di ordinare una nuova skeda madre , provale tutte!!! :flower:
ho provato tutte le permutazioni possibili. banco da solo, due banchi, un banco in uno slot e poi nell'altro...
stasera proverò il discorso batteria...