Stavo giusto parlandone ieri con un collega d'ufficio.
Sentendo i telegiornali, gli annunciatori declamano con certezza e perentorietà frasi e statistiche particolarmente precise
"esodo in massa di 9 milioni di veicoli questo week-end..."
e anche
" 20 milioni di italiani sulle strade e autostrade.."
Mi domando: ma quanto gli costerà di telefono, chiamare venti milioni di persone per domandargli a che ora partono e dove vanno ?
Ad essere sincero, a me non m'hanno mai chiesto niente: se me lo chiedevano questo fine settimana, gli rovinamo la cifra: invece di 20.000.000 sarebbero stati 19.999.998 italiani in viaggio sulle autostrade... e invece di 9.000.000, solo 8.999.999 veicoli...
A voi vi hanno mai telefonato ? :cyclopsani:
Le previsioni del traffico
Moderatore: Moderatore
Le previsioni del traffico
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Beh le statistiche sono le statistiche, solo numeri, ed io sono una persona , mi basta sapere che alcuni italiani che tengo per amici si interessano, degli altri anche io me ne frego.
Secondo me le statistiche hanno poco senso, precisamente xchè sono numeri asolutti e nn sempre sono un riflesso fedele della realtà.
Secondo me le statistiche hanno poco senso, precisamente xchè sono numeri asolutti e nn sempre sono un riflesso fedele della realtà.
Maria Aralia
Bràa: diceva mìnonno che:Aralia ha scritto:Beh le statistiche sono le statistiche, solo numeri, ed io sono una persona , mi basta sapere che alcuni italiani che tengo per amici si interessano, degli altri anche io me ne frego.
ci sono tre tipi di bugie:
- Le piccole bugie
- Le GRANDI bugie
- LE STATISTICHE :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea