Ma si stanno tutti rincoglionendo???

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

#16 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:
Greeneyes ha scritto: Grazie libra per una delle tantissime puntualizzazioni... :cheers:
Mi ricordo che l'argomento è stato a lungo dibattuto nel pomeriggio Meranese con Cometa

Già... peccato che non sia stato un comizio nel quale sarebbe affluita diversa gente! :faroah:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da marione »

Greeneyes ha scritto: Ecco qua ci sarebbero molti punti su cui discutere, ma capisco benissimo che avendo mentalità differenti, è meglio evitare di instaurare un pesante (sia ben chiaro che non è inteso come offese) scambio di opinioni... tanto alla fine si rimarrebbe con le stesse idee.

Grazie libra per una delle tantissime puntualizzazioni... :cheers:
sai che noia parlare con chi ha le stesse idee e non contraddice mai ??

non esisterebbero i forum....

ok tolgo le mie opinioni...

ciao ..
Ago
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
ma quanto vorresti andare in autostrada... come ha detto qualcuno a 150kmh ... ma perfavore !!!!

diventiamo un paese di persone civili in automobile e poi potremmmo discutere della velocità...
No, su questo sono crucco: niente limiti!

Inkulerei non quelli che vanno a 180(con macchine progettate per esser sicure a quelle velocità, ovvio), ma quelli che zigzagano senza freccie da una corsia all'altra ed escon fuori ad minkiam quando stai arrivando......

ma sopratutto gli stronzi che si piazzan in terza o quarta corsia a 90 o anche meno, causando il pericolosissimo effetto elastico.

Secondo il tuo ragionamento mettiamo i 50 anche in autostrada così risolviamo tutto!
libra
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
Greeneyes ha scritto: Ecco qua ci sarebbero molti punti su cui discutere, ma capisco benissimo che avendo mentalità differenti, è meglio evitare di instaurare un pesante (sia ben chiaro che non è inteso come offese) scambio di opinioni... tanto alla fine si rimarrebbe con le stesse idee.

ciao ..
Ma perchè togliere le proprie opinioni???

allora io dovrei cancellare il 90% dei miei post :flower:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Greeneyes »

marione ha scritto:

ciao ..
Ecco vedi marione, quello per cui ho evitato di aprire una discussione con te: se altamente estremista e non molto aperto per il confronto... :confused1:
Mi dispiace per ciò!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#21 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:
ma quanto vorresti andare in autostrada... come ha detto qualcuno a 150kmh ... ma perfavore !!!!

diventiamo un paese di persone civili in automobile e poi potremmmo discutere della velocità...

Inkulerei non quelli che vanno a 180(con macchine progettate per esser sicure a quelle velocità, ovvio), ma quelli che zigzagano senza freccie da una corsia all'altra ed escon fuori ad minkiam quando stai arrivando......

ma sopratutto gli stronzi che si piazzan in terza o quarta corsia a 90 o anche meno, causando il pericolosissimo effetto elastico.

Secondo il tuo ragionamento mettiamo i 50 anche in autostrada così risolviamo tutto!
Quoto!

...mi sorge un dubbio... non è che per caso è stato marione a proporre il blocco per tutti i veicoli a motore a 140km/h? Immagine

Ovvio che scherzo mariò! :flower:
Immagine

libra
Storic Member
Storic Member

#22 Messaggio da libra »

In Italia ci sono tratti in cui i 150 km/h si potrebbero tranquillamente fare; che senso ha avere gli stessi limiti in autostrade stile Afghanistan qual'è la brennero ed autostrade come la Milano Bologna o la Roma NApoli??? queste ultime, sono attrezzatissime per limiti superiori ai 130; poi...nessuno obbliga a fare quelle velocità...basta starsene nella corsia di destra :flower:

E poi...i veri pericoli sono causati dai guidatori ad minkiam...e le statistiche confermano che gran parte degli incidenti mortali avvengono su statali e non su autostrade;

E' anche vero che andare agli 80 dove il limite dei 50 è sensato (centri abitati e similari) è da galera...questo è indiscutibile :cyclopsani:
marione
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da marione »

Greeneyes ha scritto:
Ecco vedi marione, quello per cui ho evitato di aprire una discussione con te: se altamente estremista e non molto aperto per il confronto... :confused1:
Mi dispiace per ciò!
questa è una tua opinione ... adesso che so che apri i post e vuoi solo persone che ti diano ragione e acconsentano a quello che scrivi vorrà dire che ci penserò meglio prima di intervenire..

saluti ...
Ago
Old Member
Old Member

#24 Messaggio da Ago »

Greeneyes ha scritto: Quoto!

...mi sorge un dubbio... non è che per caso è stato marione a proporre il blocco per tutti i veicoli a motore a 140km/h? Immagine

In Germania se non ricordo male ci sono pure meno morti sulle strade rispetto all'Italia, ma ovviamente non se ne parla.....anzi, alternativamente i killer sono l'alta velocità o l'alcool.
Campagne montate ad hoc per convincere il popolo bue della necessità di inasprire le sanzioni, col solo risultato di rimpinguare le casse dello stato.

Dà fastidio che implicitamente rispettare il cds significhi solo rispettare i limiti.......tutti gli altri comportamenti pericolosi sembrano consentiti.

Quando al tiggì sentiremo la notizia di un incidente mortale avvenuto perchè uno stronzo non ha messo la freccia? mai, sarà sempre ubriaco o troppo veloce.....
Ultima modifica di Ago il 28/08/2007, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Greeneyes
Old Member
Old Member

#25 Messaggio da Greeneyes »

marione ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Mi dispiace per ciò!
questa è una tua opinione ... adesso che so che apri i post e vuoi solo persone che ti diano ragione e acconsentano a quello che scrivi vorrà dire che ci penserò meglio prima di intervenire..

saluti ...
Immagine

NO COMMENT!!!
Immagine

Greeneyes
Old Member
Old Member

#26 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:
Greeneyes ha scritto: Quoto!

In Germania se non ricordo male ci sono pure meno morti sulle strade rispetto all'Italia, ma ovviamente non se ne parla.....anzi, alternativamente i killer sono l'alta velocità o l'alcool.
Campagne montate ad hoc per convincere il popolo bue della necessità di inasprire le sanzioni, col solo risultato di rimpinguare le casse dello stato.

Dà fastidio che implicitamente rispettare il cds significhi solo rispettare i limiti.......tutti gli altri comportamenti pericolosi sembrano consentiti.

Quando al tiggì sentiremo la notizia di un incidente mortale avvenuto perchè uno stronzo non ha messo la freccia? mai, sarà sempre ubriaco o troppo veloce.....
Mi trovo daccordo ancora... comunque finchè ci sono dei telegiornali di Immagine come studio "socchiuso" che s'inventano le notizie oppure le adattano x fare scandalo, le cose non cambieranno.
Immagine

apsa
Moderatore
Moderatore

#27 Messaggio da apsa »

E io RILANCIO!

fatemi l'esempio pratico di un incidente stradale, nel quale la velocità NON INFLUISCE AFFATTO, e per favore non andate a inventare astruse storie, eh... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#28 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:E io RILANCIO!

fatemi l'esempio pratico di un incidente sttadale, nel quale la velocità NON INFLUISCE AFFATTO, e per favore non andate a inventare astruse storie, eh... :flower:
semplice... è colpa del guard-rai , dell' Acero o del Platano e non del deficiente che va a 150kmh ... magari con gli amici ... semplice no !!!
marione
Storic Member
Storic Member

#29 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:

secondo il mio ragionamento che avrei voluto far capire.. è che in Italia manca la CIVILTA' in automobile...

sei mai andato all'estero tipo Spagna o Francia in automobile ?? non esiste e ripeto non esiste nessuno che ti sta appiccicato al sedere dell'auto... sulle strisce pedonali si fermano , ai semafori non suonano appena scatta il verde... qui ci manca l'educazione e la civiltà..

ma ti immagini se qui facessero come in Germania con le autostrade "senza" limite...... miiiiiiiiii non ci voglio pensare sarebbe una STRAGE...
apsa
Moderatore
Moderatore

#30 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
semplice... è colpa del guard-rai...
Guardano la tv mentre guidano ? :cyclopsani:
:flower: :flower: :flower: ...scherzo, Mario! :flower:

Per discutere serenamente, vorrei far notare che moltissimi limiti di velocità sono decisamente assurdi; spesso e volentieri sono un volgare espediente per non intervenire a risolvere problemi seri e urgenti, che tuttavia costano cifre enormemente superiori al semplice palo di ferro con un cartello rotondo appicicato sopra, a volte anche in posizioni pericolose.

Non voglio criminalizzare "la velocità" in sè e per sè. Dico però che nella stragrande maggioranza dei casi gli incidenti succedono perché semplicemente si andava comunque TROPPO VELOCI, rispetto alle condizioni e alle circostanze.

Sto ripensando a tutti gli incidenti stradali in cui sono stato coinvolto; beh, non mi pare che ce ne sia neanche uno che non avrebbe avuto esito diverso se la velocità (mia o altrui) fosse stata inferiore...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi