In linea di massima ti quoto, ma dovresti tener presente che il mezzo può essere più o meno sicuro di un altro, ma il cervello ed i riflessi sono di un individuo che è stato "costruito" per andare a 7/8 km all'ora......cometa rossa ha scritto: - una porsche carrera a 200 all'ora sapete quanti metri impiega a fermarsi? Ed un'utilitaria a 130? Vi anticipo che ci sono circa 60mt di differenza, a vantaggio dell'utilitaria. Che sarà sicuramente meno stabile ed insicura, ma 60 mt sono quasi 4 autotreni in fila.
Ma si stanno tutti rincoglionendo???
Moderatore: Moderatore
uffa.....anche te sai già del sogno che ha fatto pik??? :colors: :colors:apsa ha scritto:Domenica 4 novembre 2006 ? :flower:
comunque in quel caso, non sono stato io a fare l'erroraccio (io ho solo bruciato in partenza un'auto che mi precedeva al semaforo), bensì uno che non si è fermato allo stop; e faceva si e no i 20 km/h
(qui ho davvero MArione testimone)
Forse mi sbaglio.....libra ha scritto:ssstttt...sicuramente lo hai sognato...io??? nei pressi di lucca????Mr.Pik ha scritto:Io ne ricordo uno nei pressi di Lucca....libra ha scritto:Io non ho mai fatto sorpassi azzardati!!!!
:tongue8:
almeno...non ricordo di averne mai fatti :scratch:
uhm...non ricordo :scratch:

Ma era 4 o 5 ? :cyclopsani:libra ha scritto:uffa.....anche te sai già del sogno che ha fatto pik??? :colors: :colors:apsa ha scritto:Domenica 4 novembre 2006 ? :flower:
comunque in quel caso, non sono stato io a fare l'erroraccio (io ho solo bruciato in partenza un'auto che mi precedeva al semaforo), bensì uno che non si è fermato allo stop; e faceva si e no i 20 km/h
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
quoto .. e se non ricordo male era una Scenic blu modello vecchio con cerchi in lega da 15"al volante c'era uno e la scenic aveva gli interni in tessuto blu e aveva una crepa sulla freccia sinistra...libra ha scritto:uffa.....anche te sai già del sogno che ha fatto pik??? :colors: :colors:apsa ha scritto:Domenica 4 novembre 2006 ? :flower:
p.s.: se ricordo bene neh !!!
marione ha scritto:quoto .. e se non ricordo male era una Scenic blu modello vecchio con cerchi in lega da 15"al volante c'era uno e la scenic aveva gli interni in tessuto blu e aveva una crepa sulla freccia sinistra...libra ha scritto:uffa.....anche te sai già del sogno che ha fatto pik??? :colors: :colors:apsa ha scritto:Domenica 4 novembre 2006 ? :flower:
p.s.: se ricordo bene neh !!!
ihihih...non ricordo che macchina fosse...ero troppo intento a scappare :flower:
..sempre i leghisti, eh lo sapevo... :flower:marione ha scritto:..... cerchi in lega da 15"
che poi... guidare in due comunque é di uno scomodo che non ti dico... :flower:marione ha scritto: ...al volante c'era uno...
figuriamoci se invece ti ricordassi BENE.... :flower:marione ha scritto: e la scenic aveva gli interni in tessuto blu e aveva una crepa sulla freccia sinistra...p.s.: se ricordo bene neh !!!
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
-
- Advanced Member
Verissimo!!!!!!! Quelle poche volte che ho viaggiato sulle autobahn ho preso quasi paura dalla condizione del manto stradale; sai cosa c'è in Germania che qui non c'è? Anzi, cosa non c'è? Mancano le aree di servizio, con tutti i pericoli che immettersi dalle stesse su un'autostrada dove si viaggia ad alta velocità può comportare.Ago ha scritto:Le autostrade in Germania son molto peggio......son paragonabili alle nostre superstrade per manto dissestato.cometa rossa ha scritto: Senza contare che la nostra rete autostradale, salvo pochi tratti, non ha caratteristiche tali da permettere di toglierli.
-
- Advanced Member
Il fatto è che le auto grosse o potenti danno un'idea di stabilità e sicurezza maggiore, che c'è, ma non compensa le maggiori velocità che si raggiungono. Mi sento molto più sicuro con la volvo a 180 che con la megane a 150 o la punto a 120. Ma sono sicuro che, in caso di frenata da quelle velocità, la punto è quella che impiega meno metri, seguita dalla megane e da ultima dalla volvo.marione ha scritto: ok ... se si riescono a fermare tutte e due non ci sono problemi sono sicure tutte e due...
ma in 20 metri chi fa più danni ???
Come diceva Andrea in un post, l'energia da dissipare aumenta all'aumentare della velocità, e sulle leggi non si può derogare, per tanto che freni, gomme ed assetto siano migliori su una macchina di un certo livello che su un'utilitaria.
-
- Advanced Member
Alla fine è sempre questione di cervello, nulla da dire. ;otivo per cui, imho, i limiti servono per uniformare cervelli bacati a cervelli sani, fermo restando che un cervello bacato dei limiti tende a fregarsene. Ma almeno se lo beccano, paga.Mr.Pik ha scritto: In linea di massima ti quoto, ma dovresti tener presente che il mezzo può essere più o meno sicuro di un altro, ma il cervello ed i riflessi sono di un individuo che è stato "costruito" per andare a 7/8 km all'ora......
Questo ovviamente riferito a limiti ragionevoli, non ai 50 o 70 all'ora messi su strade dritte e larghe solo per fare cassa.