ma cos'è !!!!! il 4r di Settembre ??? e che caspita qui non è ancora arrivato...
quindi dobbiamo aspettarci ancora felpe e show per la topolino ???
comunque in Fiat sono dei fenomeni... sono riusciti a far incuriosire con la 500 , hanno preso ordini anche negli ospizi , e ora non ne parla più nessuno della 500... quando chi l'ha ordinata ne verrà in possesso sarà già finita la moda e si ritroveranno con una "normale" 500 fiat..
UN ALTRO MITO CHE RISORGE? Dopo aver fatto rinascere la 500, la Fiat potrebbe rifare la Topolino (nella foto un modello del 1938), un'altra "micromacchina" che risponda alle esigenze di mobilità di base nelle città. Lo afferma il numero di settembre di Quattroruote, per il quale la nuova citycar potrebbe ospitare fino a quattro persone in meno di tre metri. Il mensile aggiunge che il progetto della piccola Fiat si preannuncia rivoluzionario, con trazione e motore posteriori rispetto alla tecnica impiegata comunemente di trazione e motore anteriori. Il propulsore dietro, aggiunge il giornale, è un vantaggio per la sicurezza poiché si elimina il rischio di intrusione nell'abitacolo in caso di incidente e perchè si tutela maggiormente l'incolumità dei pedoni. La Topolino, il cui vero nome commerciale è tutto da decidere, precisa Quattroruote, sarà un inedito bicilindrico a benzina di 900 cm3 turbo capace di sviluppare tra 90 e 110 cv. Sarà innovativo anche lo schermo interno con i due posti supplementari posteriori rialzati, sopra il motore, per guadagnare spazio longitudinalmente. La citycar dovrebbe essere pronta per affrontare l'esame del mercato prima del 2009, conclude il mensile, sempre che la Fiat dia il via libera definitivo al progetto sviluppato in tutta segretezza a Torino.
Mah...devo dire; tutto sto tran tran sulla 500 me l'ha fatta odiare; un mio amico ha una concessionaria e me l'ha fatta vedere bene bene...beh, vi dico che quella macchinina lì è obbiettivamente una gran bella macchinina; uno dei migliori remake di sempre...non la comprerei mai, in quanto le nostre esigenza sono ben altre, ma ripeto è obbiettivamente molto molto bella.
Gran parte di chi la critica, lo fa molto spesso per motivi assurdi e solo per prevenzione e/o rosichìo acuto.
libra ha scritto:Mah...devo dire; tutto sto tran tran sulla 500 me l'ha fatta odiare; un mio amico ha una concessionaria e me l'ha fatta vedere bene bene...beh, vi dico che quella macchinina lì è obbiettivamente una gran bella macchinina; uno dei migliori remake di sempre...non la comprerei mai, in quanto le nostre esigenza sono ben altre, ma ripeto è obbiettivamente molto molto bella.
Gran parte di chi la critica, lo fa molto spesso per motivi assurdi e solo per prevenzione e/o rosichìo acuto.
Sono andato a vederla per curiosità, ma non mi ha entusiasmato. Ne ho visto solo una in giro ed era del Concessionario. Sembra robusta rispetto alle altre Fiat, ma non ha bagaglio e dietro ci sta un adulto di traverso. Secondo me, con tutto il battage pubblicitario che hanno fatto, hanno creato delle aspettative che poi non si sono rivelate vere. Dicono che farà concorrenza alla Mini, ma è un'utopia: la Mini è di un'altra classe.
Ultima modifica di Mr.Pik il 29/08/2007, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che farà concorrenza alla mini lo dicono i giornali, non la Fiat; la Fiat ha ufficialmente dichiarato che fa parte dello stesso segmento della 600.
La mini è altra categoria...ma costa come un'auto di altra categoria :flower:
libra ha scritto:Il fatto che farà concorrenza alla mini lo dicono i giornali, non la Fiat; la Fiat ha ufficialmente dichiarato che fa parte dello stesso segmento della 600.
Si è vero costa molto, ma si vende perchè fa trendy presso un certo tipo di pubblico, e quando si desidera un oggetto, non si guarda al prezzo.
libra ha scritto:Il fatto che farà concorrenza alla mini lo dicono i giornali, non la Fiat; la Fiat ha ufficialmente dichiarato che fa parte dello stesso segmento della 600.
Si è vero costa molto, ma si vende perchè fa trendy presso un certo tipo di pubblico, e quando si desidera un oggetto, non si guarda al prezzo.
e spesso ci si indebita a sproposito
Certo. E poi dicono che molte famiglie non arrivano alla fine del mese!
La mia osservazione era per chi se lo può permettere. :faroah:
...finchè era il remake della 500, ci poteva anche stare... sinceramente quello della topolino, ma soprattutto della uno, mi sa solo di trovata pubblicitaria... poi detto da 4ciofecche, dubito fortemente.
Comunque che lo abbia fatto anche nei confronti della Renault che vuole riproporre un classico come l'R4 e della Citroen che vuole far risorgere la 2CV?
Ho visto delle bozze abbastanza dettagliate su Gente Motori di luglio e devo dire che la 2CV non è affatto male... x l'R4 invece proporrei di rivedere il frontale.
Comunque tornando al discorso Fiat, forse hanno capito che il loro punto forte è produrre solo utilitarie!
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Non vorrei che fosse un buco nell'acqua. Nel settore utilitarie nei paesi emergenti come India, Corea e Cina troverebbero una forte concorrenza.
E' più facile spendere poco per una piccola vettura orientale che molto per una grossa vettura non blasonata. A meno che non le facciano costruire in questi paesi.....