Comincio a valutare

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

#31 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
marione ha scritto:in un grande centro commerciale ho avuto modo di vedere due 42" vicini uno lcd e uno plasma... non saprei la marca però 10 a 0 a favore del plasma... si vedeva una differenza netta..
Ma te Mario, che tv hai preso???
questo ..però la versione con il digitale terrestre incorporato.... che la mia zona è assente di segnale quindi inutile... :((

http://www.panasonic.it/Products_Info.a ... 02|601|4|1
Ultima modifica di marione il 29/08/2007, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Greeneyes
Old Member
Old Member

#32 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:Stanno uscendo , o sono già usciti gli lcd con retroilluminazione a led.......altro pianeta rispetto alle vecchie tecnologie.

Philips ha un prodotto interessante: un tv hd crt....costa poco e deve andar bene

Per quanto riguarda le esposizioni nei vari store, non mi fiderei troppo: il segnale commutato da grossi switch perde molto di qualità ed è instabile.

Mi fido più dei test in laboratorio delle rivista

Sono proprio curioso di vedere questa nuova tecnologia degli LCD.

Appoggio in pieno il pensiero che purtroppo gli LCD e i Plasma devono essere usati OBBLIGATORIAMENTE con segnale digitale
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#33 Messaggio da Ago »

azz....il philips crt non c'è più....era un 32 pollici hd

peccato, buon acquisto secondo me
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
apsa
Moderatore
Moderatore

#34 Messaggio da apsa »

E menomale che COMINCIA A VALUTARE, il nostro Libra... pensate quando avrà finito... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#35 Messaggio da cometa rossa »

Ago ha scritto: Per quanto riguarda le esposizioni nei vari store, non mi fiderei troppo: il segnale commutato da grossi switch perde molto di qualità ed è instabile.

Mi fido più dei test in laboratorio delle rivista
Sempre se la cosa è accidentale e non voluta :wink:
Si fa presto a promuovere la tv su cui si ha più margine commerciale o più fondi di magazzino, mettendole il segnale migliore nello store, e mettendo un segnale sporco alle tv esposte a fianco ;-)

Personalmente, sul tubo catodico, i migliori erano Panasonic, Sony ed un'altra marca che non ricordo ( mi sembra Jvc). Ora le tecnologie sono cambiate, ma dubito che chi era leader nel settore abbia dormito mentre gli altri miglioravano.
Un amico ha appena comprato un Loewe lcd da 32 pollici: 2700 euro! A mio avviso il B&O a tubo catodico che avevo visto due anni fa, e che costava circa quella cifra, era anni luce sopra come qualità di immagine (ma non gliel'ho detto :D). Quindi non saprei ancora se la tecnologia lcd o plasma ha raggiunto i risultati dei migliori tubo catodici che erano in commercio fino ad un paio di anni fa. Di vantaggio gli lcd/plasma hanno che pesano poco ed occupano poco spazio, che nelle case moderne, microscopiche, non è poco! Ma come immagine mi sa che nei prossimi 2-3 anni ne vedremo delle belle, come miglioramenti
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#36 Messaggio da Mr.Pik »

L'avvento degli LCD e dei plasma è stato favorito dal maggior costo di produzione e assemblaggio dei televisori a tubo tradizionale e dalla praticità degli ingombri e dei pesi. Anche se al momento hanno costi di listino maggiori per ragioni commerciali, il loro assemblaggio è molto semplificato e gli elementi che li compongono sono meno costosi. In quanto alla qualità delle immagini, alla profondità del video e alla fedeltà dei colori, ancora non hanno raggiunto il famoso Trinitron che fece la fortuna della Sony. Vi siete mai chiesti perchè i monitor commerciali sono LCD, mentre i monitor che vengono usati professionalmente nella fotografia o nella grafica sono a tubo catodico?
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#37 Messaggio da cometa rossa »

Quoto il papi ;-)

Inoltre una cosa che mi lascia un po' perplesso, rispetto a qualche anno fa, è che una volta la tv la compravi e per almeno un po' di annetti sapevi che quello offriva il mercato. Ora invece è diventata come il pc, la compri, dopo un mese esce il modello con due stupidate in più o con un leggero miglioramento della tecnologia, e la tua tv è già preistoria ( e non vale più una sega). Imho, la maggior parte sono tecniche commerciali per invogliare a cambiare un prodotto ancora validissimo. Come succede in tanti altri settori.
Tra l'altro, rifacendomi al discorso del mio amico che ha speso 2700; ha fatto benissimo, se quella tv gli piaceva, però non ce l'ho fatta a non dirglielo ( perchè capita pure a me :bom: ): "bellissima! Farai delle grandi dormite sul divano con una tv del genere"
Zeru tituli
kodak
Amministratore
Amministratore

#38 Messaggio da kodak »

esatto quoto Pik e cometa....
la qualità del tubo catodico, al momento non ha concorrenza....
tutto oggi compriamo il plasma o LCD perchè è bello come designer e salvaspazio... ma come qualità ci perdiamo di sicuro!!!! :king:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#39 Messaggio da cometa rossa »

Purtroppo il problema è proprio lo spazio!
A qualcuno interessa un tubo catodico panasonic 32 con 2 anni e mezzo di vita? :bom:
(60 kg e 62cm di profondità, mi toccherà cambiarlo se metto un mobile in sala più sottile del previsto)
Zeru tituli
marione
Storic Member
Storic Member

#40 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:esatto quoto Pik e cometa....
tutto oggi compriamo il plasma o LCD perchè è bello come designer e salvaspazio... ma come qualità ci perdiamo di sicuro!!!! :king:
noi siamo passati da un 15" a tubo ad un 42" al plasma ... non ci crederai ma preferisco il plasma ... prende anche meno spazio solo 9cm.. :cheers: :cheers: :cheers:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#41 Messaggio da Mr.Pik »

Il problema è che i televisori a tubo catodico non li costruiscono più. Alcune marche non li hanno più in listino. Quasi tutti i giorni trovo in cassetta pubblicità di EXPERT, di EURONICS, TRONY ed altri che offrono LCD e plasma a prezzi irrisori rispetto a quelli di qualche anno fa. Sta succedendo come i telefonini. Il primo che ho comperato l'ho pagato 600.000 lire, l'ultimo Motorola che ho regalato a mia moglie soltanto 68 euro! Fra poco questi TV arriveranno ad un giusto prezzo fra i 200 e i 1000 euro a secondo delle caratteristiche. Altro problema da tener presente: mi pare che nel 2012 dovranno avere tutti un convertitore per cambio di sistema di trasmissione. In questo momento soltanto pochi TV lo hanno e svendono quelli che non ne sono forniti. La vita media di un TV a tubo catodico è di circa 12/15 anni, quello degli LCD non è ancora chiaro perchè legato alla lampada di illuminazione, quindi comprare un TV oggi vorrebbe dire, nella migliore delle ipotesi, tenerlo almeno fino al 2015.
kodak
Amministratore
Amministratore

#42 Messaggio da kodak »

Mr.Pik ha scritto:
Il problema è che i televisori a tubo catodico non li costruiscono più. Alcune marche non li hanno più in listino. Quasi tutti i giorni trovo in cassetta pubblicità di EXPERT, di EURONICS, TRONY ed altri che offrono LCD e plasma a prezzi irrisori rispetto a quelli di qualche anno fa. Sta succedendo come i telefonini. Il primo che ho comperato l'ho pagato 600.000 lire, l'ultimo Motorola che ho regalato a mia moglie soltanto 68 euro! Fra poco questi TV arriveranno ad un giusto prezzo fra i 200 e i 1000 euro a secondo delle caratteristiche. Altro problema da tener presente: mi pare che nel 2012 dovranno avere tutti un convertitore per cambio di sistema di trasmissione. In questo momento soltanto pochi TV lo hanno e svendono quelli che non ne sono forniti. La vita media di un TV a tubo catodico è di circa 12/15 anni, quello degli LCD non è ancora chiaro perchè legato alla lampada di illuminazione, quindi comprare un TV oggi vorrebbe dire, nella migliore delle ipotesi, tenerlo almeno fino al 2015.
è vero , in pubblicità non trovi più tv a tubo catodico, ma le case continuano a produrli, in quantità minore ma li producono , specialmente quelli fino al 21 pollici , malgrado tutto ancora richiesti.... se ti fai un infatti un giro nei vari centri che hai mensionato , vedrai infatti che esiste il reparto , ma che il tv più grande a tubo catodico sono 21, tranne qualche casa tipo sony che fa ancora i 29.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#43 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto: Vi siete mai chiesti perchè i monitor commerciali sono LCD, mentre i monitor che vengono usati professionalmente nella fotografia o nella grafica sono a tubo catodico?
non è assolutamente vero; i nuovi schermi progettati per studi grafici e fotografici sono proprio lcd...questa è la meraviglia delle meraviglie

http://www.apple.com/it/displays/
libra
Storic Member
Storic Member

#44 Messaggio da libra »

Anche perchè, gli schermi lcd, li puoi tarare applicando le curve della macchine fotografiche digitali, in maniera da trovarsi gli stessi canali sia in fase di scatto che in fase di elaborazione; cosa impossibile solo da pensare per il tubo catodico
libra
Storic Member
Storic Member

#45 Messaggio da libra »

Si sottovaluta infiner un'altro aspetto importantissimo; con la tv a tubo catodico, per percepire un'immagine nitida, devi rispettare certe distanze (mi pare che per un 29" siano 3,5 mt...un'enormità) e hai un angolo di visione ridottissimo; con l'LCD e plasma, non hai problemi di distanza minima ed angoli di visione vicinissimi a 180°
Rispondi