Comincio a valutare

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Ago
Old Member
Old Member

#61 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
Il NEC...faccio un pò fatica a comprarlo...metti che mi comincia a cantare Laura non c'è???? :flower:
:cheers: :cheers: :cheers:

Ecco perchè i Nec vengon marchiati LACIE.....logica conseguenza: LAura non CIE

:drunken: :drunken: :drunken:
Ago
Old Member
Old Member

#62 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
boh...io quello avevo visto e quello mi piaceva; non me ne avevano parlato male...tutt'altro "costicchia...ma è un prodotto eccellente"
Non se ne può parlare male, è un ottimo monitor. Ma è stato superato da altri pari fascia prosumer.

Se parliamo di pro i prodotti sono di ben altro livello: Nec/Lacie, Eizo e il nuovo Samsung a led(come il Nec).

Se poi ci mettiamo che costano uno sproposito........paghi molto in più per la mela appiccicata sopra :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member

#63 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
boh...io quello avevo visto e quello mi piaceva; non me ne avevano parlato male...tutt'altro "costicchia...ma è un prodotto eccellente"
Non se ne può parlare male, è un ottimo monitor. Ma è stato superato da altri pari fascia prosumer.

Se parliamo di pro i prodotti sono di ben altro livello: Nec/Lacie, Eizo e il nuovo Samsung a led(come il Nec).

Se poi ci mettiamo che costano uno sproposito........paghi molto in più per la mela appiccicata sopra :cheers:
Ho un notebook...ma quando lo presi, ero ancora alla macchina fotografica analogica...perciò non avevo valutato il problema;
Adesso, invece il problema esiste...eccome; sto infatti pensando di cambiare il notebook e prendere un PC con schermo lcd; la voglia era quella di prendere un Mac e quindi avevo guardato quello schermo ma, ho cambiato idea in quanto, tutti i programmi di ritocco e monatggi non sono compatibili col mac; e siccome tutti i programmi in mio possesso sono originali mi scoccia parecchio trovarmi dei programmi che hanno un certo costo abbandonati in un angolino e doverne comperare dei nuovi;

In ufficio, ho tutti schermi lcd della benq...non sono malacci ma, non vanno bene allo scopo...perciò, per farla breve, visto che dovrò chiedere un preventivo al mio fornitore di fiducia: che schermo mi consigli????
Tieni a mente che è per uso amatoriale!!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#64 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:... prosumer....

Proché ? Prosumer ? ...'azzopé, che paroloni astrusi! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#65 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:
Ago ha scritto:
libra ha scritto:

Ho un notebook...ma quando lo presi, ero ancora alla macchina fotografica analogica...perciò non avevo valutato il problema;
Adesso, invece il problema esiste...eccome; sto infatti pensando di cambiare il notebook e prendere un PC con schermo lcd; la voglia era quella di prendere un Mac e quindi avevo guardato quello schermo ma, ho cambiato idea in quanto, tutti i programmi di ritocco e monatggi non sono compatibili col mac; e siccome tutti i programmi in mio possesso sono originali mi scoccia parecchio trovarmi dei programmi che hanno un certo costo abbandonati in un angolino e doverne comperare dei nuovi;

In ufficio, ho tutti schermi lcd della benq...non sono malacci ma, non vanno bene allo scopo...perciò, per farla breve, visto che dovrò chiedere un preventivo al mio fornitore di fiducia: che schermo mi consigli????
Tieni a mente che è per uso amatoriale!!!
Scusa Libra, non ho tempo di rileggermi tutto, ma stai cercando un televisore od un monitor?

Se è un monitor immagino sia per il fotoritocco, ha valutato un buon CRT, ben calibrato è ancora un gradino spora alla maggior parte degli lcd non professionali, visto che questi costano uno sproposito.

Io sono passato a lcd perchè il vecchio crt era "partito", ma ne sono un po' pentito. Stò cercando una sonda di calibrazione, per vedere se almeno riesco a migliorare qualcosa, ma è difficilissima da reperire. Ho minacciato il mio spacciatore di materiale informati di tirarmi fuori qualcosa di decente ma non da svenamento entro la fine del mese, altrimenti gli dò fuoco al negozio... a proposito...siamo al 31...vado a telefonare!!!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#66 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:
Stò cercando una sonda di calibrazione, per vedere se almeno riesco a migliorare qualcosa, ma è difficilissima da reperire.
Con il plugin Adobe Gamma che è inglobato in photoshop, puoi provare a ricalibrare e salvare un nuovo "profilo"...

http://www.graphixmania.it/guide/vedigu ... idg=13&p=1
libra
Storic Member
Storic Member

#67 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:
Stò cercando una sonda di calibrazione, per vedere se almeno riesco a migliorare qualcosa, ma è difficilissima da reperire.
Con il plugin Adobe Gamma che è inglobato in photoshop, puoi provare a ricalibrare e salvare un nuovo "profilo"...

rispondo ad entrambi in un'unica risposta

Il topic l'ho aperto circa il mio desiderio, poi il discorso è scivolato in altre direzioni e, avendo intenzione di prendere un nuovo pc per elaborazioni fotografiche, ho chieste info su queste ultime;

Mi interessa un LCD (spesa max per lo schermo 8/900 euro) poichè posso caricare su di esso le curve della D80; un conto è calibrare, un altro è caricare proprio la curva; Io pc che ho in ufficio l'ho fatto calibrare proprio dal laboratorio in cui faccio stampare le foto...siamo amici ed ogni volta che vado li per stampare le foto, dal momento che iuo stampo sempre in 20x30, le guardiamo una per una...e puntualmente i toni di colore cambiano dal giorno alla notte; aggiustiamo i livelli e le manda in stampa; avendo le curve della D80 sullo schermo, aggisuto io i livelli e sono sicuro che, senza bisogno di riguardare una per una le foto, vanno in stampa come dico io
Paolo66
Old Member
Old Member

#68 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:

Purtroppo Adobe Gamma è adatto solo a schermi CRT, ed è comunque condizionata dalla percezione dell'occhio in quel momento e poco affidabile. Ci ho provato, peggirando solo, e sono ritornato alle impostazioni di default un po' corrette.
Paolo66
Old Member
Old Member

#69 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:

rispondo ad entrambi in un'unica risposta

Il topic l'ho aperto circa il mio desiderio, poi il discorso è scivolato in altre direzioni e, avendo intenzione di prendere un nuovo pc per elaborazioni fotografiche, ho chieste info su queste ultime;

Mi interessa un LCD (spesa max per lo schermo 8/900 euro) poichè posso caricare su di esso le curve della D80; un conto è calibrare, un altro è caricare proprio la curva; Io pc che ho in ufficio l'ho fatto calibrare proprio dal laboratorio in cui faccio stampare le foto...siamo amici ed ogni volta che vado li per stampare le foto, dal momento che iuo stampo sempre in 20x30, le guardiamo una per una...e puntualmente i toni di colore cambiano dal giorno alla notte; aggiustiamo i livelli e le manda in stampa; avendo le curve della D80 sullo schermo, aggisuto io i livelli e sono sicuro che, senza bisogno di riguardare una per una le foto, vanno in stampa come dico io
Ah! bè, allora sei già avanti!
Farsi calibrare il monitor da chi ti stampa è il massimo che possa pretendere!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#70 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:
Purtroppo Adobe Gamma è adatto solo a schermi CRT, ed è comunque condizionata dalla percezione dell'occhio in quel momento e poco affidabile. Ci ho provato, peggirando solo, e sono ritornato alle impostazioni di default un po' corrette.
Io ho un LCD Acer AL715 ed ho una tastiera nel monitor che mi da la possibilità di intervenire su molti parametri.
libra
Storic Member
Storic Member

#71 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto: Ah! bè, allora sei già avanti!
Farsi calibrare il monitor da chi ti stampa è il massimo che possa pretendere!
appunto...e siccome le fdifferenze sono ancora evidenti...ho deciso di passare all'LCD. :flower:

prenderò il meglio che si riesca al prezzo di 800/900 euro
Rispondi