ottima info... grazzzzie :cheers: :cheers: :cheers:apsa ha scritto:Giusto, Sergio.
Farei anche presente a Silvia e a Mario che il "bagaglio a mano" deve rispettare misure abbastanza precise; se non vogliono rimediare dei "vaff.." sottovoce dalle hostess e/o dagli altri passeggeri, farebbero bene a non arrivare con borsoni troppo grandi... rischiano di non poterli proprio portare in cabina..!..
Qui alcune indicazioni... http://www.adr.it/content.asp?L=1&IdMen=865
e ancora: http://www.sosviaggiatore.com/trasporti/bagaglio.htmD. Quanti bagagli a mano posso portare a bordo?
R. Ogni passeggero può portare in cabina un solo bagaglio a mano che non superi le dimensioni totali di 115 cm (55 cm di base, 35 cm di altezza, 25 cm di profondità) comprensive di maniglia, tasca laterale e rotelle e di peso non eccedente i 5 kg.
Appositi misuratori di bagaglio, posizionati presso i banchi check-in e i gate d’imbarco Alitalia, permettono di verificare le misure del bagaglio a mano. Nel caso in cui il bagaglio a mano non dovesse rispondere ai requisiti previsti, la Compagnia provvederà ad etichettarlo e collocarlo in stiva.
info sugli aerei
Moderatore: Moderatore
grazie a tutti per tutti i consigli!!!ci saranno davvero utili.
@kodak la compagnia è la blu panorama...l'hai per caso provata?
@cometa...non so proprio quale sarà il tipo di aereo...lo vedo tra le partenza sul sito di malpensa con una sigla ma penso sia il numero del volo + che il modello
@tutti...grazie :cheers:
@kodak la compagnia è la blu panorama...l'hai per caso provata?
@cometa...non so proprio quale sarà il tipo di aereo...lo vedo tra le partenza sul sito di malpensa con una sigla ma penso sia il numero del volo + che il modello
@tutti...grazie :cheers:
se ti capita un doganiere che ha voglia di romperti le scatole, glielo spieghi te in dominicano che è tutta roba che non hai acquistato lì;apsa ha scritto:@ minny > @libra : fai un elenco, daaaaiiiii... :flower:
A Roma fiumicino, ad un mio amico, hanno contestato un centinaio di euro per lo sdoganamento di un palmare; entro 10 giorni ha dovuto fornire alla dogana di Bologna la fattura del palmare acquistato effettivamente in Italia.
minny1978@virgilio.itlibra ha scritto:se mi dai l'e-mail te lo invio :flower:minny ha scritto:@libra...non è che hai un fac simile del modello da compilare per mettere nome e marca delle cose tecnologiche che portiamo? :flower:
grazie!
Ma veramente a me è successo di dover fare un cambio posto con una mamma e bambina che avevano i posti davanti l'uscita di sicurezza perchè hanno detto che i bambini non posso stare in quelle postazioni!!Boh.libra ha scritto:è molto ma molto difficile che gli diano i posti in prossimità alle uscite d'emergenza; solitamente le riservano per coppie con bimbi piccolibitto ha scritto:da non disdegnare anche i posti sull'uscita di emergenza: sono nettamente più comodi degli altri, avendo molto più spazio davanti alle gambe. di contro, se sono sulle ali, sono abbastanza rumorosi.
Io ho viaggiato con la Blu Panorama però sono andata in Grecia quindi non credo sia lo stesso aereo per i voli intercontinentali.
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
boh... :cyclopsani:Sally78 ha scritto:Ma veramente a me è successo di dover fare un cambio posto con una mamma e bambina che avevano i posti davanti l'uscita di sicurezza perchè hanno detto che i bambini non posso stare in quelle postazioni!!Boh.libra ha scritto:è molto ma molto difficile che gli diano i posti in prossimità alle uscite d'emergenza; solitamente le riservano per coppie con bimbi piccolibitto ha scritto:da non disdegnare anche i posti sull'uscita di emergenza: sono nettamente più comodi degli altri, avendo molto più spazio davanti alle gambe. di contro, se sono sulle ali, sono abbastanza rumorosi.
Io ho viaggiato con la Blu Panorama però sono andata in Grecia quindi non credo sia lo stesso aereo per i voli intercontinentali.
Anch'io sta cosa non la sapevo, mi è successa proprio quest'anno al ritorno da Alghero!!libra ha scritto:boh... :cyclopsani:Sally78 ha scritto:Ma veramente a me è successo di dover fare un cambio posto con una mamma e bambina che avevano i posti davanti l'uscita di sicurezza perchè hanno detto che i bambini non posso stare in quelle postazioni!!Boh.libra ha scritto: è molto ma molto difficile che gli diano i posti in prossimità alle uscite d'emergenza; solitamente le riservano per coppie con bimbi piccoli
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
No no...ci credo; è che io sapevo che i posti vicino all'uscita di emergenza vengono riservati a famiglie con bambini; e poi mi vien da pensare...se non possono starci i bambini, già al check in lo eviterebberoSally78 ha scritto:Anch'io sta cosa non la sapevo, mi è successa proprio quest'anno al ritorno da Alghero!!libra ha scritto:boh... :cyclopsani:Sally78 ha scritto: Ma veramente a me è successo di dover fare un cambio posto con una mamma e bambina che avevano i posti davanti l'uscita di sicurezza perchè hanno detto che i bambini non posso stare in quelle postazioni!!Boh.