info sugli aerei

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Giusto, Sergio.
Farei anche presente a Silvia e a Mario che il "bagaglio a mano" deve rispettare misure abbastanza precise; se non vogliono rimediare dei "vaff.." sottovoce dalle hostess e/o dagli altri passeggeri, farebbero bene a non arrivare con borsoni troppo grandi... rischiano di non poterli proprio portare in cabina..!..

Qui alcune indicazioni... http://www.adr.it/content.asp?L=1&IdMen=865

e ancora: http://www.sosviaggiatore.com/trasporti/bagaglio.htm
D. Quanti bagagli a mano posso portare a bordo?
R. Ogni passeggero può portare in cabina un solo bagaglio a mano che non superi le dimensioni totali di 115 cm (55 cm di base, 35 cm di altezza, 25 cm di profondità) comprensive di maniglia, tasca laterale e rotelle e di peso non eccedente i 5 kg.
Appositi misuratori di bagaglio, posizionati presso i banchi check-in e i gate d’imbarco Alitalia, permettono di verificare le misure del bagaglio a mano. Nel caso in cui il bagaglio a mano non dovesse rispondere ai requisiti previsti, la Compagnia provvederà ad etichettarlo e collocarlo in stiva.
ottima info... grazzzzie :cheers: :cheers: :cheers:
minny
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da minny »

grazie a tutti per tutti i consigli!!!ci saranno davvero utili.

@kodak la compagnia è la blu panorama...l'hai per caso provata?

@cometa...non so proprio quale sarà il tipo di aereo...lo vedo tra le partenza sul sito di malpensa con una sigla ma penso sia il numero del volo + che il modello

@tutti...grazie :cheers:
minny
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da minny »

@libra...non è che hai un fac simile del modello da compilare per mettere nome e marca delle cose tecnologiche che portiamo? :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#19 Messaggio da apsa »

@ minny > @libra : fai un elenco, daaaaiiiii... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#20 Messaggio da libra »

minny ha scritto:@libra...non è che hai un fac simile del modello da compilare per mettere nome e marca delle cose tecnologiche che portiamo? :flower:
Certo, te lo faccio avere :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da libra »

minny ha scritto:@libra...non è che hai un fac simile del modello da compilare per mettere nome e marca delle cose tecnologiche che portiamo? :flower:
se mi dai l'e-mail te lo invio :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#22 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:@ minny > @libra : fai un elenco, daaaaiiiii... :flower:
se ti capita un doganiere che ha voglia di romperti le scatole, glielo spieghi te in dominicano che è tutta roba che non hai acquistato lì;

A Roma fiumicino, ad un mio amico, hanno contestato un centinaio di euro per lo sdoganamento di un palmare; entro 10 giorni ha dovuto fornire alla dogana di Bologna la fattura del palmare acquistato effettivamente in Italia.
libra
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da libra »

E' certamente un eccesso di prudenza ma, fidati, se hai - ad esempio - un corredo di ottiche al seguito, è bene fare un elenco (su appositi moduli) e farselo vidimare.
minny
Old Member
Old Member

#24 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
se mi dai l'e-mail te lo invio :flower:
minny1978@virgilio.it

grazie!
libra
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da libra »

Inviato
minny
Old Member
Old Member

#26 Messaggio da minny »

non è arrivato niente per ora...provo + tardi, intanto grazie! :cheers:
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#27 Messaggio da Sally78 »

libra ha scritto:
bitto ha scritto:da non disdegnare anche i posti sull'uscita di emergenza: sono nettamente più comodi degli altri, avendo molto più spazio davanti alle gambe. di contro, se sono sulle ali, sono abbastanza rumorosi.
è molto ma molto difficile che gli diano i posti in prossimità alle uscite d'emergenza; solitamente le riservano per coppie con bimbi piccoli
Ma veramente a me è successo di dover fare un cambio posto con una mamma e bambina che avevano i posti davanti l'uscita di sicurezza perchè hanno detto che i bambini non posso stare in quelle postazioni!!Boh.
Io ho viaggiato con la Blu Panorama però sono andata in Grecia quindi non credo sia lo stesso aereo per i voli intercontinentali.
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
libra
Storic Member
Storic Member

#28 Messaggio da libra »

Sally78 ha scritto:
libra ha scritto:
bitto ha scritto:da non disdegnare anche i posti sull'uscita di emergenza: sono nettamente più comodi degli altri, avendo molto più spazio davanti alle gambe. di contro, se sono sulle ali, sono abbastanza rumorosi.
è molto ma molto difficile che gli diano i posti in prossimità alle uscite d'emergenza; solitamente le riservano per coppie con bimbi piccoli
Ma veramente a me è successo di dover fare un cambio posto con una mamma e bambina che avevano i posti davanti l'uscita di sicurezza perchè hanno detto che i bambini non posso stare in quelle postazioni!!Boh.
Io ho viaggiato con la Blu Panorama però sono andata in Grecia quindi non credo sia lo stesso aereo per i voli intercontinentali.
boh... :cyclopsani:
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#29 Messaggio da Sally78 »

libra ha scritto:
Sally78 ha scritto:
libra ha scritto: è molto ma molto difficile che gli diano i posti in prossimità alle uscite d'emergenza; solitamente le riservano per coppie con bimbi piccoli
Anch'io sta cosa non la sapevo, mi è successa proprio quest'anno al ritorno da Alghero!!
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
libra
Storic Member
Storic Member

#30 Messaggio da libra »

Sally78 ha scritto:
libra ha scritto:
Sally78 ha scritto: Ma veramente a me è successo di dover fare un cambio posto con una mamma e bambina che avevano i posti davanti l'uscita di sicurezza perchè hanno detto che i bambini non posso stare in quelle postazioni!!Boh.
Anch'io sta cosa non la sapevo, mi è successa proprio quest'anno al ritorno da Alghero!!
No no...ci credo; è che io sapevo che i posti vicino all'uscita di emergenza vengono riservati a famiglie con bambini; e poi mi vien da pensare...se non possono starci i bambini, già al check in lo eviterebbero
Rispondi